Con una nota stampa apparsa sulla propria pagina facebook, il Sindaco di Locri Giovanni Calabrese batte i pugni e chiede alla giustizia i nomi dei responsabili. Questa la nota:
UNA SOLA RISPOSTA ALLA FIGURACCIA NAZIONALE: PRETENDIAMO DI SAPERE IL NOME DEI RESPONSABILI!!!!
Pur comprendendo la preoccupazione ed il disagio dei Dirigenti dello Sporting, guardando il servizio al TG1 delle 13,30 e tutti gli altri organi di stampa a livello nazionale, ho provato oggi un grande senso di rabbia, delusione, amarezza e stanchezza nel vedere il nome della mia città, della città che amo e che amministro, esposto, ancora una volta, in termini negativi ai massimi livelli mediatici.
Anni di sacrifici e di impegno finalizzati a far conoscere il vero volto della nostra comunità, fatto di gente onesta e laboriosa, sputtanati in cinque minuti per colpa di un imbecille che è andato a sgonfiare le gomme della macchina ad un dirigente di una società sportiva e minacciato gli stessi con ridicoli ed assurdi biglietti minatori apposti sul parabrezza della stessa autovettura.
Ben venga la solidarietà di tutte le istituzioni, ben vengano le “azzurre” di Carlo Tavecchio a Locri, ma abbiamo bisogno di altro.
ABBIAMO BISOGNO DI SAPERE CHI E’ STATO A TURBARE LA TRANQUILLITA’ SPORTIVA E FAMILIARE DEI DIRIGENTI DELLO SPORTING.
PRETENDIAMO UNA RISPOSTA IMMEDIATA DALLO STATO, DALLA PROCURA E DALLE FORZE DELL’ORDINE.
SPENDIAMO OLTRE 50 MILA EURO DEL BILANCIO COMUNALE PER GARANTIRE IL SERVIZIO DI VIDEOSORVEGLIANZA. NON E’ POSSIBILE CHE I RESPONSABILI ABBIANO AGITO IN PIENO GIORNO NEL CENTRO DELLA CITTA’ SFUGGENDO AL CONTROLLO DELLE TELECAMERE.
IL GESTO DI UNO O PIU’ PSICOPATICI NON PUO’ METTERE IN GINOCCHIO, ANCORA UNA VOLTA, LA NOSTRA CITTA’.
VOGLIAMO RISPOSTE E LE VOGLIAMO SUBITO. DOBBIAMO E VOGLIAMO SAPERE CHI E’ STATO!!!!
IN ASSENZA DI RISPOSTE IMMEDIATE SARA’ NECESSARIO TRARRE LE NECESSARIE ED OPPORTUNE DETERMINAZIONI.
#locrigenteonestachepretenderisposte