Con i principali verdetti già noti tutte le gare, si sono disputate all’insegna dello spettacolo prive di tatticismi. Infatti quanto premesso trova giustificazione nel primato di marcature concretizzate in una sola giornata. Entrando nel merito la vincitrice del torneo, anche se in campo neutro, si congeda dai propri tifosi pareggiando l’incontro contro la sempre indomita Sensation pronta per lo spareggio salvezza. La Ludos soffre il dinamismo del Polistena rischiando addirittura la sconfitta evitata con una imperiosa rimonta negli ultimi minuti di gioco. Il Futsal Polistena si diverte contro il Gallico prevalendo con un risultato inusuale. Non riesce alla Soccer lab il compito di chiudere il campionato con una vittoria. I tenaci avversari della Reggio fc avendo come obiettivo il quarto posto, tagliano il traguardo in virtù della maggiore determinazione palesata nel secondo tempo. Tra i diversi campi nei quali si è segnato tanto, il festival del goal lo vince Rosarno. Al termine di alternate match giocato a viso aperto i locali, centrano i tre punti grazi al micidiale uno-due di F. Fazzari. Il Locri si congeda dal campionato con una squillante vittoria sul Vibo con la testa proteso agli spareggi playout.
F.E. SOVERATO – SENSATION PROFUMERIE 9 – 9
Marcatori: Donato (5), Bono (2), Castanò, Parisi per F.E. Soverato. Cremona (4), Parrinello (2), Simari, Origlia, Minnella per la Sensation.
LUDOS – POLISTENA C5 5 – 4
Marcatori: 2’ e 7’ Insana (PO), 28’ De Paoli (LU), 35’ e 37’ Elia (PO), 42’ e 52’ Dascola (LU), 58’ Minniti (LU)
La Ludos vince contro il Polistena onorando la posizione meritata nel girone. Cominciano subito forte gli ospiti passando in vantaggio al 2′ con Insana. Sarà lo stesso Insana a raddoppiare al 7′ complici varie disattenzioni del quintetto di Iracà che oggi decide di far rifiatare vari elementi di spicco per dare minuti e soddisfazioni meritate ai giovani e ad alcuni veterani. La Ludos non ci sta e nel finale accorcia le distanze con De Paoli che sfrutta al meglio uno dei due tiri liberi concessi a favore. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo per i padroni di casa che subiscono altre due reti nei primi 7’ di gioco con doppietta di Elia. Ma è la scossa che sveglia i nero arancio ed è il capocannoniere Dascola che si carica la squadra sulle spalle per la rimonta e con una splendida tripletta porta le due squadre sul 4 a 4. I padroni di casa non smettono di attaccare e la rimonta si completa al 58′ con capitan Minniti lesto ad approfittare di un errore del portiere. Finale di gara scoppiettante ma Mastroianni decide che per oggi non subirà più un goal e chiude ogni tentativo degli ospiti .Le due squadre continuano la loro partita dentro un bar con un terzo tempo degno delle migliori società che vivono i veri e leali valori di questo sport. (A.S. Marco Romeo)
FUTSAL POLISTENA – GALLICO 10 – 8
Marcatori: 1’ Pettè, 8’, 11’, 20’ Guerrisi, 24’ Pettè, 31’ Guerrisi, 35’, 38’, 56’ Pettè, 58’ Mammone per il Futsal Polistena. Crucitti (2), Caminiti (2), Verduci, Siclari, Fiore per il Gallico
Partita tranquilla quella disputata oggi tra il futsal Polistena ed il Gallico. I giochi per entrambe le squadre sono fatti ma, la partita è stata affronta da entrambe senza esclusione di colpi. Parte subito forte Il Polistena che già al primo minuto si porta in vantaggio con Pettè. Il Gallico gioca sin dal primo minuto con l’uomo in più e pareggia con Crucitti al 3’. I ragazzi di mister Varamo tornano in vantaggio all’8’ con Guerrisi che sigla la doppietta personale 3’ dopo. Ci prova il Gallico al 14’ ma l’attento Borgese non si fa sorprendere parando di piede in tiro ravvicinato di Verduci. Al 20’ ancora Gabriele Guerrisi insacca portando sul 4-1. Accorcia Siclari al 22’ ma, Pettè al 24’ allunga portando il risultato sul 5-2. Allo scadere Fiore va sul 5-3. Il secondo tempo inizia come il primo. Al 31’ ancora Guerrisi segna per il futsal, poi Pettè al 35’ ed al 38’ portando il parziale sul 8-3. Il Gallico non ci sta ed al 40’ segna con Verduci. Uno due e al 43’ Caminiti va sul 8-5. Al 50’ ancora Caminiti, 53’ Siclari 8-7. Si riprendono dal sonno i ragazzi di Varamo e chiudono la partita con Pettè al 56’ e con Mamone al 58’. Partita corretta e da parte della società in grosso in bocca al lupo al Gallico per i playout. (A.S. Giuseppe Fusco)
SOCCER LAB – REGGIO FC 4 – 8
Marcatori: S. Vilardi (2), Fortugno, Pilò per la Soccer lab. Mazzei, Minniti, M. Virardi, Mazzei, Polimeni, Laurendi, Minniti. Amdeo per Reggio FC.
Gara vera ed intensa questa tra il quintetto di casa ed i più motivati giocatori ospiti. Intenzionata a chiudere almeno con una vittoria il campionato la Soccer, con determinazione contrasta gli avversari che, ambiscono alla quarta posizione. Le due compagini non si risparmiano replicando l’una verso l’altra al punto di concretizzare sette reti andando al riposo sul 3-4. Nel secondo tempo la Soccer prova ad impattare il risultato ma, la maggiore qualità degli ospiti prende il sopravvento imponendo l’accelerazione decisiva. I padroni casa alzano bandiera bianca chiudendo il campionato con il negativo risultato di zero vittorie. Raggiunto telefonicamente il dirigente della Reggio FC Natti Politi afferma: “Faccio i complimenti a giocatori e dirigenti della soccer lab per avere onorato fino in fondo il campionato disputando quest’ultima gara senza risparmiarsi. Squadra ricca di giovani interessanti guidati con sagacia dall’esperto Cristoforo Inuso”.
ROSARNO – F.C. FILADELFIA 12 – 10
Marcatori: 5′ autogol (R), 12′ Zito (RO), 18′ Larosa (RO), 19′ Puccio (RO), 21′ Galati (RO), 22′ Larosa (RO),26′ Carè (FF), 28′ Galati (RO), 32′, 33′, 34′ Carchedi (FF), 38′ Cimato (RO), 40′ Fragalà (FF), 43′ F. Fazzari (RO), 44′ Porretta (RO), 47′, 48′, 49′ Dastoli (FF), 51′ Talora (FF), 56′ Fragala (FF) , 56′, 57′ F. Fazzari (RO)
In una gara dove entrambe le squadre non avevano nulla da chiedere alla classifica Futsal Rosarno e Futsal Filadelfia giocano una gara divertente ma soprattutto piena di gol 22 per l’esattezza. Nel primo tempo solo Futsal Rosarno che domina senza problemi gli avversari chiudendo la gara sul 7-1 con le doppiette di Larosa e del giovane Galati, elemento di grande valore della juniores e le reti di Zito e Puccio, con l’autorete iniziale di Carchedi e dall’unico acuto degli ospiti ad opera di Carè con azioni molto simili fra loro tutte su ripartenza. Se nel primo tempo il Filadelfia ha faticato molto per andare a segno, il merito di un altra prestazione strepitosa va attribuito a Marafioti A. intenzionato a riscattarsi per la prossima stagione. Nella ripresa in soli due minuti dal 32’ al 34’ Carchedi sigla una tripletta che ridà speranze agli ospiti. Dopo un inizio lampo da parte degli ospiti ritorna al gol il Futsal Rosarno con Sabatino, al quale risponde Fragalà uno dei migliori in campo del Filadelfia insieme a Carchedi. Tentano di chiudere i conti i padroni di casa con Porretta ed il bomber del momento F. Fazzari, ma il Filadelfia riprende campo e nell’ultimo quarto d’ora si avvicina d’un soffio al pareggio grazie alla tripletta di Dastoli ed ai gol di Talora e Fragalà il tutto, prima delle due reti che decidono il match ad pera di F. Fazzari che chiude la gara con due gol lampo mettendo a segno la tripletta personale. Per il Futsal Rosarno vittoria importante che migliora l’umore visto il sesto posto finale conquistato a pari merito con il Locri riuscendo, nelle ultime due gare, a recuperare due posizioni superando il Polistena C/5 nel match precedente. Quindi la compagine termina così una stagione tra alti e bassi, e adesso si merita un pò di riposo per poi iniziare a progettare la prossima stagione con qualche innesto per rinforzare l’organico e puntare a qualcosa di più ambizioso. (A.S. Francesco Tripodi)
LOCRI – VIBO 8 – 4
Marcatori: 5’ G. Longo, 9’ aut (V), 15’ Catania (V), 30’ G. Bartolo, 33’ G. Femia, 34’ Russo (V), 46’ Palumbo, 47’ G. Bartolo, 48’ Calabrò (V), 49’ E. Puro, 53’ V. Bartolo, 58’ Gnisci
Si chiude con una vittoria la stagione del Locri che, con maggiore convinzione evitando banali errori, avrebbe potuto ambire alla zona playoff. Di contro il Vibo, già certo della posizione favorevole in chiave playout, scende in campo libero da vincoli di risultato dando vita ad una piacevole gara sostanzialmente equilibrata nella prima frazione chiusa sul 2-2 grazie alla rete realizzata in extremis da G. Bartolo. Anche le fasi iniziali della ripresa sono contraddistinte da un marcato bilanciamento coinciso da una rete per parte. La decisiva svolta negli ultimi 15’ quando Palumbo prima e G. Bartolo innestano la marcia superiore realizzando due reti. Il Vibo capisce che è inutile provare a colmare il gap riversando le proprie attenzione verso l’imminente spareggio playout contro i vicini di casa del F.C. Filadelfia.