ODISSEA 2000 – CATAFORIO 6 – 3
Marcatori: 4’58’’ p.t. Segovia, 6’29’’ p.t. Pizetta, 14’08’’ p.t. Gregorace, 7’ s.t. Dudù, 7’55’’ s.t. Pizetta, 13’40’’ s.t. Segovia, 17’25’’ s.t. Durante, 17’50’’ s.t. Pizetta, 19’05’’ s.t. Segovia (autorete)
Settima vittoria consecutiva per l’Odissea 2000, che supera per 6 – 3 il Cataforio nell’unico derby calabrese di giornata e si porta ad un solo punto di distacco dalla vetta della classifica, complice il pareggio del Meta sul campo della Polisportiva Futura.
Padroni di casa che provano subito a prendere l’iniziativa e dopo cinque minuti trovano il vantaggio con Segovia, che ruba palla a Scopelliti e deposita alle spalle di Paviglianiti. La reazione del Cataforio arriva immediatamente, ma Giriolo da due passi non inquadra lo specchio della porta. Goal sbagliato, goal subito ed al 6’29” Pizetta supera l’estremo difensore ospite con un diagonale. Passano appena due minuti ed ancora uno scatenato Pizetta viene fermato dalla traversa della porta ospite. Il Cataforio non sta a guardare ed al 14’08” accorcia le distanze grazie a Gregorace. Gli ospiti prendono coraggio e provano la carta del portiere di movimento per riequilibrare subito il punteggio, ma le occasioni più grosse le ha l’Odissea, che vede i legni negare il tris a Dudù e Pizetta.
In avvio di ripresa l’Odissea prova subito ad alzare i ritmi per chiudere i giochi, mettendo in difficoltà un volenteroso Cataforio che capitola sotto i colpi di Dudù, Pizetta e Segovia. Gli ospiti accorciano con Durante al 17’25”, ma venticinque secondi dopo Pizetta ristabilisce le distanze tra le due formazioni. A meno di un minuto dal termine l’autorete di Segovia fissa il punteggio sul 6 – 3 finale.
POLISPORTIVA FUTURA – META 3 – 3
Marcatori: Votano (F), Gomes (M), Petriglieri (M), Ecelestini (F), Labate (F), Petriglieri (M)
Dopo il primo stop stagionale patito sul campo del Real Rogit due settimane fa, la capolista Meta si ferma ancora una volta in Calabria; questa volta è la Polisportiva Futura ad imbrigliare i puntesi ed a portare a casa un ottimo 3 – 3 che, seppur vale il sorpasso da parte del Real Cefalù in classifica, consente agli uomini di Alfarano di mantenersi in piena zona play-off.
Con i due Martino e Campolo indisponibili i calabresi provano ugualmente a giocarsela alla pari contro la Meta, che va sotto per effetto del goal di Votano. I puntesi non accusano il colpo e reagiscono da grande squadra, ribaltando il punteggio grazie ai goal di Gomes e del solito Petriglieri. La Polisportiva Futura dimostra però grande maturità, senza scomporsi di fronte alla rimonta subita e trovando meritatamente il punto del pareggio con Ecelestini. La squadra di Alfarano non si accontenta e quando può fa male ai siciliani, portandosi in vantaggio e controribaltando il parziale grazie al 3 – 2 di Labate. Gli ospiti riescono comunque a ritrovare il pari, ancora con Petriglieri che firma la doppietta personale e consente ai suoi di portare via un punto che consente loro di mantenersi in vetta alla classifica.
SANT’ISIDORO – REAL ROGIT 3 – 5
Marcatori: Giordano M. (I), Caminero (R), Ferraro (R), Cofone (R), Amodeo (R), Giordano M. (I), Sardina (I), Cofone (R)
Non bastano le assenze di Urio ed Orofino e nemmeno l’infortunio occorso a Dipinto dopo appena cinque minuti di gioco per fermare lo strepitoso momento di forma del Real Rogit, che si impone sul campo del Sant’Isidoro per 3 – 5 ed aggancia la Polisportiva Futura al quarto posto in graduatoria.
Il punteggio viene sbloccato dai siciliani, che trovano il vantaggio grazie a Mirco Giordano. La squadra di mister Tuoto non si scompone e reagisce, trovando il pari a metà ripresa con Caminero. La prima frazione continua in equilibrio, fino agli ultimi due minuti, quando prima Lo Piparo, al 18′, neutralizza un tiro libero concesso dagli arbitri ai rossanesi, e successivamente, al 19’24” Ferraro spalle alla porta inventa un gran colpo di tacco che vale l’1 – 2 con cui si va al riposo.
Nella ripresa il Sant’Isidoro prova ad alzare il baricentro alla ricerca del pari, ma viene punito per ben due volte dal Real Rogit, che allunga grazie ai goal di Cofone ed Amodeo: è 1 – 4 a otto minuti dalla fine. I padroni di casa non mollano ed al 14′ accorciano ancora con Mirco Giordano. I siciliani si sbilanciano, ma le occasioni migliori sono per la squadra di Tuoto, che si divora la quinta rete che chiuderebbe i giochi. Goal sbagliato, goal subito ed al 16’32” il Sant’Isidoro si porta ad una sola rete di svantaggio, con Scardina che fa 3 – 4. Al 19′ Ci pensa però ancora Mario Cofone a chiudere i giochi, con la seconda rete personale di giornata che fissa il punteggio sul 3 – 5 e consente al Rogit di continuare la sua galoppata.
VILLA PASSANISI – KROTON 4 – 0
Marcatori: 2 Spampinato, Durante, Da Silva
Il Villa Passanisi batte per 4 – 0 senza difficoltà il fanalino di coda Kroton e si mantiene a ridosso della zona play-off. Pitagorici che, invece, rimangono in fondo alla classifica e non riescono a recuperare punti alle squadre che li precedono.
Tutto facile per il Villa Passanisi, che domina la partita e riesce a trovare già nella prima frazione il varco giusto per sfondare il muro eretto dal Kroton a protezione della propria porta. La doppietta di Spampinato consente ai siciliani di portarsi al riposo sul 2 – 0.
Nella ripresa continua il monologo del Passanisi, che arrotonda il parziale con i goal di Durante e Da Silva, e rischia di dilagare ulteriormente, colpendo complessivamente cinque pali e tre traverse.
NISSA – REAL CEFALU’ 2 – 3
Marcatori: 2 Cottone (R), Pereira (R)