Catanzaro, categorico vincere

Catanzaro 12 11 15di Pier Santo Gallo – Un solo obiettivo per il Catanzaro C5 che sabato al PalaSant’Elia (fischio d’inizio fissato alle ore 17,30) affronterà la Golden Eagle Partenope: i tre punti!
«Inutile dire che la vittoria ci permetterebbe di fare un importante balzo in avanti – ha dichiarato mister Andrea Lombardo – e di dare una boccata d’ossigeno alla nostra classifica, ma non sarà così semplice, perché affrontiamo una squadra tosta che, rispetto all’anno scorso, ha cambiato davvero poco, ha perso Campano, ma ha acquistato un giocatore come Schurtz e un buon portiere come Akasako, ai quali è affiancato un gruppo di giocatori giovani e talentuosi che si conoscono alla perfezione da più anni. È chiaro però che non possiamo permetterci un altro passo falso, i ragazzi lo sanno, sanno anche che bisognerà dare il 100% per tutti i 40’ e sono carichi per cercare di conquistare l’intera posta in palio».
Il trainer giallorosso, rispetto alla gara contro la Domar Takler Matera recupererà un’importante rotazione come Vìtor Hugo, che ha scontato sabato scorso il turno di squalifica inflitto dal Giudice Sportivo dopo la gara con l’Olimpus. Ancora out, invece, Matteo Calabrese.
In settimana è stata inoltre confermata la “fusione” dei roster e degli staff tecnici di Prima Squadra e Under 21, che hanno svolto insieme tutte le sedute di allenamento in programma.
«Abbiamo ridimensionato gli obiettivi di inizio stagione – ha dichiarato il presidente Antonio Alfieri – per le ben note vicissitudini che sono accorse al nostro roster, ultima quella di TJ, che ha colto l’occasione, vista la difficile situazione familiare, di andare a lavorare e contemporaneamente a giocare in Svizzera. Archiviato anche questo colpo basso, ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo fatti tutti forza con i ragazzi rimasti, ai quali è stata aggregata l’Under 21. Insieme hanno sfoderato una grande prestazione a Matera, segno, insieme alla rocambolesca sconfitta di Bisceglie e alle altre gare in cui avremmo meritato di più di quanto abbiamo raccolto, che la campagna acquisti estiva non era del tutto sbagliata, ma che agli errori di valutazione si è abbinata una buona dose di sfortuna. Ora abbiamo fatto quadrato intorno ai vari Salomao, Vìtor Hugo, Osvaldo e agli altri ragazzi col sangue giallorosso e viaggiamo uniti verso l’obiettivo di difendere un patrimonio importante per noi e per la città: la serie A2. Sabato vogliamo vincere questa difficile battaglia sportiva contro la Partenope, ma abbiamo bisogno del supporto del pubblico catanzarese, che chiamo a raccolta per gremire gli spalti del PalaSant’Elia e per trascinare i ragazzi verso i tre punti».