di Michele Marullo – Altro sconfitta per il Catanzaro C5 che con la rosa a disposizione in questo momento nulla a potuto al cospetto di una corazzata come l’Olimpus Olgiata, trascinata oggi da uno stellare Leandrinho.
I laziali, infatti, nonostante le assenze di Velasquez e del bomber Borsato, grazie ad un roster davvero importante hanno dominato l’incontro senza lasciare scampo ai volenterosi giallorossi che sono andati in rete con l’uomo che in questo momento rappresenta la vera anima della squadra, ovvero Matteo Calabrese.
Già nel primo i ragazzi di mister Ranieri dimostrano la propria forza andando in rete tre volte con Leandrinho, Marchetti e Di Eugenio, mentre nella seconda frazione al 9’ i gol di vantaggio diventano cinque per le marcature dello scatenato Leandrinho e di Del Ferraro.
A questo punto mister Lombardo si gioca la carta del portiere di movimento trovando all’11’ la rete di Calabrese, ma i laziali non si scompongono e dopo pochi secondi segnano ancora con Leandrinho chiudendo virtualmente il match.
Nel finale di gara da segnalare altri tre gol per gli ospiti ad opera di Marchetti, Osni Garcia e Dell’Orco che con il pesante 1-9 finale si portano al terzo posto solitario staccando di due punti l’Augusta fermata sul pareggio a Bisceglie.
Per i giallorossi, invece, se non si correrà ai ripari con qualche operazione in entrata per rimpinguare la rosa, si fa sempre più concreta la possibilità di dover disputare i play out visto che il Sammichele, con la vittoria di oggi, ha portato a sette i punti di vantaggio sui catanzaresi, mentre il vittorioso Salinis è ancora penultimo ma ora staccato di un solo punto dai ragazzi del presidente Alfieri.
CATANZARO-OLIMPUS OLGIATA 1-9 (0-3 p.t.)
CATANZARO: Tatonetti, Donoso, Iozzino, Calabrese, Salomao, Nigri, Muccari, L. Frustace, Patamia, Cosentino, Scarpino, Zerbo.All. Lombardo
OLIMPUS OLGIATA: Leofreddi, Osni Garcia, Leandrinho, Del Ferraro, Dalle Molle, Dell’Orco, A. Di Eugenio, F. Di Eugenio, Beto, Marchetti, Butnaru, Di Ponto. All. Ranieri
MARCATORI:3’31” p.t. Leandrinho (O), 6’42” Marchetti (O), 11’25” F. Di Eugenio (O), 2’58” s.t. Leandrinho (O), 8’30” Del Ferraro (O), 10’09” Calabrese (C), 10’22” Leandrinho (O), 12’22” Marchetti (O), 13′ Osni Garcia (O), 18’30” Dell’Orco (O)
AMMONITI:Dell’Orco (O)
ARBITRI: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia), Fabio Pagliarulo (Napoli) CRONO: Manuel Candeliere (Catanzaro)