Straordinaria partita dell’Odissea 2000 che si qualifica per le Final Eight di Coppa Italia battendo a domicilio la Meta. Un match preparato tatticamente alla perfezione da mister Sapinho e messo in pratica con grande arguzia dai suoi calcettisti. Una super prestazione del collettivo gialloblù che non ha dato scampo alla capolista del campionato. La squadra rossanese con questa vittoria raggiunge il primo obiettivo prefissato ad inizio stagione, che era quello di rappresentare la Calabria al mini torneo che, ad aprile, assegnerà la coccarda tricolore. L’Odissea 2000 inizia la partita con grande personalità e sin dalle prime battute mette in difficoltà la Meta, la squadra di mister Sapinho dopo aver sfiorato il gol con Pizetta e Segovia, nel corso del quarto minuto di gioco, passa in vantaggio con lo stesso calcettista spagnolo. La Meta tenta la reazione, ma, l’occasionissima per andare in gol è per Pizetta che sbaglia a tu per tu con Pacini. Il gol del raddoppio è solo rimandato perché al 9’19’’ Scervino fulmina il pipelet di casa portando i calabresi sul 2 a 0. La Meta ci mette un po’ per riordinare le idee, poi, inizia a rendersi pericolosa, l’opportunità più ghiotta dei puntesi è il palo colpito da Petriglieri al 16’54’’. L’Odissea 2000, però, quando attacca è sempre pericolosa e, a nove secondi dalla fine del primo tempo, si procura un calcio di rigore con Segovia che Dudù trasforma con freddezza. L’incubo per la Meta non finisce nemmeno dopo l’intervallo perché l’Odissea 2000 in appena 56 secondi dall’inizio della ripresa mette in ghiaccio il risultato con un uno/due di Segovia che porta a 5 le reti di vantaggio. I padroni di casa nonostante il pesante punteggio tentano disperatamente di rientrare in partita, ma, riescono soltanto ad accorciare le distanze nella seconda parte della ripresa con Petriglieri e Musumeci.
META – ODISSEA 2000 ROSSANO 2 – 5 ( 0 – 3 p.t.)
META: Pacini, Juanpe, Failla, Viglianisi, Buzzanga, Marletta, Petriglieri, Messina, Gomes, Di Maria, Musumeci, Coco.All. Samperi.
ODISSEA 2000 ROSSANO: Gervasi, Cirullo, Segovia, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Milito, Casacchia, Morrone. All. Sapinho.
ARBITRI: Schirripa e Merenda di Reggio Calabria. – CRONOMETRISTA: Buscemi di Enna.
MARCATORI: 3’34’’ p.t. Segovia, 9’19’’ p.t. Scervino, 19’51’’ Dudù (rigore), 0’44’’ s.t. Segovia, 0’56’’ s.t. Segovia, 12’39’’ s.t. Petriglieri, 16’00’’ Musumeci.
Scritto da: Comunicato stampa