Le fantastiche quattro non mollano la presa

Mirto In attesa del primo confronto diretto in programma sabato prossimo, le coppie cosentine e crotonesi sprizzando energie da tutti i pori, liquidando in maniera netta le avversarie di turno continuando a veleggiare a punteggio pieno. Il Futsal Kroton, travolge la Florentiana ipotecando i tre punti nei primi 10’. Il Mirto surclassa la temibile Città di Fiore in partita solo per 20’. Il Montalto/Contessa grazie al solito Galiano, sbanca il campo della Silver City mentre, la Hellas Cirò trascinata da capitan Sinopoli, torna vincente dal campo di Catanzaro. A stare a ruota a questo poker di squadre c’è il Bisignano che, vince l’inteso braccio di ferro con la matricola Crescendo posizionandosi a -2 dalla vetta. Ottimo pareggio del Prato San Marco Argentano in quel di Corigliano contro avversari dall’alterno rendimento. Nella sfida tra alcune delle ultime della classe l’Energetiche, travolge sul proprio campo una Real Luzzese poco reattiva.

FUTSAL KROTON – FLORENTIANA 8 – 0

Marcatori: 1’ Arcuri, 4’ e 9’ Zanda, 10’ Arcuri, 22’ Turco, 39’ Zanda, 44’, Perri, 54’ Graziani

Arcuri Fabio Futsal KrotonTerza vittoria consecutiva in campionato su tre partite giocate per il Futsal Kroton che ha battuto al PalaMilone la Florentiana per 8 reti a 0. Come nelle due precedenti gare anche oggi non c’è stata partita, i ritmi sostenuti dai ragazzi di mister Raso erano impossibili da sostenere per gli avversari. La partita si è chiusa in dieci minuti, già al primo minuto la gara viene sbloccata dai crotonesi con Arcuri Fabio che batte il portiere ospite, seguito da Zanda che al quarto e al nono minuto sigla una doppietta che porta il risultato sul 3-0. Il Futsal Kroton non è per niente sazio e al decimo minuto ancora Arcuri segna la quarta rete crotonese su calcio di rigore concesso per un fallo di mani in area, rete che annienta definitivamente gli avversari. Al 22 minuto Turco appena entrato in campo sotto porta non fallisce e il Futsal Kroton si porta sul 5-0 risultato con il quale si va negli spogliatoi. Nella ripresa mister Raso impegna tutti gli uomini che compongono l’ampia rosa messa a disposizione dalla dirigenza e la musica non cambia anzi i crotonesi siglano altre tre reti, rispettivamente al 9 minuto ancora con Zanda, al 14 con Perri e al 24 con Graziani, gol che portano il risultato sul definitivo 8-0. Tre punti importantissimi che consentono al Futsal Kroton di mantenere la testa della classifica anche in vista della difficile trasferta di sabato quando i crotonesi saranno di scena a Montalto contro la Contessa, squadra favorita per la vittoria finale del campionato secondo gli esperti del futsal. (A.S. Futsal Kroton)

MIRTO – CITTA’ DI FIORE 8 – 1

Russo M Francesco  MirtoMarcatori: 18’ Arcidiacone, 20’ Cordua (CF), 25’ Arcidiacone, 28’ Brunetto, 35’ Biasi, 41’ Arcidiacone, 43’ Berardi, 56’ e 58’ Russo

Il punteggio finale lascia presagire ad una gara senza storia e così è stato ma, solo nella seconda frazione. Contro la favorita principe del campionato il Città di Fiore, cercava delle risposte per capire quale ruolo interpretare in questa stagione. Il responso del campo non è stato per nulla benevolo verso i silani che, dopo una inizio positivo dimostrando determinazione pareggiano da subito con Cordua, la rete del vantaggio di Arcidiacone. L’equilibrio sembra sancire i primi 30’ ma, il solito Arcidiacone coadiuvato da Brunetto concretizzano le reti del doppio vantaggio. In avvio di ripresa dopo i timidi tentativi di rimonta degli ospiti Biasi, realizzando il poker, fa deragliare il Città di Fiore. Gli uomini di mister Federico, infatti, accusano il colpo ed il Mirto dilaga chiudendo i conti con la doppietta del giovane Russo.

POL. ICARO – HELLAS CIRO’ MARINA 4 – 6

Sinopoli Hellas CiroMarcatori: 22’ Sinopoli (HC), 26’ Aversa (PI), 31’ Mummolo (HC), 35’ Aversa (PI), 43’, 54’, 56’ 58’ Sinopoli (HC), 60’ Esposito (PI), 61’ Critelli (PI)

Cade ancora la Polisportiva Icaro contro un Hellas Cirò che espugna il Palagallo con una grande prova di carattere e compattezza. La Polisportiva Icaro sembra aver smarrito se stessa, anche se nella partita odierna ci sono stati importanti passi avanti, che non sono pero serviti alla squadra giallorosso di conquistare punti preziosi. Inizia a farsi sempre più pesante il “fattore C” per gli uomini guidati di Mister Rotundo. Fattore C, come la categoria di appartenenza, che in questa stagione sta mettendo a dura prova i giallo-rossi, finiti in fondo alla classifica dopo tre giornate. Fattore C come carattere, che ancora tarda ad arrivare e in alcuni momenti segna la partita più in negativo che in positivo. Fattore C come continuità, ancora i meccanismi sono ingranati, si è ancora alla ricerca dell’ingranaggio giusto che faccia girare a mille il motore della squadra. Fattore C, come cuore, che viene messo troppo tardi quando ormai c’è poco da fare. Fattore C come compattezza, che ancora manca tra tutti i reparti, che quelle poche volte che è stata messa in campo, ha fatto male agli avversari. Ora bisogna guardare al prossimo impegno in trasferta sull’ostico campo del Prato San Marco, dove se la squadra riuscirà a far suo il fattore C, potrebbe essere la svolta per il proseguo della stagione. (A.S. Francesco Artuso)

SILVER CITY – MONTALTO/CONTESSA 5 – 8

Marcatori: De Gori (2), G. Argento (2), M. Argento per la Silver City. Galiano (5), Gervasi (3) per

Galiano MarcoDue squadre con obiettivi opposti confermati dopo il risultato finale. Nonostante tutto la Silver ha fatto la sua dignitosa partita ma, ha trovato di fronte un super Galiano che con 5 gol ha impresso il timbro per il successo finale . Il giocatore è entrato in tutte le azioni creando mille difficoltà ai locali. Dopo 8’ segna già due gol e ne sfiora altri due colpendo pure un palo. La Silver comincia a giocare meglio al 20’quando De Gori impegna da fuori   il portiere Filippo. La Silver prende coraggio e segna un bel gol con Giuseppe Argento al 27’ . A questo punto mancano due minuti alla fine del primo tempo ed essendo al quinto fallo un giocatore della Silver commette il sesto fallo permettendo il tiro libero trasformato da Galiano. I padroni di casa perdono le misure subendo il contropiede di Gervasi che segna il quarto gol. Nei tre minuti di follia c’è anche il rigore finale che concretizza Gervasi chiudendo il tempo sul 5-1. Questi tre minuti saranno il clou della partita perche il distacco di 4 gol diventa abissale per la Silver. Nel secondo tempo i locali forniscono una prova di orgoglio tirando in porta diverse volte non trovando il gol ,grazie al bravo portiere del Contessa. Al terzo minuto Galiano ancora scatenato segna il sesto gol. Nonostante ciò la Silver continua a giocare e segna il suo secondo gol con De Gori ma è tutto inutile perché .di nuovo Galiano segna subito il settimo. La partita si infiamma e viene espulso mr Torneo per proteste verso l’ arbitro. All’ ottavo segna di nuovo De Gori. Poi la Silver gioca gli ultimi dieci minuti con il quinto e trova altri due gol, prima dell’ ultima rete di Gervasi che conclude l’ incontro sul 8-5 . In sintesi devono rimanere chiari e netti gli obiettivi delle due squadre : salvezza per la Silver e play/off per il Contessa. La Silver del secondo tempo troverà modo e tempo per fare i punti salvezza. Il Contessa con questo Galiano può aspirare alle primissime posizioni in classifica . (Addetto stampa mr. Peppino Arcuri)

BISIGNANO – CRESCENDO 7 – 4

Marcatori: 14′ Ferrari (B) , 15′ Cavallaro (CR), 28′ Bruno (BI), 29′ Scerbo (CR), 33′ C. Bisignano aut. (CR), 34′ C. Bisignano (BI), 45′ Giorno (BI), 49′ Vasapollo (CR), 52′ A. Bisignano (BI), 54′ C. Bisignano (BI), 59′ Bruno (BI)

Giorno Pietro  BisignanoBellissima partita quella vista oggi tra Città di Bisignano Futsal e Crescendo C/5 Crotone, un incontro equilibrato vinto nel finale dai padroni di casa guidati da un ispirato Carmine Bisignano. Partono bene entrambe le compagini, la squadra locale si rende pericolosa con Carmine Bisignano e Bruno, rispondono gli ospiti con Scerbo, ma Scrivano è sempre attento. Prova a sfondare Giorno su azione di Guido, ma Foglietti è attento, sempre il portiere della Crescendo si rende protagonista con una bellissima parata su Carmine Bisignano. Al 14’pt arriva la prima rete con Ferrari, gli ospiti pareggiano subito i conti, azione di Scerbo assist per Cavallaro che non sbaglia. Ancora la Crescendo pericolosa con un’azione di Vasapollo, il migliore degli ospiti, passaggio per Scerbo che a porta vuota manca la porta. Provano a rispondere i padroni di casa con Andrea Bisignano, si ha l’illusione del goal, ma per l’arbitro Moreno la palla non supera la linea di porta. Si gioca a viso aperto da una parte all’altra, azione di Cavallaro per la Crescendo, conclusione di poco a lato, per la Città di Bisignano ci prova Bruno, ma Foglietti è attento. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco la compagine locale passa nuovamente in vantaggio con un gran goal di Bruno, anche in questo caso la Crescendo pareggia subito dopo, recupero al limite di Cavallaro, tocco per Scerbo che insacca. Il primo tempo si chiude sul 2-2. Nella ripresa, gli ospiti partono forte, grande azione di Vasapollo, miracolo di Scrivano che devia fuori, dal calcio d’angolo gli ospiti passano in vantaggio con un’autorete fortuita di Carmine Bisignano che spiazza il portiere. Bruno LidoLa compagine bisignanese non ci sta a perdere e inizia a pressare alto gli avversari, ci prova Giorno, ma il tiro è fuori, al 14’st arriva il pareggio con un gran goal di Carmine Bisignano facendosi spazio in girata tra gli avversari e insaccando a lato Foglietti. Azione corale della Città di Bisignano Futsal, Carmine Bisignano per Andrea Bisignano, passaggio per Giorno smarcato in area segna di tacco. Provano gli ospiti con Vasapollo, Scrivano c’è, ancora i padroni di casa con Bruno e Andrea Bisignano, Foglietti emula Scrivano e nega la rete. La Crescendo, comunque, gioca alla pari della squadra di mister Pellegrino e Vasapollo con un gran tiro da fuori riporta il risultato sul pari. Gli ultimi otto minuti di gioco sono tutti di marca locale, complice una maggiore lucidità e freschezza di gioco, infatti, al 22’st Andrea Bisignano con una magia, riporta in vantaggio la sua squadra, subito dopo allunga le distanze Carmine Bisignano, goal comunque viziato da una deviazione avversaria. Nel finale arriva l’ultima rete con un gran tiro al volo di Bruno. Finisce 7-4 per la Città di Bisignano Futsal, una partita equilibrata fino al 20’st, poi chiusa agevolmente dai padroni di casa, elogi da parte dei tifosi locali per la Crescendo e per il loro capitano Vasapollo, qualche fischio per il direttore di gara, che troppe volte ha lasciato correre, rischiando di rovinare una bella partita. (A.S. Emanuele Iaquinta)

REAL LUZZESE – ENERGETICHE 2 – 9

Marcatori: 12’ Ventre, 19’ Durante, 25’ aut. Giorno, 26’ Scura, 27’ Marino, 34’ Bua, 35’ Giorno (RL), 37’ Piraino, 40’ Durante, 51’ Gabriele (RL), 60’ Molinaro

Crollo casalingo della Real Luzzese che, non sembra per nulla pronta a reggere la categoria. Le nove reti subire oggi sommate alle 21 delle prime due giornate, non lasciano presagire nulla di buono per un gruppo che, appare prevedibile e soprattutto fragile. Il quintetto ospite, dopo le schermaglie iniziali prese le misure, taglia la difesa locale con facilità chiudendo il primo tempo avanti di cinque reti a zero. Nella ripresa il tema del match non muta. L’Energetiche consapevole della propria superiorità, gestisce senza problema l’incontro realizzando ulteriori quattro goal.

SPORTING C. CORIGLIANO – PRATO S. M. ARGENTANO 6 – 6

Marcatori: 4’ Curti (SCC), 5’ Nudo (PSM), 16’ Lo Gullo (PSM), 17’ Madeo (SCC), 29’ Pereira (SCC), 30’+1’ Palermo (PSM), 30’+2’ Ambrosio (SCC), 32’ Curti (SCC), 36’ e 42’ Calvano (PSM), 50’ Bianco (SCC), 56’ Calvano (PSM),

Lo Sporting non sa più vincere. Opposti ad avversari che, apparivano come la classica vittima sacrificale Madeo e compagni stecca il secondo impegno interno facendosi bloccare dalla tenace Prato San Marco. Tutto il match è vissuto sul filo dell’equilibrio anche se lo Sporting, nel primo tempo, ha fallito l’occasione di prendere il largo. Nella ripresa i ragazzi di mister Lo Gullo non cedono di un centimetro replicando ai tentativi di allungo dei padroni di casa. Nel finale la rete di Bianco sembra potere indirizzare la sfida a proprio favore ma, l’ispirato Calvano ci mette la terza pezza archiviando l’incontro con una salomonica divisione della posta.