Salta la Wisser Club? Dieci squadre in B?

Divisione 15 16di Giuseppe Praticò – L’ipotesi è reale. La Wisser Club potrebbe non far parte del prossimo girone G della serie B. A confermare l’indiscrezione pervenuta nella giornata di ieri alla nostra redazione sono i colleghi di calcioa5anteprima.com (LEGGI L’ARTICOLO).

Dopo l’ok della Covisod la Wisser Club entra formalmente a far parte degli organici del prossimo campionato di serie B, ma nei giorni precedenti al consiglio direttivo, la società palermitana sembrerebbe avesse inviato formale rinuncia. 

In verità, i regolamenti sono abbastanza ferrei sull’argomento: la decisione di rinunciare ad un campionato deve passare attraverso una delibera dell’assemblea dei soci e quindi trasmessa in Divisione per la valutazione definitiva dell’organo sportivo. Che nel prenderne atto attuerà anche le adeguate sanzioni, sportive (escludendo le società dal campionato) e amministrative (una multa logicamente salata), contemplate dal regolamento della FIGC.

Il rischio reale è che il girone G della serie B sarà a dieci squadre e le giornate da disputare saranno nove anzichè undici. Da quanto ci risulta invece c’è anche la possibilità che il titolo della Wisser Club venga ceduto in extremis ad una nuova cordata di imprenditori pronti a portare avanti il progetto.