Un solo successo interno ha contraddistinto tre delle quattro gare in programma dei quarti di finale della Coppa Calabria. L’Energetiche che domenica scorsa in campionato aveva piegato di misura la Casolese questa volta riceve pan per focaccia dagli stessi avversari che, acquisiscono il ruolo di favoriti per l’approdo nelle semifinali. Colpo esterno dell’Antica gelateria Fortino che, grazie ad una impeccabile condotta tattica espugna lo Stefano Gallo prevalendo con due reti di scarto sul quintetto del Futsal Fortuna. L’unica (finora) vittoria casalinga è quella della Tre Colli che, travolge la Seles ipotecando il passaggio al prossimo turno.
ENERGETICHE – CASOLESE 5 – 6
Arbitro: Pescatore Mario di Cosenza
La Casolese riscatta la sconfitta patita in campionato su questo stesso campo di domenica sera, centrando una importante vittoria sul difficile campo dei coriglianesi. La sfida ottimamente diretta dal sig. Pescatore ricevendo i sinceri complimenti del presidente del sodalizio di casa, inizia proponendo una Casolese in gran spolvero capace di concretizzare tre reti dopo 15 minuti grazie ai gol di Emanuele Reda, Andrea Colla e Mattia Oliverio. La Energetiche si riorganizza e prima della fine del primo tempo si porta sul 2-3 grazie alle reti di Molinari e Falco. Secondo tempo ancora più avvincente con continui capovolgimenti di fronte. Prima il pareggio delle Energetiche ancora con Molinari e subito dopo la Casolese si riporta in vantaggio di nuovo con Andrea Reda. Altro pareggio della squadra Coriglianese che si porta sul 4-4. Ultimo quarto d’ora che regala ancora emozioni. Di nuovo in vantaggio la Casolese con Francesco Mele e ancora pareggio delle Energetiche con Molinari. La Casolese reagisce all’ennesimo pareggio subito ed attacca, mancano 7 minuti ed arriva un gran gol su punizione diretta di Mattia Oliverio. Gli ultimi minuti vedono la squadra di casa cercare il pareggio ma il tempo è scaduto. Le 2 squadre, ancora una volta, hanno dimostrato il loro valore battendosi fino alla fine e lasciando sempre il risultato in bilico. Vittoria della Casolese nella gara di andata. La gara di ritorno si giocherà a Casole Bruzio fra 2 settimane.
.
FUTSAL FORTUNA – ANTICA GELATERIA FORTINO 1 – 3
Arbitro: Cantafio Roberto di Lamezia
Marcatori: 8’ Pignataro, 15’ G. Pirillo, 29’ Cipparrone (FF), 48’ G. Pirillo
Amara sconfitta interna per i catanzaresi sorpresi dalla determinazione ed accortezza tattica del quintetto ospite. La futsal da subito trova delle difficoltà a fare breccia nella solida difesa avversaria incentrata sul valido portiere Cocone. Di contro i cariatesi capitalizzano al meglio la prima opportunità creata trasformando in rete la punizione di Pignataro. I padroni di casa provano a replicare ma, gli errori di mira non le consentono di pareggiare il conto e come spesso accade a rete mancata fa seguito quella subita. Il funambolico G. Pirillo raddoppia il risultato incanalando la gara. La squadra catanzarese non demorde e nel finale di tempo ottiene la meritata rete con Cipparrone. Nel secondo tempo il quintetto cariatese, serra ulteriormente le fila contenendo le altrui iniziative. Sospinti dal capo ultrà Biagio Ferraro l’Antica gelateria Fortino, acquisisce sempre maggiore fiducia e di rimessa con G. Pirillo, colpisce per la terza volta gli avversari. Nel tempo restante la Futsal Fortuna a dispetto della propria denominazione, non riesce a scalfire il muro degli ospiti che, accolgono con sollievo il triplice fischio portandosi a casa una fondamentale vittoria.
TRE COLLI CZ – S.E.L.E.S. 5 – 1
Arbitro: Gatto Luca di Lamezia
Pronti via e subito la Trecolli passa a condurre 2-0 in virtù della doppietta di Mancuso concretizzata nei primi 10’. La Seles non demorde e prende le misure iniziando a ribattere le altrui iniziative. In questo frangente i due portieri sono protagonisti fino al 29’ quando Calabrese sigla il 3-0 chiudendo di fatto la prima frazione. Il secondo tempo inizia con la Seles in pressing nel tentativo di riaprire la gara. La Trecolli con acume tattico, si difende bene replicando con ficcanti ripartenze. La Seles non molla creando tre nitide opportunità da goal ma, il portiere di casa Pullano è un muro insuperabile. I locali sfruttano cinicamente gli spazzi concessi e con due contropiedi di Mancuso si portano sul 5 a 0. Con orgoglio la Seles non ci sta e realizza subito l’1-5. Nel concitato finale soltanto due splendide parate di Pullano su due tiri liberi assegnati correttamente dall’arbitro negano agli ospit la gioia di un passivo più ridotto. Partita molto corretta in campo e fuori. Arbitraggio buono. (A.S. Tre Colli)
MIX REGGIO – POL. MOLOCHIESE (06/02) h. 18:00
Arbitro: Ieracitano Andrea di Reggio Calabria