Nella prova d’appello della seconda giornata solo tre compagini bissano il successo imponendosi d’autorità contro le avversarie di turno. Il rinnovato Lamezia travolge sul campo avverso il Futsal Kroton scoprendo un altro cannoniere qual è A. Donato autore di ben cinque reti. Conferma in trasferta anche per il Bisignano che, prevale in maniera assolutistica sul campo di una Real Luzzese ancora alla ricerca della propria identità. Altro successo roboante è quello della Roglianese che, non concedo scampo ad una Costa del Lione scombussolata dal recente cambio tecnico. Il big-match di giornata si è giocato a Catanzaro tra due potenziali candidate al primato. Come spesso accade in queste sfide la divisione della posta appare come il risultato più giusto consentendo ad entrambe le compagini di continuare la propria crescita tecnico-tattica. Giornata felice per le squadre di Fuscaldo che, riscattano il deludente esordio imponendosi quasi di misura sulle rispettive avversarie. In particolare il Città di Fuscaldo, sbanca il campo della Silver City mentre il Futsal Fuscaldo con una rete per tempo liquida la pratica Sporting. Il quadro di giornata è chiuso dalla vittoria casalinga della Hellas Cirò marina contro il Montalto/Contessa.
F. KROTON – LAMEZIA SOCCER 5 – 11
Marcatori: 1’ A. Donato, 7’ Basile (FC), 10’ e 11’ A. Donato (LS), 24’ Basile (FC), 25’ Pugliese (FC), 26’ Basile (FC), 27’ e 28’ A. Donato, 33’ De Sensi, 37’ De Sensi, 37’ A. Donato, 48’ Morelli, 49’ Crapella, 55’ Stasi (FC), 56’ Galiano, 61’ L. Donato
Tracollo interno nella prima uscita stagionale di campionato del Futsal Kroton. La squadra pitagorica disputando una disastrosa seconda frazione, cede di schianto sotto l’incedere del rullo lametino subendo un pesante passivo. Eppure, dopo un gagliardo primo tempo, nulla lasciva presagire alla menzionata debacle frutto di una collettiva latitanza dal campo. Come premesso nel primo tempo. Le squadre si fronteggiano senza particolari tatticismi dando da subito vita ad alterne azioni offensive. Il goleador di giornata A. Donato, apre le danze nel primo giro di lancetta venendo replicato 6’ dopo dal giocatore di casa Basile. Il sorprendente A. Donato s’incunea con facilità nella retroguardia locale concretizzando due reti in 2’. Per oltre 15’ i due quintetti si annullano a vicenda ma, nel finale tornano i fuochi d’artificio al punto di andare al riposo sul divertente 4-5. L’intervallo non giova ai padroni di casa che, tornano in campo privi della necessaria concentrazione. Il Lamezia atleticamente pimpante, ne approfitta per ampliare il divario con De Sensi ed ancora con A. Donato. Il Futsal Kroton alza bandiera bianca lasciando campo libero agli ospiti che, spietatamente chiudono il match in doppia cifra.
REAL LUZZESE – BISIGNANO 3 – 5
Marcatori: Lirangi, Murano, Lopetrone per la Real Luzzese. Barbuto (2), M. Iaquinta, A. Bisignano, Pugliese per il Bisignano.
Che grinta questo Bisignano! La squadra di mister Barbuto s’impone con merito sul campo avverso confermando l’ottimo stato di forma ma, soprattutto il primato in classifica. I padroni di casa inizialmente sembrano potere disporre degli avversari passando per primi in vantaggio. Gli ospiti per nulla intimoriti, iniziano a macinare gioco accettando il confronto diretto riuscendo a ribaltare il risultato con il quale vanno al riposo. Nella ripresa ci si attende la replica dei locali ma, il Bisignano prende le misure e di rimessa concretizza due reti dando un duro colpo alle altrui aspettative. La Real Luzzese prova a reagire riducendo il divario ma, i vicini di casa, con ordine gestiscono e controllano le reazioni dei padroni di casa tenendo in rassicurante vantaggio di due reti fino al triplice fischio.
ROGLIANESE – COSTA DEL LIONE 7 – 2
Marcatori: Gerbasi, Loriggio, Perfetti, Vallone (CL), Gerbasi, Marsico, Milano, Garofalo, Galetoa (CL)
Troppa Roglianese oggi per una Costa del Lione alle prese con il cambio di panchina avvenuto in settimana. Gli uomini di Sicilia si confermano in un ottimo stato di forma e la cronaca della gara è a forti tinte rossonere, con gli ospiti costretti ad affidarsi ad azioni personali per impensierire un tranquillo Cuconato. Gerbasi con una stupenda azione personale, dopo aver scartato anche il portiere in uscita, porta in vantaggio i suoi dopo 10 minuti di gioco, seguito dopo poco dal solito Lo Riggio, oggi abbastanza impreciso in fase conclusiva. A completare un quarto d’ora di predominio assoluto ci pensa Perfetti . La terza segnatura ha l’effetto di rilassare i padroni di casa che al minuto 30 subiscono la rete falernese , per merito di Vallone. Nell’intervallo Sicilia riporta la concentrazione tra i suoi giocatori e al rientro in campo Gerbasi ristabilisce subito le distante. Un bolide che spacca l’incrocio dei pali sancisce il ritorno al gol di Marsico dopo 2 anni di assenza: adesso la festa è tutta per lui. La Roglianese continua a produrre occasioni ed a sprecare tanto, ma Milano e soprattutto un attento Garofalo , fissano il punteggio finale di questa giornata , con Galeota che scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori per il Costa del Lione. A fine gara il mister Sicilia può ritenersi soddisfatto, tra campionato e coppa è la 4^ vittoria consecutiva. (A.S. Roglianese)
POL. ICARO – MIRTO 2 – 2
Marcatori: 13’ Benenati (M), 16’ Trapasso (PI); 28’ Arcidiacone (M), 57’ Ranieri (PI)
Finisce in parità l’atteso match tra due delle principali favorite al salto di categoria. La gara è vissuta sul filo dell’equilibrio anche se ad avere maggiori rimpianti sono stati gli ospiti raggiunti sul risultato di parità a pochi minuti dal traguardo finale. L’inizio gara è contraddistinto dalla prudenza ma, il talentuoso giocatore-allenatore Benenati trova la zampata vincente ed assesta la rete del vantaggio. Immediata la reazione della Pol Icaro al punto che, 3’ dopo, Trapasso ristabilisce la parità. Le squadre si equivalgono con poche occasioni da goal una delle quali, capita al 21’ a Critelli che colpisce il palo. Chi non sbaglia è il Mirto abile nel superare l’estremo difensore locale a pochi minuti dal riposo, con Arcidiacone fissando il parziale sul 1-2. Nel secondo tempo il Mirto, gestisce il minimo vantaggio movimentando la palla. I catanzaresi non si fanno intimorire e pur concedendo il fianco alle altrui giocate di rimessa, non disdegna azioni offensive. In questo frangente entrambe i portieri fanno valere le proprie abilità respingendo le insidie. Il tempo scorre veloce ed il Mirto vede a porta di mano i tre punti ma, la Pol. Icaro è sempre vigile e grazie ad una potente punizione di Ranieri al 57’ aggancia il definitivo pareggio.
FUTSAL FUSCALDO – SPORTING C. CORIGLIANO 2 – 0
Marcatori: 5’ Stancati, 58’ R. Chiappetta
All’esordio casalingo il futsal Fuscaldo si aggiudica la prima vittoria stagionale dopo il pareggio in quel di Montalto alla prima di campionato. Un ottima prova di carattere che ha visto i locali gestire l’intera partita imponendo il proprio gioco e contrastando le timide incursioni avversarie. Parte subito in discesa la partita con una rete del mister stancati che con una finta porta in vantaggio la propria squadra al 5’. La neofita dimostra di voler dire la sua in questo campionato e con l’aiuto dei veterani Ceraldi e Martini il talentuoso R. Chiappetta colpisce il palo prima e fallisce un clamoroso uno contro uno poi, su imbucata di Quirino. Da sottolineare la prestazione del portiere ospite visciglia che in piu di un occasione trasmette sicurezza ai suoi fermando le giocate dei tirrenici. Dopo qualche tentativo degli ospiti di riprendere in mano la partita A. Chianello colpisce nuovamente il palo facendo presagire che sia una giornata NO. Il secondo tempo rivede lo Sporting Corigliano piu deciso e piu convinto di poter rimontare il risultato sfumando il pareggio negato dal solito Filippo. Il Fuscaldo, incitato dai pilastri Louro e Trotta fuori per infortunio, ne approfitta per partire in contropiede con Vilardi e Chiappetta costringendo gli avversari a portarsi subito sul quinto fallo. É infatti su tiro libero che R. Chiappetta chiude l’incontro da posizione avanzata con un bolide rasoterra a cui Visciglia niente puo. La partita termina con l’esplosione di gioia del Fuscaldo e del pubblico intero, condotta con grande sportività da ambo le squadre. La società rivolge un grande in bocca al lupo per il resto della stagione allo Sporting Coriglianoe i complimentandosi per la grande sportività. (A.S. F. Fuscaldo)
HELLAS CIRO’ MARINA – MONTALTO/CONTESSA 5 – 3
Marcatori: 1’ L.Potrone (HC), 11’ Tomasz (MC), 23’ Ismaili (HC), 29’ De Rose (MC), 42’ L. Potrone (HC), 44’ Sinopoli (HC), 47’ Perri (MC), 56’ Ismaili (HC)
Primo brindisi stagionale per la Hellas Cirò impeccabile contro il volenteroso Montalto/Contessa. I ragazzi di mister Tavernese da subito mettono in campo la loro voglia di emergere sbloccando il risultato con spettacolare azione offensiva concretizzata in rete da L. Potrone. Gli ospiti provano ad abbozzare un tentativo di reazione ma, il Cirò tiene bene il campo chiudendo i varchi. A sbloccare l’empasse ci pensa uno dei veterani della compagine ospite il polacco Tomasz il quale, con un tiro da fuori area, sorprende l’estremo difensore di casa ristabilendo la parità. La determinazione dei padroni di casa è superiore a quella degli ospiti i quali, dopo avere salvato la propria porta dalle incursioni degli avanti cirotani al 23’ devono alzare bandiera bianca alla ficcante e rapida conclusione a rete di Ismaili. Il Cirò sembra in grado di potere gestire fino al riposo il minimo vantaggio ma, il Montalto non molla ed al 29’ ristabilisce la parità con De Rose. Contrariamente a quanto avvenuto nelle precedenti gare nel secondo tempo, il Cirò dimostrando di avere raggiunto una buona condizione atletica torna a macinare gioco mettendo alle corde gli avversari. Il momento favorevole è testimoniato dal micidiale uno-due firmato L. Potrone-Sinopoli spiando la strada ai crotonesi. La Contessa non si arrende e riorganizzate le fila, riapre la gara con la rete di Perri. I padroni di casa non si fanno prendere dall’ansia gestendo il minimo vantaggio aspettando di sfruttare gli spazi concessi. L’occasione si materializza a 4’ dal termine quando Ismaili di rimessa blinda i tre punti realizzando il definitivo 5-3.
SILVER CITY – CITTA’ DI FUSCALDO 2 – 3
Marcatori: 10’ S. Mazzei (CF), 16’ Cinnanti (CF), 18’ Di Bella (SC), 37’ Novello (CF), 58’ Di Bella (SC)
Assorbita senza problemi la sconfitta interna di sabato scorso il Città di Fuscaldo, si riscatta conquistando i tre punti sul campo della Silver City. L’incontro è stato caratterizzato da pochi contenuti tecnici contrapposti ad un marcato agonismo. Gli ospiti più determinati o forse megli dire più affamati, da subito mettono alle corde i padroni di casa realizzando due reti sfiorando in più occasioni la terza segnatura negata diverse volte dal portiere Iuele. In questo primo tempo la Silver City fa da spettatrice non pagante subendo le altrui iniziative comunque soddisfatta di avere limitato il passivo a sole due reti fino a quando con un rapida giocata di rimessa costringe i tirrenici al fallo in area di rigore rimediando un penalty. Dal dischetto Di Bella non sbaglia dimezzando il divario. Nella ripresa i locali, provano a dare maggiore incisività alla loro prestazione ma, la sensazione di squadra più pericolosa in attacco la da sempre il Città di Fuscaldo tant’è che Novello sorprende il portiere avversario realizzando la terza rete. La Silver con generosità si riversa in avanti ma, la cronica sterilità offensiva fa sì che il Fuscaldo si difenda senza particolari problemi. Tuttavia i costanti tentativi dei lametini vengono premiati a 2’ dal termine quando Di Bella fa nuovamente centro limitando al minimo la sconfitta.