Soverato sempre più leader. Harakiri interno della Ludos

Futura energia Soverato Il clamoroso crollo interno della Ludos traccia un solco ancora più netto dal vertice della classifica comandata dalla super Futura energia Soverato unica squadra imbattuta della serie C come consuetudine dilagante contro gli avversari di turno in questo caso i malcapitati del Vibo. Da si evince il colpo più inatteso arriva dal campo della Ludos dove i padroni di casa, sono stati piegati dal quintetto della Sensation Profumerie rigenerata dalla cura del neo mister Capocasale. Non commette errori, invece, il Futsal Polistena che, dopo 40’ di esaltanti alterne reti, prende il largo stendendo la F.C. Filadelfia. La rinnova Reggio FC presenta le proprie credenziali al Siderno costretto ad alzare bandiera bianca sottol’incedere dei vari Casile e Cassalia. Non conosce fine l’emorragia di sconfitte della Soccer lab che, per la dodicesima gara consecutiva beve l’amaro calice della sconfitta questa volta ad opera del Gallico. Brutta pagina di sport in quel di Rosarno in un match sostanzialmente corretto, sospeso a pochi minuti dal termine per aggressione all’arbitro. Dalle notizie pervenuteci il Rosarno dopo avere chiuso la prima frazione sul doppio vantaggio grazie alla reti di Porretta e D. Fazzari, nel secondo tempo aumentava il divario realizzando il terzo goal con Zito di seguito, il Polistena, riduce il divario grazie Nasso. A circa 7’ dal termine sembra che, un giocatore ospite abbia colpito l’arbitro con uno schiaffo. IL direttore di gara intimorito e turbato ha inteso sospendere il match demandando la decisione sulla gara agli organi competenti.

F.E. SOVERATO – VIBO 9 – 1

Marcatori: 9’ Politi, 10’ Donato, 18’ e 35’ Politi, 37’ e 41’ Donato, 44’, 48’ e 56’ Bono, 59’ Russo (V)

auguriL’ASD Futura Energia Soverato non poteva congedarsi meglio dal suo pubblico  regalando una sonora vittoria nell’ultima partita del girone d’andata che si disputava al “Palascoppa” in questo 2015. La squadra di mister Catuogno supera con un indiscutibile 9-1 il Vibo Calcio a 5 in una partita a senso unico dall’inizio alla fine. Soverato che deve far fronte agli indisponibili Cortese, Basile e Parisi ma quest’ultimo assenza pienamente giustificata in quanto è diventato papà del piccolo Nathan ( la redazione manda tanti auguri alla famiglia). Notizia positiva il recupero di Castanò. Andando al match si parte con Loprieno che devia in angolo un tiro di Russo.  Dopo nove minuti è Politi a sbloccare il match in maniera casuale in quanto il suo passaggio verso Parafati inganna il portiere ospite e s’insacca all’angolino, ma poco importa e Soverato in vantaggio. Nemmeno di alzare le braccia per esultare e arriva il raddoppio con Donato che si porta la palla sul sinistro e sfonda la rete.  Soverato Vibo garaUno due terribile del Soverato che risponde con Simari ma Loprieno in uscita bassa respinge. Lo stesso portiere locale oggi titolare si oppone su Francolino. Al 18’minuto doppietta personale per Politi che con il classico schema palla dietro su punizione sfodera il suo destro imprendibile per Ramondino. Nei minuti finali Raffaele altruista vicino la porta invece di concludere cerca il passaggio in area convinto ci fosse il compagno vicino e sfuma l’occasione.  Nella ripresa il copione non cambia, tutto di marca biancorossa e al 34’ minuto siamo già sul 4-0 con Politi servito sulla corsa da un’invenzione di Ranieri prende la mira e in diagonale trafigge Ramondino. Tripletta per il giovane Politi. Due minuti dopo è Donato che fugge sulla sinistra e insacca. In seguito traversa dello stesso Donato servito da Bono. Ranieri prima sbaglia diverse reti commettendo errori ai quali non ci  ha abituato poi firma il secondo assist per Donato che segna facilmente a pochi passi dalla porta. Da qui inizia lo show di Bono per il Soverato in quanto prima si divora tre reti e poi si riscatta siglandone altrettante prima di punta al 44’,poi in percussione al 48’ e l’ultima spalle alla porta girandosi velocemente eludendo l’intervento del difensore  al 56’. Per il Vibo goal della bandiera di Russo su tiro libero. Da segnalare gli ingressi di Lifrieri (autore di ottimi interventi) e del giovane juniores Corapi anche lui di un buon atteggiamento in partita. (A.S. Giuseppe Cilurzo)

LUDOS – SENSATION PROFUMERIE 3 – 6

Marcatori: 11′ Parrinello (SP), 27′ Minniti (L), 30′ e 31′ Parrinello (SP), 35′ Cremona (SP), 39′ Simari (SP), 42′ Cremona (SP), 50′ Malavenda (L), 52′ Saccà (L)

Ludos Sensation centrocampoNon c’è termine più adatto che black out per indicare una giornata storta per la Ludos calcio a5 che viene sconfitta meritatamente in casa dalla Sensation Profumerie con il risultato di 3a6.Resta negli spogliatoi la squadra di mister Iraca’ che dopo aver ben figurato su tutti i campi in questo girone di andata perde l’imbattibilita’ casalinga contro una squadra che ha giocato la sua bella partita di corsa e carattere senza rubare nulla ,approfittando per ben quattro volte del portiere di movimento nero arancio e colpendo da lontano.Brutta prestazione sin  dal primo tempo conclusosi sul 1a3 per gli ospiti con tripletta di Parriniello e gol di capitan Minniti per la Ludos.Secondo tempo sulla falsa riga del primo con una Ludos tanto brutta per essere vera che subisce altri tre goal da Cremona (doppietta) e Simari, per la squadra di casa vanno in goal Malavenda  e Saccà ma a nulla serve il forcing finale che porta solo ulteriore nervosismo e rammarico per i 4 tiri liberi totali sprecati dai nero arancio. Prossima gara prima della sosta natalizia in quel di Polistena dove la Ludos sarà chiamata ad un pronto riscatto sul campo. (A.S. LUDOS)

FUTSAL POLISTENA – F.C. FILADELFIA 8 – 3

Marcatori: 5’ Guerrisi, 6’ Servello (FF), 17’ Guerrisi, 21’ Dascoli (FF), 25’ Guerrisi, 31’ Serratore (FF), 39’ Pettè, 41’ Quaranta, 47’ Guerrisi, 49’ Pettè, 59’ Politanò

Varamo Giuseppe mister F PolistenaParte subito bene la squadra di mister Varamo, che sfiora il goal già al primo minuto con Simone Petté, ma il portiere  Michienzi del Filadelfia para iniziando cosi il suo show personale. Due minuti dopo l’estremo difensore, si ripete sempre su Petté. Nulla può, però, al 5’ sul rapido scambio Cannizzaro- Guerrisi con quest’ultimo che, sblocca il risultato. Palla al centro e il Filadelfia al 7’ con Servello, pareggia. I ragazzi di capitan Ferraro non ci stanno e si fanno subito pericolosi con Petté rtovano la pronta risposta del portiere il quale, si ripete su una triangolazione Pettè- Guerrisi Cannizzaro salvando la propria porta. Il Filadelfia ci prova con qualche tiro dalla distanza senza peró impensierire Galatá. Come se non bastasse Michienzi  prima, il palo colpito poi, impediscono il  vantaggio al Polistena. Al 17’ ancora Guerrisi viola la porta del Filadelfia. Al 21’ sempre da fuori Dastoli pareggia.  A testa bassa il Polistena attacca e Mamone subisce un fallo in area di rigore. Il penalty al 25’ viene calciato e realizzato da Guerrisi. Tre minuti dopo ancora palo colpito da Petté. Finisce il primo tempo sul 3-2. Il secondo tempo inizia come ê finito il primo con il Polistena che spreca, ed il Filadelfia che riparte con tiri da fuori. Al 39 si sblocca Petté. Il tempo di esultare e al 40’ Serratore accorcia le distanze. Palla al centro e al 41’ assist di Petté e gol di Quaranta. Passano 6’ e Petté serve Guerrisi per il 6-2. La splendida partita di Petté non finisce qua perché al 49’ sempre segna la doppietta personale. Il Filadelfia gioca la carta del quinto uomo, mossa che costa l’espulsione del portiere Michienzi. Sulla punizione Politanó sfonda la rete con un tiro potente che si insacca sotto il sette, portando il risultato sul 8-3. Finisce cosi un match che in campo ha visto un ragazzo di 19 anni Michienzi fare splendide parate ed una squadra il Futsal Polistena che continua la sua marcia nei posti alti della classifica. (A.S. F. Polistena)

F.F. TOP SIDERNO – REGGIO FC 2 – 4

Marcatori: Mazzei (R), Lombardo (FS), Minniti (R), Calabrese (FS), D. Cassalia (R), G. Cassalia (R)

Casile Nino Reggio FCIl Reggio Fc espugna il difficile campo di Siderno proiettandosi in classifica nelle parti più consone al proprio organico nettamente rinforzato nella fase di mercato. Alla Fantastic non è bastato il cambio tecnico in panchina della settimana ma la fortuna ha girato le spalle visto la buona volontà e la tenacia messa in campo dai padroni di casa. Il primo tempo è molto tattico con gli uomini di Iannopollo che tentano di far la partita e gli ospiti ben messi in campi a chiudere tutti i varchi e ripartire di rimessa. Ecosi dopo due grandi parate di Cassalia che durante tutta la partita si dimostrerà il migliore dei suoi è Mazzei in contropiede a colpire al 12esimo. Da lì in poi il copione è il seguente : Fantastic alta a pressare e Creare e Reggio Fc guardinga e pungente di rimessa con un portiere in modalità super. L La a prima frazione termina sullo 0a1. Nella ripresa il copione non cambia con la Fantastic che macina e il Reggio Fc che in contropiede non sfutta fallendo il colpo del ko in due occasioni. La rete meritata del pareggio arriva al decimo grazie a Lombardo. Nel momento migliore dei padroni di casa gli ospiti si riportano avanti grazie ad un bel gol di D.Cassalia. I ragazzi reggini dimostrano di meritare ben altra classifica ma la reazione dei padroni di casa è veemente ed capitan Calabrese pareggia i conti.FF Siderno Reggio schierate I ritmi del secondo tempo sono altissimi e le due squadre meriterebbero entrambe ed la partita viene sbloccata a sette dalla fine con episodio ; punizione per gli ospiti, barriera imbarazzante per i rosanero di casa e per Casile è un gioco da ragazzi mettere la palla nell’angolino basso per il 3a2 che spezza l’entusiasmo dei sidernesi. Mister Iannopollo le tenta tutte anche inserendo il portiere di movimento ma Cassalia è super ed corona la sua grande giornata nell’ultima azione parando il tiro ravvicinato di Fiorenza bloccandolo ed tirando la palla al volo di rimessa verso la porta vuota per il definitivo 4a2 del Reggio FC. (A.S. FF Top Siderno)

SOCCER LAB – GALLICO 1 – 4

Marcatori: P. Malara per la Soccer lab. Fiore, Crisalli, Messineo, Caristi per il Gallico