Serie A d’Elite, Sporting nel girone B

Divisione 15 16Il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5, preso atto dell’iscrizione di 15 e di 2 domande di ripescaggio (Asd Futsal Breganze e Woman Napoli), con riferimento al Comunicato Ufficiale 604 del 31.03.2015 ha provveduto al ripescaggio della Società Asd Futsal Breganze. Ha quindi stabilito che la prima fase del campionato nazionale di Serie A–Elite sarà composto da due raggruppamenti formati da otto squadre ciascuno, che si svolgerà con gare di andata e ritorno.
Successivamente è prevista una seconda fase divisa in due raggruppamenti, denominati GOLD e SILVER, da otto squadre ciascuno, che si svolgerà con gare di sola andata.

Accedono al raggruppamento GOLD le prime quattro squadre dei due gironi della prima fase, e al raggruppamento SILVER le squadre classificate dal quinto all’ottavo posto dei due gironi della prima fase.

Griglia Playoff

Partecipano ai playoff per l’assegnazione del titolo di Campioni d’Italia 12 squadre: le prime sei classificate del raggruppamento  GOLD, le prime due del raggruppamento SILVER, le vincenti dei rispettivi gironi della Serie A e la migliore seconda classificata della Serie A.

Le prime quattro squadre classificate del girone GOLD accedono direttamente ai quarti di finale.

Sono previste due retrocessioni dal girone SILVER alla Serie A Femminile 2016/2017.

Le date ufficiali: SUPERCOPPA SERIE A FEMMINILE: 26 settembre 2015, inizio campionato: 4 ottobre 2015, Final Eight Coppa Italia 4-6 Marzo

GIRONE B – Prima fase
ASD SALINIS
ASD MONTESILVANO FEM.C5
ASD OLIMPUS OLGIATA 20.12 SC
ASD REAL FIVE FASANO
ASD SPORTING LOCRI C5 F.
ASD SS LAZIO C5 FEMMINILE
F.C. REAL STATTE
SS LAZIO CALCIO A 5. I calendari della Serie A Femminile Elite saranno resi noti il 12 agosto.