…. è un Soverato di categoria superiore

Reggio FC Anno nuovo abitudini… vecchie. La Futura energia Soverato si conferma rullo compressore imponendosi nettamente sul campo del Polistena C5 che, comunque, per un tempo tiene bene il campo andando al riposo sul punteggio di 2-2 per poi crollare nella seconda frazione. Molto più faticato, invece il successo esterno della Ludos in quel di Filadelfia contro ostici avversari superati di misura. In virtù degli risultati maturati solo la compagini di mister Iracà sembra potere quanto meno dare fastidio alla capolista. Il match più spettacolare si è giocato a Reggio tra il quintetto di mister Branca opposto a quello di coach G. Varamo. A prevalere, al termine di una entusiasmante serie di reti sono stati in extremis i padroni di casa ma, qualora avessero vinto gli ospiti non ci sarebbe stato nulla da obiettare. Attenzione al Rosarno che, resta nella zona playoff grazie alla vittoria esterna sul campo del Gallico squadra battagliera costretta ad alzare bandiera bianca solo negli ultimi 10’. Dopo quasi due mesi di astinenza torna alla vittoria la FF Siderno liquidando la pratica Soccer lab con un risultato che non ammette repliche. Inizia, sotto i migliori auspici il 2016 della Sensation Profumerie che, un dirompente 6-0 travolge il Locri.

POLISTENA C5 – F.E. SOVERATO 2 – 7

Marcatori: 13’ Castanò, 23’ Valenzise (P), 24’ Raffaele, 29’ Elia (P), 31’ Raffaele, 34’, 35’ Donato, 41’ Castanò, 58’ Parisi

Parisi Paolo Futura Energia SoveratoL’incontenibile Futura Energia Soverato espugna anche il difficile campo Polistenese.  I presenti all’incontro hanno assistito ad un match dal doppio volto. Un primo tempo che vede il Polistena protagonista che domina il campo lasciando al Futura Energia solo qualche ripartenza, un secondo tempo con una sola squadra in campo, la Futura Energia. Passiamo alla cronaca. Inizio spumeggiante con un Futura Energia spettacolare con giocate di prima dei soliti Raffaele e Donato, ben contrastati dalla compagine rossoverde che dopo alcuni minuti prende in mano le redini del gioco. Al 3′ il polistenese Elia ha la palla dell’1 a 0 ma il tiro finisce sul palo, dopo pochi minuti il secondo palo è colpito anche da Valensise.  La partita sembra indirizzata a favore dei padroni di casa ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il Soverato a passare in vantaggio grazie a Castanó. Il Polistena reagisce e dopo tanti tentativi trova il gol dell’1-1 con un diagonale di Valensise.  Nemmeno un minuto più tardi su un fallo laterale il n.14 Raffaele porta il F.E. nuovamente in vantaggio ma  allo scadere del tempo il Polistena che domina ogni parte del campo pareggia meritatamente con Elia.  Le squadre vanno a riposo sul risultato di 2a2.  Nel secondo tempo assistiamo a tutt’altra partita con il Soverato che in meno di un minuto va a rete per bene tre volte. Al minuto 31 è il n14 Raffaele a sfruttare un errore di Cannatá e involarsi in contropiede batte Cordì. Il Polistena mette la palla al centro. Secondo errore stavolta di Auddino e Castanó sigla la quarta rete; un minuto più tardi è il solito Donato a infilare Cordì su calcio di punizione chiudendo di fatto il match.  A partita ormai chiusa il Polistena non trova più le forze per reagire e anche il capitano Parisi trova la sua gioia seguito a breve da Castanó.  Un Polistena brillante nel primo tempo ed irriconoscibile nel secondo, regala il match ad una squadra che certamente non ha bisogno di regali e che dimostra di meritare la testa della classifica. (A.S. Polistena)

F.C. FILADELFIA – LUDOS 2 – 3

Marcatori: 4’ Malavenda (L), 17’ Santisi (L), 25’ Carè (FCF), 29’ D. Carchedi (FCF), 47’ Polimeni (L)

FC Filadelfia Ludos garaInizio 2016 sfortunato per la Futsal che deve fare a meno di due Big come Dastoli e Anello ma si fa comunque rispettare a confronto del più quotato avversario. Parte la gara e c e subito equilibrio con i portieri che si scaldano subito le mani. Prende campo la Ludos che va in gol con un gran gol sotto l’incrocio. Cerca di reagire la squadra di Mr Rondinelli ma sembra aver accusato il colpo infatti Ventrici piu volte si deve superare per evitare il secondo gol. Primo squillo biancoblu con il tiro di Panzarella che centra il portiere. Continua ad attaccare la squadra avversaria trovando il gol nell’angolo basso. Serve una scossa alla squadra di casa ma prima Bilotta e poi Panzarella sciupano. Si salva la Ludos sulla linea poco dopo ma, nulla può sul gol di Care’ che riapre la gara. La Ludos però ha la possibilità di allungare di nuovo ma clamorosamente sbaglia a porta vuota. Ci crede la Futsal e trova il pari su rigore procurato e trasformato da Carchedi. Finisce in parità la prima frazione. Secondo tempo, subito Futsal pericolosa con Panzarella e Carchedi. Regna l’equilibrio anche se è la squadra di casa ad attaccare di più. Ancora Panzarella sbaglia davanti alla porta. Lo stesso poi regala palla in area all’attaccante avversario che non fallisce. Prova a reagire la Futsal ma i tentati vi di Carchedi F. ed D. non vanno a buon fine .C’e’ pero un ultima chance per Panzarella che all’ultimo minuto centra il palo confermando la giornata no. Finisce cosi. Sconfitta immeritata per la Futsal che nonostante le assenze ha tenuto testa alla Ludos impegnata per la lotta ai play-off. Ancora una volta la Futsal ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque senza, tuttavia, riuscire a raccogliere quanto seminato. (A.S. Francesco Gugliotta)

REGGIO F.C. – FUTSAL POLISTENA 6 – 5

Marcatori: Mamone (FP), Guerrisi 2 (FP), Santoro (RFC), Mazzei (RFC) – 2^ tempo Casile 2 (RFC), Minniti (RFC), Pettè 2 (FP), Minniti (RFC)

Casile Reggio FCPartita d’altri questa tra due squadre qualitativamente e tecnicamente molto valide che, senza tanti fronzoli hanno dato vita ad un match con alterne emozioni capace di suscitare l’entusiasmo dei sostenitori. Prima frazione dominata dalla squadra ospite guidata da un Cannizzaro in grande spolvero autore di numeri di assoluto livello. In questo frangente la Reggio FC come imbambolata subisce la forza d’urto degli avversari che, costruiscono diverse occasioni da rete concretizzano tre. I locali organizzate le fila, prendono le misure e prima del riposo colmano parzialmente il gap segnando due goal. Il finale di tempo e l’intervallo serve ai padroni di casa ad acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi tant’è che al rientro in campo Casile con un eurogol replicato da una seconda marcatura e Minniti ribaltano il risultato. Il Futsal, però, è vivo e ritrovata la grinta del primo tempo con due reti di Pettè pareggia il conto. La divisione della posta sembra il risultato più giusto ma, la Reggio FC ha ancora un proiettile in canna e si chiama Minniti ovvero l’autore della decisiva rete. A fine gara il dirigente Politi afferma: Il Futsal Polistena è la migliore squadra finora vista a Reggio. Se avessero vinto loro non ci sarebbe stato nulla da ridire. Chiudo facendo i complimenti ad un giocatore dal talento innato e soprattutto all’uomo, mi riferisco a Nino Cannizzaro.

GALLICO – ROSARNO 3 – 6

D Fazzari  RosarneseMarcatori: 4’ Porretta (R), 19’ Crisalli (G), 22’ D. Fazzari (R), 35’ Messineo (G), 36’ Carrozza (R), 39’ Messineo (G), 50’ F. Fazzari (R), 52’ Larosa (R), 54’ Porretta (R)

Colpo esterno del Rosarno che, sempre più si candida a stazionare nella zona playoff. Il Gallico malgrado l’impegno ha dovuto soccombere alla distanza alla maggiore esperienza di Fazzari e compagni. Prima frazione di sostanziale equilibrio contraddistinta da tre reti, due per gli ospiti intervallate da quella del gallicese Crisalli. Nelle fasi iniziali della ripresa i due quintetti danno vita ad un estenuante braccio di ferro con in palio il dominio del campo. Dopo i primi 20’ le compagini sono sul 3 a 3 ma, il Rosarno ha in squadra un giocatore capace di cambiare i destini della gara ovvero D. Fazzari il quale, realizzando il 3 a 4 apre la strada al successo del proprio team grazie anche al contributo di Larosa e Porretta.

F.F TOP SIDERNO – SOCCER LAB 8 – 3

Fiorenza FF SidernoMarcatori: Lombardo, Fiorenza, Calabrese, Romeo, Campisi (2), autorete, Fiorenza per il Siderno. P. Malara (2), Mangiola per la Soccer Lab

Era dal 14 novembre che i padroni di casa, non assaporavano il gusto della vittoria, L’occasione si è presentata ospitando il fanalino di coda Soccer lab comunque da elogiare per l’impegno profuso. Primo tempo equilibrato finito 3 a 2 con i padroni di casa sempre avanti nel risultato con gli ospiti bravi a restare in partita. In avvio di ripresa il Siderno prova a prendere il largo realizzando il 4-2. La Soccer non molla e con orgoglio si riporta sotto con Mangiola. L’illusione di potere replicare la precedente perfomance sul campo del Reggio dura molto poco. La Fantastic, complice anche il calo fisico degli avversari, ingrana il turbo realizzando in pochi minuti lo stesso numero di goal fatti nei primi 45’archiviando di fatto il match.

SENSATION PROF. – LOCRI 6 – 0

Marcatori: 11’ Cremona, 21’ Origlia , 45’ Cremona, 52′ Origlia, 54’ Simari, 56’ Coluccio.

Capocasale mister SensationLa Sensation Profumerie inizia il girone di ritorno con una vittoria e lo fa ai danni della Futsal Locri, in uno dei tanti derby della Locride, vincendo per 6-0. La prima frazione vede gli ospiti di Locri affacciarsi in avanti con diverse conclusioni da fuori: prima Puro, poi Gnisci e Palumbo, tutte neutralizzate ottimamente dal portiere di casa Battaglia. La Sensation Profumerie, inizialmente, cerca un’azione manovrata, al 11′ passa in vantaggio con Cremona; nel resto della prima frazione di gioco, spreca spesso e volentieri occassioni da goal: Roccisano, Parrinello e poi Origlia, quest’ultimo al 21′ realizza la rete del 2-0, risultato con il quale si conclude il primo tempo. La ripresa vede una Futsal Locri spesso e volentieri pericolosa, ma questa volta la Sensation Profumerie chiude meglio gli spazi: al 52′ Origlia, su tiro libero, realizza la rete del 3-0. Due minuti più tardi, Simari trova la rete del 4-0, poi ancora Cremona per la squadra di casa e al 56′ Coluccio realizza la rete del definitivo 6-0. Nei minuti finali, Palumbo per il Locri centra il palo. Una bella prova per la squadra di Gioiosa Jonica che dà entusiasmo e grinta ai ragazzi di Capocasale. (A.S. Max Power)