Edilferr e Paola ne fanno otto, Traforo formato play-off

GOCCE DI LATTE VIBO – EDILFERR CITTANOVA 2 – 8
Marcatori: 8′ Grillo (V), 13′ Alampi (E), 18′ Nava (E), 19′ Aziz (V), 25′ Foti (E), 30′ Startari (E), 41′ Startari (E), 47′ Alampi (E), 53′ Canfora (E), 57′ Foti rig. (E)

Vibo Cittanova ingresso in campoBellissima partita quella che si è vista al Palasport Provinciale di Vibo Valentia oggi. Gocce di latte ed Edilferr Cittanova hanno offerto un grande spettacolo confermando di meritare le zone alte della classifica. Complimenti all’Edilferr per la grande prova offerta. Il Cittanova ha destato un’ottima impressione dimostrandosi fortissima in tutti i reparti e dimostrando grande correttezza. Di sicuro la squadra di mister Milano è stata la migliore vista a Vibo, senza nulla togliere alla capolista Paola, ma la squadra reggina è apparsa più completa e granitica in ogni zona del campo. E pensare che, almeno nella prima frazione, si è forse vista la più bella Gocce di latte della stagione capace di mettere in difficoltà il Cittanova tenuta a galla da uno strepitoso Lo Gatto che rimane ancora il miglior portiere in circolazione nella Serie C1.
Partono fortissimo le due squadre senza tanti tatticismi. Sono tante le occasioni dall’una e dall’altra parte con Lo Gatto da un lato e Boghean dall’altro che si superano per mantenere inviolata la propria porta. Gocce di latte ViboA sbloccare il risultato ci pensa Grillo che finalizza una bellissima azione di prima sull’asse Zarhrati-Franzè D. 1-0 Gocce di latte all’8’. Il Cittanova reagisce subito ma sono ancora i vibonesi a sfiorare il raddoppio. Al 12’ l’Edilferr agguanta il pari con Alampi che trasforma un calcio di punizione. Al 17’ il Cittanova trova il vantaggio su una sfortunata autorete di Paternò. Non passa neanche un minuto e al 18’ Zarhrati deposita nel sacco la palla del 2-2 al termine di una spettacolare triangolazione con Daniele Briga. Nel momento migliore dei locali l’Edilferr trova di nuovo il vantaggio con Foti al 25’. Proprio allo scadere della prima frazione la squadra ospite allunga ancora con Startari che, al 29’, realizza la rete del 4-2 con il quale vanno al riposo le squadre. Nella ripresa la Gocce di latte prova a rientrare in partita ma l’Edilferr, da grande squadra quale è, chiude tutti gli spazi e concretizza al massimo le occasioni create. Così la compagine reggina realizza altre quattro reti con Startari al 11’, Alampi al 16’, Canfora al 22’ e Foti su rigore al 26’. Nei minuti finali i due tecnici danno spazio a tutti i giocatori presenti in distinta. La gara termina con la vittoria dell’Edilferr Cittanova per 8-2. Vittoria meritata ma punteggio troppo severo per una Gocce di latte che, specie nella prima frazione, ha fatto vedere ottime cose.
Sicuramente oggi la sconfitta poteva essere preventivata ma bisogna da subito ripartire e pensare al prossimo delicatissimo e difficilissimo match che, sabato prossimo, vedrà la Gocce di latte ospite dell’Enotria.
Bisogna ripartire da quanto di buono fatto oggi per provare a sovvertire il pronostico che vede l’Enotria favorita sulla compagine vibonese.  (Ufficio Stampa Gocce di Latte Vibo C5)

FARM. CENTRALE PAOLA – FIVE FALERNA 8 – 2
Marcatori: 4 Chianello (P), 3 Salerno (P), Ramundo (P), Cipolla (F), aut. Molinaro (F)

Chianello Alessio Citta PaolaTutto facile per la capolista Farmacia Centrale Paola, che si impone nel testa-coda interno contro il Five Falerna, rispondendo alla vittoria dell’Edilferr con il medesimo punteggio, 8 – 2.
Partita mai in discussione, con i padroni di casa che trascinati dalla scatenata coppia Chianello-Salerno si portano subito sul doppio vantaggio. Gli ospiti provano ad accorciare, ma il copione della partita non cambia e prima del riposo c’è ancora spazio per due reti del Farmacia Centrale, che chiude la prima frazione sul 4 – 1.
Nella ripresa gli ospiti provano a reagire, giocando anche la carta del portiere di movimento e fallendo un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Perrotta (espulso nell’occasione) sulla linea di porta; tuttavia la buona lena del Falerna deve confrontarsi con Chianello e Salerno, ancora vogliosi di arrotondare il bottino personale (che al termine dell’incontro sarà rispettivamente di quattro e tre reti a testa). Ciliegina sulla torta per il Paola la rete dell’under, classe 1996, Marco Ramundo.

FIVE SOCCER CZ – ZEFHIR MEGA FIVE 5 – 3
Marcatori: 4′ Giampà (F), 5′ Stuppino (Z), 17′ Zurlo (F), 21′ Stuppino (Z), 40′ Zurlo (F), 54′ Martino (Z), 55′ Capicotto (F), 61′ Giampà (F)

Giamp Marco 92 Five CZSeconda vittoria consecutiva per la Five Soccer Cz, che supera per 5 – 3 tra le mura amiche lo Zefhir Mega Five, agganciando gli stessi riveli odierni e portandosi a sole due lunghezze dalla zona play-off.
Prima frazione scoppiettante ed equilibrata che si apre subito con il vantaggio catanzarese firmato da Giampà. La gioia dell’uno a zero dura però poco per i padroni di casa, perché un minuto dopo arriva il pareggio di Stuppino. Tra il 17′ ed il 21′ altro botta e risposta tra Five e Zefhir, con i due bomber più attesi, Zurlo e Stuppino, che portano il parziale sul 2 – 2 con cui si va al riposo.
Nella seconda frazione la sfida è altrettanto avvincente, con la Five Soccer che trova il vantaggio dopo dieci minuti ancora con Zurlo. Lo Zefhir non demorde e trova al 54′ il goal del pareggio con Martino. Passa però solo un minuto ed una ingenuità da parte negli ospiti in uscita dal pressing consente a Capicotto di riportare in vantaggio i catanzaresi. Venanzi prova il tutto per tutto con la carta del portiere di movimento, ma al primo minuto di recupero Giampà chiude i conti, recuperando palla e fissando il punteggio sul definitivo 5 – 3.

CITTA’ DI FIORE – FUTSAL MELITO 4 – 4
Marcatori: Calabrò (M), Madia (CdF), Serranò M. (M), Madia (CdF), Fraschini G. (CdF), Madia (CdF), Olivieri (M), Toscano (M)

Madia Giovanni 83 Citta FioreFinisce in parità, con un nulla di fatto, la sfida salvezza tra Città di Fiore e Futsal Melito, che in virtù del 4 – 4 maturato nella gara odierna restano appaiate a quota diciannove punti in classifica, rimanendo in tal modo distanti dalla salvezza diretta.
Avvio di gara favorevole agli ospiti, che trovano il vantaggio dopo meno di due minuti grazie a Calabrò. Il Città di Fiore sembra accusare il colpo, ma il Melito non è bravo ad approfittare dello sbandamento dei locali e manca il raddoppio. Le imprecisioni in fase di finalizzazione vengono punite dal pareggio di Giovanni Madia. Gli ospiti non ci stanno e tornano avanti con Mariano Serranò, ma prima della pausa c’è ancora spazio per il nuovo pareggio del Città di Fiore ancora con Madia.
Dopo aver sofferto l’intraprendenza del Melito nei primi trenta minuti, nella seconda frazione i padroni di casa entrano decisamente meglio in campo, portandosi in vantaggio grazie al goal di Giuseppe Fraschini. Gli ospiti provano a giocare la carta del portiere di movimento sin dal decimo minuto, ma non riescono a pervenire al pareggio. Ariva invece il poker del Città di Fiore, siglato ancora da uno scatenato Madia, che porta a tre lo score personale. Il Futsal Melito ha però la bravura di non smettere di crederci ed al 54′ la buona lena degli ospiti viene premiata dal goal di Olivieri. Passano appena due minuti e con un tiro da fuori Toscano riporta il punteggio in parità. Il finale di gara è molto avvincente, con il Città di Fiore che prova a portare a casa i tre punti, ma trova nell’estremo difensore ospite un baluardo insuperabile; l’ultimo acuto del match è di Olivieri, che sfiora l’incrocio con un tiro da fuori area.

AMANTEA – ENOTRIA CZ 1 – 1
Marcatori: 15′ De Luca (A), 50′ Suraci (E)

logo EnotriaFinisce in parità la sfida tra Amantea ed Enotria, con i tirrenici che tornano a macinare punti dopo il pesante k.o. patito in casa dell’Edilferr la scorsa settimana. Catanzaresi che invece allungano la propria serie positiva e mantengono un discreto vantaggio sulla quarta posizione occupata dal Traforo.
Partita molto equilibrata tra le due formazioni, con i padroni di casa determinati a riscattare l’ultima sconfitta che non si fanno irretire dal possesso palla tentato dai catanzaresi e colpiscono per primi al 15′ grazie a De Luca. Gli ospiti provano a reagire, ma non riescono a trovare la zampata giusta per riequilibrare il punteggio. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 – 0.
Nella ripresa l’Enotria prova a dare maggiore concretezza al possesso palla, ma l’occasionissima capita ancora sui piedi di De Luca, che viene però murato con il volto dall’estremo difensore ospite. Poco dopo la metà della frazione arriva l’episodio che cambia gli equilibri, con De Luca che si becca il secondo cartellino giallo per un fallo commesso su Monterosso. La successiva punizione non ha esito positivo per l’Enotria, ma durante i due minuti di superiorità numerica gli ospiti riescono ad andare in goal con Suraci, che a dieci dal termine fa 1 – 1. L’Enotria prova anche la carta del portiere di movimento, ma la retroguardia locale non concede nulla e le squadre tornano a casa con un punto a testa.

MAESTRELLI – L.S. TRAFORO 2 – 4
Marcatori: 4′ Adelmo (T), 8′ Berardi (T), 10′ Chiaia (M), 12′ Pace (T), 53′ Buffone (T), 62′ Oliva (M)

Pace TraforoIl La Sportiva Traforo continua la sua cavalcata verso i play-off, espugnando il campo della Maestrelli per 2 – 4 e conquistando la quarta posizione solitaria in classifica, allungando allo stesso tempo sulla sesta posizione occupata da Zefhir e Five Soccer.
Padroni di casa che provano a sopperire al gap tecnico che li separa dagli avversari con un avvio fatto di pressing, che tuttavia non scalfisce il buon possesso palla della squadra di Madeo, che al 4′ la sblocca grazie ad Adelmo Pereira. La Maestrelli prova a reagire creando qualche occasione, ma gli ospiti all’8′ raddoppiano con Berardi. La buona lena dei reggini viene premiata al 10′ dall’1 – 2 di Chiaia, ma appena due minuti dopo arriva il tris del Traforo con Marco Pace. I padroni di casa provano ad accorciare nuovamente, ma è ancora Pace a sfiorare il poker colpendo il montante della porta locale. Prima della pausa la Maestrelli avrebbe l’occasione di accorciare, ma Arcudi calcia fuori il tiro libero concesso dagli arbitri. Si va dunque al riposo sull’1 – 3.
Dopo un primo tempo ricco di pressing e buona volontà, ma avaro di soddisfazioni, la Maestrelli prova già dall’ottavo minuto della ripresa la carta del portiere di movimento per rientrare in partita. I reggini ci provano, ma complice anche la stanchezza sono poco lucidi in fase finalizzativa. Il punto esclamativo sulla partita lo mette Buffone al 53′, con la rete dell’1 – 4. Lo stesso Buffone sfiora la doppietta personale qualche minuto dopo, ma il suo tentativo viene respinto dal palo della porta di Maugeri. Al 62′ la Maestrelli accorcia con Oliva e nemmeno un minuto dopo usufruisce di un tiro libero, ma questa volta è Lorenti a fallire il tentativo di trasformazione.
Da segnalare, la buona prova della coppia arbitrale, che ha saputo tenere in pugno una partita intensa come questa, in cui entrambe le squadre erano a caccia di punti importanti per i rispettivi obiettivi.

BOVALINO – ANDRE’ 3 – 7
Marcatori: Avarello G. (B), Pipicelli (B), Federico P. (B), 4 Pastori (A), 2 Celia M. (A), autorete Federico B. (A)

Pastori Samuele-250x382Importante vittoria dell’André, che si impone per 3 – 7 sul campo del Bovalino e si porta a tre punti dalla zona play-off, lasciando invece gli amaranto in penultima posizione in graduatoria a quota diciotto punti.
Partita equilibrata, con le due squadre che rispondono colpo su colpo, ma è l’André a trovare per primo il vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione di Bruno Federico sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Bovalino reagisce e perviene al pareggio grazie ad Avarello.
Nella ripresa la partita è altrettanto equilibrata, ma decisamente più scoppiettante, con il Bovalino che dopo poco trova il vantaggio grazie a Pipicelli che sfrutta al meglio un assist di Clemente. L’André non ci sta e reagisce con un tiro da fuori che sorprende l’estremo difensore locale. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti riescono anche a ribaltare il punteggio sugli sviluppi di uno schema da fallo laterale. Il Bovalino non demorde e dopo aver sfiorato in più occasioni la terza rete, trova il pareggio con Pasquale Federico. Dura poco però la gioia dei padroni di casa, che vengono nuovamente trafitti dall’André. Il Bovalino prova a otto minuti dal termine la carta del portiere di movimento, ma è ancora l’André ad allungare. I padroni di casa sfiorano in più occasioni la via della quarta rete, con una traversa di Avarello e due pali colpiti da capitan Pipicelli, ma nel finale è ancora la squadra ospite a chiudere i conti, con due reti che fissano il punteggio sul 3 – 7 finale.