È la B day. In una giornata che si preannuncia spettacolare e lunga più che mai: Andiamo ad analizzare nel dettaglio le sette gare di questa seconda giornata:
ASSOPORTO MELILLI- FUTSAL MARITIME AUGUSTA: È tutto pronto. Il Palasport di Melilli è pronto a riempirsi per indossare i panni della tanto attesa festa per la prima casalinga dopo il ritorno nella terza categoria nazionale. Gli uomini di Chillemi sono pronti ad imbucarsi alla festa rubando la copertina ai ragazzi di mister Ranno. Una sfida tra due squadre con organici di categorie superiore ma su una cosa c’è da stare certi, sarà un match vero e divertente con i locali che, non hanno alcuna intenzione di vestire i panni della vittima sacrificale al cospetto della corazzata comprendente Zanchetta, Dalcin, Follador.
ODISSEA 2000- S ISIDORO: Dopo la gara vinta a Corigliano non omologata per un ricorso degli ospiti i ragazzi di mister Sapihno, cercheranno i tre punti contro il S Isidoro che nella giornata inaugurale ha riposato. La forza dei campioni d’italia contro l’esperienza nella categoria dei palermitani che caratterizzeranno un match avvincente.
FARMACIA CENTRALE PAOLA – REAL ROGIT: Match interessante che potrà dire molto sulla matricola di mister Chiappetta. I padroni di casa sperano di far bottino pieno per confermare quanto di buono fatto a Bernalda, sfruttando il fattore campo e la loro arma migliore: l’organizzazione di gioco e la fase difensiva. Di contro la Real Rogit, dopo il passo falso tra le mura amiche contro il forte Cefalù, cercherà di ottenere i primi tre punti della stagione per avanzare in classifica e lottare per le posizioni di vertice.
LUBRISOL FUTSAL RECALBUTO – EDILFERR CITTANOVA: Sfida tra matricole sulla carta. I siciliani in attesa del ricorso presentato contro la Maritime Augusta (finita 3-1 per il team augustano) si giocheranno tra le mura amiche i primi tre punti della stagione, contro la matricola del presidente Ventra in un campionato che sin dalla battute iniziali appare maledetto per la formazione cittanovese. Oltre alle problematiche palazzetto e la sconfitta iniziale nel derby con la Polisportiva Futura mister Milano deve fare i conti con una panchina corta tra squalifiche ed infortuni ma che sicuramente vendera cara la pelle.
POLISPORTIVA FUTURA- FC5 CORIGLIANO FUTSAL: Uno dei tanti big match di giornata. I reggini di mister Romeo dopo la vittoria in quel di Vibo contro l’Edilferr Cittanova tenteranno il bis contro la decaduta Corigliano di mister Forace per inserirsi tra le posizioik di vertice. Gara interessante, nella quale è difficile indicare una favorita, dove i numeri e la fantasia di Gill, Votano, Ecelestini, De Luca, Rafinha, e Biscaro potrebbero rivelarsi decisivi in un match molto tecnico nel quale ogni errore sarebbe in grado di rivelarsi decisivo.
REAL CEFALU- CATAFORIO – Match interessante. I padroni di casa intendono far bottino pieno dopo la vittoria in quel di Rossano contro il Real Rogit. Gli ospiti invece vengono dall’inattesa e rocambolesca sconfitta con l’Assoporto Melilli. Mister Molluso tenterà con la voglia e determinazione dei giovani di fermare la corazzata Cefalù che appare una delle candidate alla vittoria finale.
Scritto da: Girolamo Siciliano