Continua a riservare emozione e sorprese questo girone caratterizzato da una frenetica lotta per il primato. Analizzando gli odierni risultati questa giornata sembra iniziare a delineare i rapporti di forza tra le aspiranti alla leadership proponendo un gradino più in alto il Mirto capace di sbancare il campo del Montato/Contessa ridimensionandone i propositi di comando. Da Lamezia giunge i risultato netto ed inequivocabile ovvero l’ampia vittoria dei padroni di casa contro il Bisignano che, oltre a perde la vetta della graduatoria scopre di avere un’altra seria candidata al salto di categoria. Portentosa rimonta della Roglianese sul campo di un Cirò Marina dai due volti, spumeggiante nei primi 30’ deprimente nella ripresa. Lo Sporting club non concede scampo alla Costa del Lione travolgendola con cinque reti di scarto. Confermandosi cinica e scaltra la Pol. Icaro prevale di misura sul campo del Futsal Kroton ancora in debito con la sfortuna. Seconda vittoria di fila per la Real Luzzese che, inizia a scalare la classifica accorciando le distanze dalla zona salvezza.
MONTALTO/CONTESSA – MIRTO 3 – 6
Marcatori: Potestio, Perri (2) Montatlo/Contessa. Arcidiacone (3), Berardi, Benenati, Brunetto per il Mirto
Grande prestazione del Mirto sul campo della fresca semifinalista di Coppa Italia. I boys di mister Benenati ipotecano i tre punti grazie ad un imperioso primo tempo nel quale, concretizzano quattro reti contro una dei locali. Il rassicurante vantaggio consente a Benenati e compagni di giocare in scioltezza gestendo con intelligenza la seconda parte di gara. In questo frangente il Contessa prova a rientrare in partita ma, gli esperti avversari ne sviliscono le intenzioni replicandone le offensive al punto di archiviare i secondi 30’ sul più equilibrato 2-2.
LAMEZIA SOCCER – CITTA’ BISIGNANO 5 – 1
Marcatori: 5’ Donato, 17’ Montesanti, 31’ Barbuto (B), 33’ Donato, 49’ e 57’ Galiano
Grande spettacolo al Palasparti dove gli Oranges della Lamezia Soccer con una prestazione quasi perfetta asfaltano la capolista Bisignano per 5-1. Pronti via e i ritmi sono subito altissimi con i cosentini che cercano di pressare alti ma nonostante ciò la manovra degli uomini di Mr. Pellegrino (oggi fuori per squalifica) non ne risente e infatti al 5′ da uno schema su calcio di punizione i lametini passano in vantaggio con il capitano Antonio Donato. Dopo il goal gli uomini del presidente Manfredi continuano a spingere e al 17′ questa volta su schema d’angolo raddoppiano con il giovanissimo classe 97 Luca Montesanti. Il resto del primo tempo passa via velocemente con il portierone locale Ciccio Bentornato che neutralizza gli attacchi ospiti. Nel secondo tempo invece partono fortissimo gli ospiti e infatti dopo soli 28 secondi realizzano con l’allenatore/giocatore Barbuto la rete del 2-1. Ma oggi era troppa la voglia di vincere per gli Oranges e così al 33′ con un missile su punizione di Donato il Lamezia si porta nuovamente al doppio vantaggio.Non trovando sbocchi gli uomini del presidente Bisignano giocano per gli ultimi 12′ la carta del portiere di movimento ma la squadra di casa si difende ottimamente non lasciando spazi.Al 49′ Galiano oggi in gran spolvero su assist di Donato spara un bolide sotto l’incrocio siglando la rete del 4-1.Il Bisignano insiste ancora con il portiere di movimento e dalla propria metà campo chiude definitivamente la partita al 57′ ancora Galiano per la gioia dei numerosi tifosi accorsi sulle gradinate del Palasparti. (A.S. Lamezia)
FUTSAL FUSCALDO – CITTA’ DI FUSCALDO 4 – 1
Marcatori: 2’ Chiappetta, 38’ S. Mazzei (CF), 45’ Vilardi, 48’ Chiappetta, 56’ Ceraldi
Dopo la sconfitta di Rogliano il Futsal Fuscaldo ha l’occasione per riscattarsi in una partita delicata e dalle mille sfaccettature contro i cugini del Citta di Fuscaldo. A meno del bomber Quirino A. (infortunato) i locali impongono subito il proprio gioco saltando di netto la fase di studio, cercando di mettere subito in chiaro il proprio intento e il proprio valore. É infatti il solito man of the match Chiappetta a sbloccare il risultato al secondo minuto di gioco su appoggio di Ceraldi, che con una finta disorienta l’avversario e insacca alle spalle dell’ex Mazzei. Il forcing dei locali è impressionante prima con Trotta al 3 minuto e poi sempre su appoggio di Ceraldi sfiora il raddoppio con Stancati. Gli ospiti guidati dal mister/giocatore Leta C. sanno di avere delle armi letali in Mazzei S. e Cinnanti L. ed iniziano a mettere in allerta Filippo che non destano pero grandi preoccupazioni con tiri dalla distanza. Il quintetto di Stancati è vasto e anche Martini e Vilardi trovano in Mazzei il vecchio baluardo della scorsa stagione. L’occasione del pareggio capita sui piedi di Ramundo G. che viene impattato dall’estremo difensore locale e subito dopo è il capitano Trotta A. a colpire un palo prima di rientrare negli spogliatoi al termine di una prima fazione di gioco intenso e a tratti equilibrato. Il secondo tempo lascia presagire ad un cambio fronte quando il citta di fuscaldo con l’esperto Mazzei e subito dopo con il pivot Novello P. sfiora il pareggio che però non tarda ad arrivare quando il talentuoso Mazzei con astuzia intercetta la palla a filippo, su azione con quinto uomo sviluppatosi da un calcio d’angolo, e si dirige in solitario nella porta avversaria. Al 15 Stancati rigioca la carta Vilardi che insacca un diagonale perfetto per il sorpasso, ed è 2 a 1. Si sà il derby è derby e le sorprese non mancano. Cinnanti colpisce il palo dopo un miracolo di Filippo e Ceraldi in grande forma inizia a fornire le imbucate ai compagni. Dopo un’azione corale il duo Cerladi e Vilardi forniscono la palla a Chiappetta per il tap in. Gli ospiti giocano la carta del quinto uomo con il mister Leta rischiando il tutto per tutto ma trovano in Stancati e co. un muro, ed è infatti su una ribattuta che Ceraldi (in grande spolvero) dalla propria metà campo imbuca la palla nella porta sguarnita e chiude i giochi sul 4 a 1. Aldila della grande vittoria rimane l’orgoglio di un paese intero che nonostante la competitività tra due squadre dello stesso paese si contra distingue per la sportività e il rispetto in nome dei principi sportivi e la lealtà di gioco da sempre tramandati nel comune di Fuscaldo tutto. Il fustal fuscaldo augura un in bocca al lupo ai cugini del Citta di Fuscaldo per il prosieguo di campionato. (A.S. Futsal Fuscaldo)
HELLAS CIRO’ MARINA – ROGLIANESE 3 – 4
Marcatori: 10’ e 23’ Ismaili (HC), 28’ Mummolo (HC), 34’ e 47’ Fortino (R), 51’ e 56’ Gerbasi (R)
Incredibile quanto accaduto nel palasport di Cirò Marina. Al cospetto di una protagonista del campionato i ragazzi di mister Tavernese, si approcciano alla sfida con grande determinazione affondando i colpi con Ismaili (doppietta) e Mummolo lasciando annichiliti gli avversari. L’intervallo serve alla Roglianese per valutare gli errori commessi rientrando in campo con maggiore concentrazione. I frutti si vedono dopo 4’ con Fortino abile nel realizzare la prima segnatura. A questo punto una contestata valutazione dell’arbitro da vita ad una parapiglia in campo generando un crescente nervosismo nella compagini di casa. Il quintetto di Cirò, infatti si disunisce subendo al perentoria rimonta e calo moroso sorpasso degli avversari. I crotonesi provano quanto meno ad evitare la beffa della sconfitta ma, si trovano di fronte un giovanissimo esordiente portiere il quale, esaltandosi para di tutto e di più consegnando tre punti ai compagni di squadra.
SPORTING CLUB CORIGLIANO – COSTA DEL LIONE 8 – 3
Marcatori: Busa (2), Ambrosio (2), Madeo, Prezzo, De Luca, Goffredo per lo SCC. Galeota, Morabito (2) per la Costa del Lione
Ancora una sconfitta per la Costa del Lione che, attende con ansia il mercato di riparazione per fermare l’emorragia di risultati. Lo Sporting offrendo la solita generosa prestazione si porta sul doppio vantaggio. Gli ospiti reagiscono accorciando le distanze ma, la marcatura si rivela un fuoco di paglia he, prima del riposo sono ancora i padroni di casa a colpire siglando il parziale di 3-1. Nel secondo tempo la superiorità di Busa e compagni emerge in maniera più netta allungando il risultato sul 6 a 1. Il match è virtualmente chiuso ed il tempo restante serve solo ad annotare ulteriori quattro goal utili solo ai fini statistici.
REAL LUZZESE – SILVER CITY 7 – 4
Marcatori: Lopetrone (4), Lirangi (2), Munno per la Real Luzzese. El Madì (2), De Luca, Esposito per la Silver City
Seconda convincente affermazione casalinga della Real Luzzese che, per cercare di uscire dalle paludi della bassa classifica, deve dare continuità al proprio rendimento anche lontano da casa. I te goal finali di scarto non devono comunque trarre in inganno. La Silver pur costretta a rincorrere per tutto l’incontro, non ha mai dato segni di cedimento cercando costantemente di replicare le altrui offensive. Questo andamento è confermato dalla serie delle reti infatti, il primo tempo si chiude sul 2 a 1. Nella ripresa alla terza rete dei padroni di casa replica De Luca tenendo sempre in corsa i compagni di squadra. La Real Luzzese, contrariamente a quanto fatto nelle precedenti gare, non perde continuità e tenendo a debita distanza la Silver incamera altri te preziosi punti.
FUTSAL KROTON – POL. ICARO 0 – 1
Marcatori: 6’ Fasolino
Solitamente prolifica in fatto di goal in questa occasione il Futsal Kroton, resa a bocca asciutta cedendo l’intera posta alla rocciosa squadra di mister Carrozza. Questa stagione sembra nata sotto una cattiva stella per i pitagorici i quali, pur offrendo buone prestazioni per ingenuità o sfortuna, raccolgono meno di quanto seminato continuando a stazionare in fondo alla classifica. I padroni di casa nonostante il marcato predominio territoriale non riescono a sfondare il bunker dei catanzaresi strettisi attorno al portiere Caglioti (il migliore in campo). La Pol. Icaro sfruttando una delle poche opportunità da goal sbloccano il risultato in avvio di gara difendendolo con i denti fino al triplice fischio. Il Futsal Kroton ci prova in tutte le maniere a realizzare una rete persino su tiro libero concesso in pieno recupero. La buona sorte, però, non è favorevole ai locali e soprattutto a Basile il cui tiro viene annullato dall’estremo difensore.