A Policoro senza paura! È questo il diktat in casa del Catanzaro C5, chiamato sabato (ore 17) a compiere un’impresa al PalaErcole contro una vera e propria corazzata come l’Avis Borussia di mister Ceppi, formazione che nella prima giornata ha perso 5-1 a Bisceglie, ma sul cui valore non c’è da discutere assolutamente, avendo mantenuto in pratica tutti i top player della scorsa stagione come il portiere Bragaglia, la “macchina da gol” Sampaio, l’ex Kaos Scandolara, Calderolli jr, a cui si sono aggiunti, tra gli altri, Scigliano, Urio, Dipinto e Del Pizzo, con quest’ultimo che, unitamente a Bacoli, sarà assente contro i giallorossi perché squalificato.
Mister Mardente invece potrà finalmente fare esordire l’ex campione del mondo Alcides Pereira, per il quale, dopo il forfait contro il Sammichele, lunedì è giunto in sede il transfer dalla federazione brasiliana.
«La settimana – ha dichiarato il trainer del Catanzaro C5 – è iniziata con questa bella notizia, che ha contribuito a smaltire la delusione per quello che è successo sabato scorso a 47’’ dalla fine. Ora ci aspetta questa trasferta contro una squadra con obiettivi completamente diversi dal nostri, essendo stata costruita per vincere il campionato: dal canto nostro affronteremo questa gara con una settimana in più di allenamento nelle gambe e questo è importante, soprattutto per un giocatore come Murillo, arrivato otto giorni fa, con l’esperienza e la classe di Pereira in più e con Matteo Calabrese che sta decisamente meglio rispetto a sabato scorso. I miei ragazzi dovranno approcciarsi alla gara col massimo rispetto degli avversari e nello stesso tempo senza alcun timore reverenziale. Per il resto il gruppo è più unito che mai, è una famiglia che si trova piacere a incontrarsi anche dopo gli allenamenti, questo per dire che il clima che si respira è assolutamente buono. Vogliamo dare tutto, come abbiamo fatto sabato scorso, sperando di portare a casa un risultato positivo».
Scritto da: Comunicato stampa