Serie C1 2015/16, i nostri pronostici

di Giuseppe Praticò – Ci siamo. Un’altra edizione di serie C1 è ai nastri di partenza. Mai come in questa stagione, il massimo campionato regionale appare molto equilibrato.

Come avviene ormai da qualche anno sulla base degli acquisti e delle cessioni effettuate nel mercato estivo e alla luce dei risultati e delle prestazioni dei vari team nel primo turno di Coppa Italia, la redazione di calabriafutsal.it prova a stilare una griglia di partenza che accenderà certamente critiche concrete.

ANDRE 25 04 151° Posto: ANDRE’ – Il D.S. Maiolo ha ricostruito in toto la squadra del Soverato calcio a 5 che nelle scorse stagioni ha raggiunto degli ottimi risultati.

Se ancora oggi non si trova un giocatore con la stesse caratteristiche di Lanciano, l’erede di Rotella è senza dubbio Bruno Sperlì. Ottimo l’acquisto di Tavano giocatore spesso sottovalutato, degno sostituto di Lanciano.

 

TRAFORO 31 01 152° Posto: L.S. Traforo – Acquisti mirati della società presieduta da Santoro. Bruno, Riconosciuto e Caravetta possono essere un valore aggiunto a questa squadra. La certezza è senza dubbio in panchina, Giuseppe Madeo.

 

 

3° Posto: Zefhir Mega Five – Via tanti veterani, dentro tanti giovani, sette rotazioni importanti: l’asse portante Tamiro, Zoccali, Stuppino dà parecchie sicurezze, ma dalla società arrivano proclami di salvezza.

4° Posto: Enotria Città di Cz – Indicata come vice favorita nella scorsa stagione, l’Enotria ha deluso tutti. Dopo la fusione con il Barcollando ci si aspetta un drastico cambio di mentalità.

5° Posto: Edilferr Cittanova – Voglia di vincere? No, molto di più. Sembra essere questo il motto della squadra del presidente Multari. Zaffino e Alampi completano un roster che darà filo da torcere a tutti.

6° Posto: Five Soccer Catanzaro – La perdita di Tavano inciderà parecchio sull’andamento della squadra. Con Zurlo infortunato (rientro previsto a Novembre), bisognerà valutare la forza dei ragazzi terribili di mister Cundò confermatissimo sulla panchina giallorossa.

7° Posto: Futsal Melito Bova Marina – Una squadra in ricostruzione. Certezze? Il tecnico Rodolfo Barilla ed i veterani Manti, Olivieri, Marcello Barilla, Toscano ed il giovane Calabrò, il resto è da valutare.

8° Posto: Bovalino – La società amaranto cambia poco e nulla rispetto alla scorsa stagione. Persi Pezzano e Morabito passati al Siderno, in entrata solo tanti juniores. Da verificare se utilizzabili in prima squadra.

9° Posto: Maestrelli – Tanti giovani ed un Francesco Lorenti in più. Partito il portiere Lavilla, si parla un gran bene del giovane Longo lo scorso anno a Laganadi.

10° Posto: Città di Fiore – Confermato Federico in panca, la società ha organizzato diversi stage per ingaggiare giovani che potrebbero fare al caso della prima squadra. Nella scorsa stagione ci si aspettava qualcosa in più, oggi bisogna iniziare a dimostrare qualcosa.

11°/12°/13°/14° Posto: Farmacia Centrale Paola, Gocce di Latte Vibo, Amantea e Five Falerna – Tutte sullo stesso livello. Le dimissioni di Mendicino e la nomina del duo Chiappetta/Maio dà poche certezze al Città di Paola. Gli organici di Vibo e Falerna sono gli stessi della scorsa stagione e appaiono deboli per un campionato di C1 cosi livellato. Incognita Amantea che al gruppo storico ha inserito il portiere Signorelli ex Traforo.