di Giuseppe Praticò – Adesso è ufficiale Sporting Locri – Lazio si giocherà e sarà trasmessa in diretta su RaiSport. Questo l’esito dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi presso il Comune di Locri alla presenza del Sindaco Giovanni Calabrese ed i vertici del Coni, della LND e della Divisione Calcio a 5.
Riparte quindi la macchina organizzativa dello Sporting Locri. Come riportato nell’ultimo comunicato stampa della società amaranto, giorno 8 Gennaio è stata convocata l’assemblea straordinaria dei soci per effettuare il passaggio ufficiale della società.
Lasciano qualche perplessità le ultime dichiarazioni dell’ormai ex presidente dello Sporting Ferdinando Armeni, che come rilasciato all’agenzia di stampa Ansa, comunica che lascia “una società con i conti in ordine e di non aver alcun debito e anche gli accordi economici con le giocatrici e l’allenatore sono stati saldati entro il 31 dicembre scorso”.
Come già riportato in altre occasioni, lungi da noi mettere in dubbio le parole dell’ex presidente in merito alla situazione economica della società, ma il buon Armeni faceva sicuramente riferimento ai rimborsi spese e non certamente agli accordi economici considerando che al 31 Dicembre 2015 nessun accordo risultava depositato in Divisione.
Risolta la problematica relativa al “passaggio di consegna”, da informazioni in nostro possesso sembrerebbe che grazie alla lavoro della Federazione Italiana Giuco Calcio, ci sia un imprenditore pronto a rilevare la società. In attesa di ufficialità, la squadra sarà gestita dal sindaco di Locri Giovanni Calabrese.
Almeno per il momento sembra che tutto sia andato a buon fine, ma nel caso in cui non ci fosse questo imprenditore pronto a salvare la baracca, bisognerà capire chi sosterrà le spese da qui fino alla fine della stagione considerata la partecipazione dello Sporting al “Gold” Round e/o al “Silver Round”.
Dopo le dichiarazioni del Presidente della FIGC Tavecchio di qualche giorno fa dove annunciava di voler aiutare il sodalizio amaranto, la nostra redazione ha contattato l’ufficio stampa della FIGC che ha confermato la volontà del Presidente di non mandare in fumo il progetto “Locri”, ma che solo nei prossimi giorni si saprà sapere in che misura si potrà intervenire.
Un piccolo passo in avanti quindi per quel che riguarda il campo, ma resta ancora in bilico la questione minacce nei confronti di Armeni e della sua famiglia. La magistratura lavora sodo affinchè si possa al più presto risolvere il problema.