Una nuova iniziativa editoriale arricchisce la nostra testata giornalistica. Paolo Carnuccio allenatore abilitato libero da vincoli con società, da questa settimana, presenta le gare della serie C1.
ANDRE’-FARMACIA CENTRALE PAOLA: Gran bella sfida tra due compagini che vogliono cercare di dare continuità alle loro prestazioni. L’Andrè cercherà di far valere il primato in classifica e ritornare alla vittoria tra le mura amiche mentre la Farmacia Centrale Paola dopo aver conquistato i tre punti contro il Rossano vorrà proporsi come rivelazione in questo primo scorcio di campionato. Le due squadre praticano un gioco offensivo e divertente e la gara si preannuncia molto interessante.
EDILFERR CITTANOVA – MAESTRELLI: Altro scontro che potrà dire molto soprattutto sulla consistenza dell’Edilferr Cittanova. La squadra di Logatto e compagni sta volando sulle ali dell’entusiasmo e vorrà cercare di conquistare le più alte posizioni di classifica. L’occasione è propizia perché la Maestrelli ha tanti giovani che ancora devono maturare ma che hanno già dato dimostrazione lo scorso sabato di saperci fare battendo in casa le Gocce di Latte Vibo. L’esito dell’incontro dipenderà molto dal ruolo che giocherà l’esperienza messa in campo dal Cittanova.
FIVE FALERNA – CITTA’ DI FIORE: La formazione di Rotundo con gli ultimi innesti sembra aver trovato equilibrio, prestazioni ed anche il risultato pieno. La matricola falernese è reduce dalla vittoria contro lo Zefhir ed ha certamente voglia di continuare su questa strada. Il Città di Fiore è un avversario di pari livello, formato da elementi che potrebbero creare qualche difficoltà alla costruzione del gioco dei gialloblu di casa. Determinante sarà l’approccio alla gara e lo sviluppo nelle varie fasi di gioco su un campo di gioco dalle larghe dimensioni.
LA SPORTIVA TRAFORO – FIVE SOCCER CATANZARO: La squadra del presidente Santoro si presenta al match contro il Five Soccer Catanzaro dopo aver sofferto la prima sconfitta di campionato ad opera della Farmacia Centrale Paola al termine di una gara dall’esito incerto e con molte occasioni da entrambi i fronti. Il tecnico Madeo avrà certamente lavorato in settimana per correggere eventuali errori e stimolare i giocatori ad un pronto riscatto. La Five Soccer Catanzaro ha ottenuto i tre punti nel derby e vorrà uscire dal Palaeventi di Rossano quantomeno con un risultato positivo. La chiave tattica sarà da un lato il confronto tra l’ottima organizzazione difensiva del Traforo e le capacità offensive di Capicotto e compagni, e dall’altro le micidiali transizioni dei rossanesi contro la difesa del Catanzaro che qualche volta soffre alcuni errori individuali.
ZEFHIR MEGA FIVE – FUTSAL MELITO: Partita tra due formazioni che hanno necessità di fare punti per alleggerire la loro posizione di classifica. Lo Zefhir deve riscattare la sconfitta contro il Five Falerna mentre il Melito è reduce da una buona prestazione contro l’Andrè che non ha prodotto comunque il risultato pieno. Il fattore campo potrebbe dare una mano allo Zefhir a patto che vi sia un miglioramento complessivo delle dinamiche di gioco.
ENOTRIA CATANZARO – BOVALINO: Dopo lo stop contro i cugini del Five Soccer, l’Enotria è attesa per un pronto riscatto in una gara che si preannuncia di non facile soluzione. Il Bovalino, infatti, è un brutto cliente e non lascerà facilmente campo libero alla formazione catanzarese. La sconfitta casalinga contro il Cittanova potrebbe essere stato solo un piccolo incidente di percorso considerato lo svolgimento dell’intera gara. Anche questo match potrà dare qualche risposta sull’effettiva qualità e forza delle due compagini. Interessante sarà scoprire l’aspetto mentale e la concentrazione della squadra catanzarese per verificare l’eventuale assenza di strascichi dopo la sconfitta di sabato scorso.
GOCCE DI LATTE VIBO – AMANTEA: Troppo importante per la squadra di mister Lo Bianco avere a disposizione ed in buona salute tutti gli elementi dell’organico. La Gocce di Latte Vibo ha necessità di fare risultato pieno tra le mura casalinghe e migliorare la fragilità espressa in trasferta contro un avversario esperto che cercherà in tutti i modi di contrastare il reparto offensivo dei vibonesi. L’Amantea, dopo il pari esterno della scorsa giornata, è alla ricerca della continuità e della sua dimensione in un campionato che vorrà certamente disputare con una certa tranquillità. La gara si presenza aperta senza particolari speculazioni o tatticismi che potrebbero frenare la grande voglia di fare risultato pieno.
Scritto da: Paolo Carnuccio