Si è conclusa ieri sera la quinta giornata della “AMATORI CHAMPIONS LEAUGUE” torneo di calcio a 5 amatoriale.
Lo Stefanaconi, al giro di boa, si trova al comando a punteggio pieno con 15 punti. La Pugliese Auto si conferma seconda forza del torneo con 12 punti. La De Siena & Friends subisce la seconda sconfitta consecutiva e chiude il girone di andata al terzo posto. In coda, la Dolciaria Monardo centra il secondo successo che le permette di staccare il pass per l’ultimo posto utile per le Final Four della CoppAmatori. Chiwawa e Mileto, ancora sconfitte, chiudono la classifica.
Il torneo osserverà ora un turno di riposo in concomitanza della Pasqua e riprenderà, con la prima giornata di ritorno, lunedì 11 aprile.
Il 4 e 5 aprile, invece, si disputeranno le Final Four della CoppAmatori che vedranno impegnate le prime quattro squadre della classifica del torneo. Questi gli accoppiamenti delle semifinali:
LUNEDI’ 4 APRILE – Ore 19,30 a Vibo Marina – STEFANACONI – DOLCIARIA MONARDO
LUNEDI’ 4 APRILE – Ore 21,00 a Vibo Marina – PUGLIESE AUTO – DE SIENA& FRIENDS
MARTEDI’ 5 APRILE – Ore 20,00 a Vibo Valentia – FINALISSIMA
STEFANACONI SENZA AVVERSARI BATTUTA ANCHE LA DE SIENA & FRIENDS
DE SIENA & FRIENDS – STEFANACONI – 4 – 10
Loschiavo (3), Mandarano (2), Pondaco (2), Caloiero (2), Fortuna per Stefanaconi
Callipo, Vita, pagano, de Siena per De Siena & Friends
Lo Stefanaconi non conosce ostacoli. Anche la De Siena & Friends subisce una sonora sconfitta da parte dell’imbattuta capolista. La gara si è mantenuta in equilibrio per venti minuti poi la supremazia dello Stefanaconi è stata netta come testimonia il risultato finale. A questo punto, dopo aver affrontato tutti gli avversari, lo Stefanaconi appare la candidata numero uno alla vittoria finale del torneo.
LA DOLCIARIA MONARDO ROMPE IL GHIACCIO. CRISI PROFONDA PER I CHIWAWA
MILETO – DOLCIARIA MONARDO – 5 – 6
Valente Giulio (3), Mazzeo e Bulzomì per Mileto Paniconi (3), Raffaele (2) e Macrì per Dolciaria Monardo
La Dolciaria Monardo bissa il successo di sette giorni fa sui Chiwawa e sconfigge per 6-5 il Mileto. Il successo odierno consente a Paniconi e compagni di staccare l’ultimo biglietto utile per la disputa delle Final Four di CoppAmatori. La gara contro il Mileto è stata combattuta con un allungo della Dolciaria Monardo fino al risultato di 6-2. Ma il Mileto, ancora una volta, ha venduto cara la pelle sfiorando la clamorosa rimonta, evitata solamente dalla giornata di grazia di Pileio, estremo difensore della Diolciaria Monardo.
LA PUGLIESE AUTO RAFFORZA LA SECONDA POSIZIONE VITTORIA SUDATA CONTRO I CHIWAWA
CHIWAWA – PUGLIESE AUTO – 3 – 8
Zinnà (2) e Blandino Paolo per Chiwawa
Russo (2), Furfaro (2), Giannini (2), Pugliese e Monteleone per Pugliese Auto
La Pugliese Auto rispone allo Stefanaconi centrando la quarta vittoria consecutiva. Però, contro i Chiwawa, la compagine amaranto ha dovuto sudare tantissimo per avere la meglio. Infatti, sino al 15′ della ripresa la compagine dei Chiwawa si trovava in vantaggio per 3-2. Poi la maggiore freschezza atletica della Pugliese Auto e qualche errore di troppo dei Chiwawa hanno fatto si che il risultato andasse a favore di Russo e compagni. La Pugliese Auto chiude il girone di andata al secondo posto a sole tre lunghezze dalla capolista Stefanaconi. Alla ripresa del torneo è in programma lo scontro diretto tra le due squadre che, soprattutto per la Pugliese Auto, sarà decisivo per l’esito finale del torneo.
E’ possibile visionare risultati, classifica e tutte le news sulla manifestazione sul sito della Gocce di latte Città di Vibo Valentia C5 all’indirizzo www.cittadiviboc5.it nell’apposita area dedicata al “AMATORI CHAMPIONS LEAUGUE”.
Di seguito il programma dettagliato della prima giornata di ritorno:
PUGLIESE AUTO |
STEFANACONI |
LUNEDI’ 11 APRILE ORE 19,30 |
Palasport di Vibo Marina |
MILETO |
CHIWAWA |
LUNEDI’ 11 APRILE ORE 20,45 |
Palasport di Vibo Marina |
DOLCIARIA MONARDO |
DE SIENA & FRIENDS |
MARTEDI’ 12 APRILE ORE 20,00 |
Palasport di Vibo Valentia |
Scritto da: Comunicato stampa