Catanzaro, che debaclè!

CatanzaroMichele Marullo – Nulla da fare per il Catanzaro Calcio a 5 che, dopo le due vittorie consecutive, cade pesantemente sul campo del Cisternino nonostante l’esordio tra i pali di Tatonetti arrivato dal Pescara campione d’Italia per sostituire tra i pali Rotella passato in settimana al Napoli in serie A. Disastroso il primo tempo dei giallorossi che vanno al riposo sul 6-0 per gli avversari che chiudono ogni discorso nella ripresa subendo solo due reti ad opera di Iozzino. E’ Pina ad aprire le danze al 4’ superando Tatonetti, i catanzaresi reggono di fronte agli attacchi avversari fino al 12’ quando ancora Pina va a segno inaugurando una girandola di reti che termina al 16’ dopo i gol a ripetizione di Baladassarre, Kapa due volte e De Matos che tramortiscono gli ospiti incapaci di reagire. Nella ripresa la musica non cambia con il Cisternino che va ancora a segno al 10’ con il portiere di casa De Simone e al 13’ con Castellana, il Catanzaro ha un sussulto di orgoglio con Iozzino che al 15’ mette a segno il gol della bandiera però seguito al 17’ dal gol del 9-1 di Punzi. Nel finale c’è il tempo per assistere al 18’ alla seconda marcatura di Iozzino che vale solo per le statistiche e non attutisce l’amarezza per una brutta sconfitta che fa ripiombare i ragazzi del presidente Alfieri in piena zona play out.

BLOCK STEM CISTERNINO – CATANZARO C5 9-2
BLOCK STEM CISTERNINO: De Simone, Martellotta, De Matos, Punzi, Kapa, Lisi, Baldassarre, Pina, Cardone, Castellana G., Ricci, Lupinella. All.: Castellana F.
CATANZARO C5: Tatonetti, Salomao, Iozzino, Osvaldo, Vìtor Hugo, Muccari, Frustace F., Frustace L., Calabrese, Cosentino, Zerbo, Levato. All.: Lombardo
ARBITRI: Di Guilmi di Vasto – Gallo di Torre Annunziata (cron. Tafuro di Brindisi)
MARCATORI: Pt 04’, 12’ Pina, 13’ Baldassarre, 14’, 15’ Kapa, 16’ De Matos; St 10’ De Simone, 13’ Castellana, 15’, 18’ Iozzino (CZ), 17’ Punzi.

Scritto da: Michele Marullo