E’ stato un anno molto movimentato e difficile per il Futsal Calabrese caratterizzato dalle note vicende del Cosenza Futsal e dello Sporting Locri. Un anno in cui abbiamo visto trionfare le “cosidette” matricole Polisportiva Futura, L.S. Traforo ed Edilferr Cittanova, un anno dove abbiamo potuto ammirare i vari Dentini, De Luca e Vieria vestire la maglia della Nazionale Italiana. Un anno in cui il tecnico Francesco Cipolla è stato ingaggiato dal Napoli calcio a 5 ed il “gioiellino” Scigliano è stato arruolato dalla Cogianco. Richichi tra Bologna e Augusta dove ha ritrovato il reggino Creaco, Rotella da Cosenza a Catanzaro per poi trasferirsi a Napoli. Eccellenze del futsal calabrese che portano in alto il nome della nostra regione in giro per l’Italia.
E’ stato anche l’anno della Nazionale italiana di futsal in Calabria e precisamente a Corigliano. Uno sforzo economico di tutto rispetto della società del Presidente Olivieri che ha permesso agli amanti di questa disciplina di ammirare dal vivo i campioni spesso venerati in tv.
Il Corigliano per il secondo anno consecutivo in serie A, il Catanzaro in A2 e la rinascita dell’Odissea che riparte dalle serie B.
Infine, come se non bastasse il secondo appuntamento con la “Final Four di coppa Italia” a Rossano e la super coppa regionale a Reggio Calabria.
Come dimenticare la Polisportiva Futura dei record, prima società calabrese ad aver vinto praticamente tutto compresa la Coppa Italia Nazionale di serie C ed il Royal Lamezia femminile in serie A.
Tra alti e bassi e mille difficoltà un altro anno è passato e come abbiamo sempre fatto, Vi abbiamo offerto il miglior servizio possibile, peccato per la mancata messa in onda di “Secondo Palo” LA trasmissione televisiva del calcio a 5 calabrese.
Sperando di non aver dimenticato nessuno e di poter continuare ad aggiornarVi all’infinito, la Redazione di Calabriafutsal.it Vi augura un buon inizio anno e salvo clamorose novità giornalistiche vi dà appuntamento a giorno 3 Gennaio! Tanti Auguri a tutti!
Cristoforo Malara
Giovanni Natoli
Michele Marullo
Vincenzo Accinni
Rosario Buontempo
Giuseppe Praticò ed i collaboratori occasionali che settimanalmente ci inviano il proprio contributo.