Notte fonda per il Catanzaro

ChinoMichele Marullo – Notte Fonda per il Catanzaro Calcio a 5 che, nonostante un’altra prestazione tutta grinta e cuore, subisce la settima sconfitta consecutiva sul campo della Golde Eagle Partenope. Grande la prestazione del “Chino” Donoso autore di una tripletta ma anche di un tiro libero fallito a pochi secondi dal termine che avrebbe potuto riportare il risultato in parità, ne ha approfittato Arillo che subito dopo ha chiuso definitivamente i giochi. Nel primo tempo parte subito forte la Partenope che va in rete all’8’ con De Crescenzo, il Catanzaro non demorde e continua a giocare raggiungendo il pareggio al 15’ con Donoso. I campani continuano a spingere e al 18’ si riportano in vantaggio con Frosolone che manda le squadre al riposo sul 2-1. Nella ripresa è ancora lo scatenato Frosolone ad imperversare andando in rete all’8’ e al 15’, i catanzaresi però non ne vogliono sapere di abbandonare la gara e rispondono ancora con Donoso che prima sigla una grande doppietta nel corso del 18’ e poi a 50” dal termine avrebbe l’occasione di agguantare il pareggio ma Laion si supera e para il tiro libero allo spagnolo. La Partenope approfitta della situazione e dopo pochissimi secondi chiude la gara con la rete di Arillo che regala la salvezza matematica ai suoi. Per i ragazzi del presidente Alfieri invece arrivano brutte notizie dal campo del fanalino di coda Catania che, dopo l’incredibile vittoria sul Futsal Bisceglie, si porta a soli quattro punti di distanza e dal campo del Salinis che, con la vittoria sulla capolista Futsal Isola, si porta a più cinque sui giallorossi. Solo il Sammichele esce sconfitto dalla partita contro il Cisternino rimanendo terzultimo con tre punti di vantaggio e dunque ancora a tiro, decisivo, dunque, sarà lo scontro diretto di sabato prossimo al palasport di S. Elia, incontro che non si potrà assolutamente fallire.  

Tabellino

GOLDEN EAGLE PARTENOPE-CATANZARO 5-3 (1-1 p.t.)
GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Laion, Imparato, Schurtz, Frosolone, Arillo, Quaglietta, De Crescenzo, Guido, D’Isanto, Cerrone, Rocha, Costigliola. All. Di Iorio
CATANZARO: Levato, Salomao, Iozzino, Donoso, L. Frustace, Voci, Muccari, Patamia, Scarpino, Tatonetti. All. Lombardo
MARCATORI:P.t. 7’17” De Crescenzo (P), 14’36” Donoso t.l. (C), 17’04” Frosolone (P); S.t. 7’50” Frosolone (P), 14’35” Frosolone (P), 18’04” Donoso (C), 18’30” Donoso (C), 19’10” Arillo (P)
AMMONITI:Arillo (P), Muccari (C), De Crescenzo (P), Imparato (P), Salomao (C), Donoso (C)
NOTE:al 19’08” p.t. Laion (P) para un tiro libero a Donoso (C)
ARBITRI: Michele Caprioli (Venosa), Francesco Novellino (Potenza) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

Scritto da: Michele Marullo