Girone A – Semifinali playoff (ritorno)

Energetiche timeoutDopo le sconfitte di misura subire sui campi avversari i sentori per ribaltarne gli esiti c’erano tutti. Infatti, Energetiche e Saracena senza particolari sforzi hanno centrato gli eguali obiettivi ritrovandosi finaliste nei prossimi ultimi due match stagionali. La squadra coriglianese dopo una prima frazione equilibrata dilaga nella ripresa mentre, il Saracena con estrema arguzia tecnico tattica non concede scampo alla Casolese.

 

A.S.D. ENERGETICHE – BOSCOLANDIA  5 – 3

Molinari Mario EnergeticheCome da previsione la squadra di mister Ventre, prevale sulla volenterosa squadra ottimamente guidata da mister Abate. Nel primo tempo l’aspetto tattico spicca su quello agonisitico vedendo all’opera due quintetti abili nel coprire tutte le zone del campo concedendo poco l’una all’altra. A schiodare la situazione ci pensa il solito Molinari che, grazie alla marcatura consente di chiudere la prima in vantaggio dando ulteriore fiducia ai compagni di squadra. Nel secondo tempo il giuoco dell’Energetiche sale di ulteriore livello e quando al 37’ Ventre concretizza il raddoppio la qualificazione si mette in discesa. Pochi minuti dopo, infatti, Falco realizza la terza rete inducendo la Boscolandia a rischiare il tutto per tutto, schierandosi con il portiere di movimento. Questa tattica si rivela penalizzante per gli ospiti costretti a subire da Molinari e Falco altre due reti. Con la qualificaizone in tasca mister Ventre da spazio alle seconde linee. Per nulla demoralizzata la Boscolandia continua a produrre il proprio giuoco segnando due reti. A 5’ dal termine l’Energetiche ripristina il quintetto base senza però riuscire ad evitare la terza ed ultima rete dell’orgogliosa squadra ospite comunque soddisfatta per l’ottimo campionato. Di elogio verso gli avversari e le direzioni arbitrali, sono le parole conclusive di mister Ventre: Mi complimento con mister Abate per l’ottimo lavoro svolto con questa squadra la quale, nella prossima stagione, non può che migliorare. Impeccabili anche i recenti direttori arbitrali la cui esperienza di categorie superiori si è ampiamente vista.

SARACENA – CASOLESE  6 – 2

FUTSAL SARACENAServiva una grande prestazione per ribaltare la sconfitta di  5-4 dell’andata, bisognava mettercela veramente tutta: così è stato. Il Futsal Saracena batte la Casolese per 6-2 grazie alle reti di Regina (2), M. Barletta (2), Di Sanzo e Franzese ed approda alla finalissima per raggiungere questo sogno chiamato C2, ma andiamo con ordine. Nel primo quarto d’ora di partita, le due squadre sono molte attente preferendo difendersi invece di attaccare. Ad aprire le marcature del match, è il solito Regina, favorito anche da un errore del portiere. Poco dopo c’è il raddoppio di M.Barletta che chiude la prima frazione del match sul 2-0. Il secondo tempo è semplicemente la continuazione del primo. Il Saracena si porta sul risultato sul 3-0 grazie a Di Sanzo che riesce a trovare l’angolino giusto. La partita è a senso unico, squadra di casa che comanda la gara e porta il risultato sul 5-0 grazie prima a Regina, poi al ritorno al gol di Franzese, rientrante da un lungo infortunio. 6-0 spettacolare di Barletta che a porta sguarnita, riesce a trovare un gol da lontanissimo. Prima un tiro libero, poi una delle poche disattenzione difensive del Saracena fissa il risultato finale sul 6-2. È stata una partita comandata e gestita fin dall’inizio dalla squadra di casa; pronta sia fisicamente che mentalmente ad affrontare la finalissima contro l’Energetiche.Oltre ad una bella partita, è stata anche una bella giornata di sport infatti, le due squadre nell’ingresso in campo sono state accompagnate dai bambini delle scuole calcio.

Semifinali playoff (ritorno)

ENERGETICHE – BOSCOLANDIA  5 – 3 (and. 4 – 5)

Qualificata: ENERGETICHE

FUTSAL SARACENA – CASOLESE  6 – 2 (and. 4 – 5)

Qualificata: FUTSAL SARACENA

FINALE (28/05) – (04/06)

FUTSAL SARACENA – ENERGETICHE