Contessa vittoria col brivido. Mirto, troppo facile

Contessa Il Montalto/Contessa trae forza dalle sofferenze ed ancora una volta grazie al solito Galiano coadiuvato dal portiere Filippo, centra una nuova vittoria sul campo dell’Energetiche confermando la leader-ship della classifica in condivisione con il Mirto al quale, riesce tutto semplice liquidando con ampio margine la pratica Sporting club Corigliano. Al terzo posto si isola la matricola Crescendo che piega la resistenza della Silver City solo negli ultimi 15’. Il Bisignano passeggia contro la Pol Icaro concretizzando ben 10 reti. Con un imperioso secondo tempo il Città di Fiore risale la china della classifica riducendo le distanze dal Futsal Kroton sceso al quinto posto. Il San Marco inizia a prenderci gusto e dopo avere affondato il Futsal Kroton sul proprio campo, fa fuori anche la Hellas Cirò Marina che, probabilmente paga, gli sforzi profusi nel turno infrasettimanale di Coppa. Nella sfida tra le ultime della classe la Florentiana, centra il primo successo stagionale rifilando un secco 2-0 alla Real Luzzese.

ENERGETICHE – MONTALTO/CONTESSA 3 – 4

Marcatori: Galiano (MC), Scura (EN), Molinari (EN), Cofone (EN), Galiano (MC) tre reti

Scura Salvatore  EnergeticheL’Energetiche produce giuoco, il Contessa vince. Sinteticamente questo il verdetto di una bella gara che, ha avuto come protagonisti assoluti il solito bomber Galiano e soprattutto lo strepitoso portiere Filippo (Top 12 della scorsa stagione). La squadra di casa ha fatto del proprio meglio per centrare il bottino pieno ma, quando di fronte hai simili giocatori sei consapevole che, occorre anche un pizzico di buona sorte. Giocato all’insegna del fair-play l’incontro, ha da subito visto in attacco il quintetto di casa anche se, a passare in vantaggio sono gli ospiti. La reazione di Molinari e compagni non tarda ad arrivare tant’è che, malgrado le diverse parate di Filippo il primo tempo, si chiude sul 3-1. Nella ripresa gli ospiti irretiti dal pressing dei locali, si rendono pericolosi su giocate di rimessa concretizzando due reti con l’estroso Galiano. I coriglianesi non demordono creando numerose occasioni per ripassare avanti ma, il numero uno ospite, si erge a protagonista alzando una vera e propria barriera. La rete che sposta l’ago della bilancia a favore della coocapolista ancora una volta, viene siglata tra gli applausi dello sportivissimo pubblico e gli sguardi di ammirazione degli avversari, da Galiano. Nel tempo restante gli assalti dei padroni di casa, non portano a niente di costruttivo facendo tirare un sospiro di sollievo al Montalto/Contessa ricevendo anche i sinceri complimenti del mister di casa Pasquale Ventre anche in virtù della sportività palesata.

MIRTO – SPORTING C. CORIGLIANO 8 – 0

Arcidiacone e Pace MirtoMarcatori: Amodeo, Arcidiacone, Biasi, Brunetto, Berardi, Romano, Amodeo, Romano, Amodeo, Romano

Un simile punteggio non ha bisogno di particolari commenti. Il Mirto, memore di altre gare prese sottogamba, non sbaglia l’approccio alla gara ipotecando i tre punti già nel primo tempo. In questa prima porzione di gara gli uomini di mister Loria, non concedono nulla agli avversari che, quasi rassegnati si ritrovano sul groppone sei reti. Il rassicurante vantaggio consente ai locali di gestire senza particolari patemi il tempo restante. Mister Loria, concede spazio a tutti i componenti la panchina il particolare al giovane Stancato cl ’99 che, si distingue offrendo una buona prestazione. Lo Sporting, praticamente, non pervenuto, tant’è che chiude il match incassando altre due reti senza segnarne nessuna.

CRESCENDO – SILVER CITY 7 – 3

Scerbo rete CrescendoMarcatori: Crugliano (4), Cavallaro, Scerbo (2) per il Crescendo. De Luca, De Gori, Esposito per la Silver City

Il Crescendo inizia a prenderci gusto e vittoria dopo vittoria conquista la terza solitaria piazza in classifica. Il risultato finale non deve fare credere che si sia trattato di una facile vittoria anzi, la Silver per quasi ¾ gara, ha giocato alla pari contro i tenaci avversari cedendo di schianto solo nel finale. In pratica la prima frazione tra alterne occasioni, si conclude sul risultato di 2-2. Questa fase di equilibrio prosegue anche nelle battute iniziali della ripresa. La svolta nel momento in cui mister De Santis, decide di gettare nella mischia il claudicante Scerbo il quale, cambia decisamente volto alla partita dando il via all’irresistibile forcing finale che consente al Crescendo di respirare l’aria del podio.

BISIGNANO – POL. ICARO 10 – 3

Marcatori: 2′ Daniele (PI), 10′ G. Guido (B), 14′ Iaquinta (B), 17′ G. Guido (B), 27′ Bruno (B), 32′ G. Guido (B), 35′ Lacava (I), 37′ Bruno (B), 40′ Iaquinta (B), 44′ Ferrari (B), 52′ Bruno (B), 53′ L. Guido (B), 55′ Davoli (I)

M Iaquinta BisignanoA Bisignano non si passa! Quarta vittoria tra le mura amiche per la Città di Bisignano Futsal, a farne le spese oggi la Polisportiva Icaro di Catanzaro, in un incontro in discesa per i padroni di casa. La squadra di mister Pellegrino inizia subito col piede sull’acceleratore e sfiorano la rete prima Bruno e poi Carmine Bisignano, ma passa in vantaggio la Polisportiva Icaro, di rimessa, con Daniele. La squadra locale cerca il pareggio, ma la difesa catanzarese fa buona guardia, goal che arriva al 10’pt con Giovanni Guido. Dopo il pareggio il Bisignano sale in cattedra e solo un miracolo di Esposito su Carmine Bisignano, nega il vantaggio locale. In questo caso la rete non si fa attendere, infatti, a portare avanti la compagine bisignanese è Mattia Iaquinta. Sempre i padroni di casa gestiscono la palla e Giovanni Guido con un gran goal all’incrocio dei pali porta lo score a 3. Per gli ospiti prova a riaprire l’incontro Lacava ma il portiere Scrivano non si lascia sorprendere, arriva il poker del Bisignano con Bruno, la squadra di mister Lombardi cerca di rispondere con Gallucci e Lacava, il migliore dei suoi, ma la difesa locale c’è. La prima frazione di gioco si conclude sul 4-1 per la Città di Bisignano Futsal. Nella ripresa arriva velocemente la quinta rete per i ragazzi di mister Pellegrino con Giovanni Guido, tra i migliori oggi, la Polisportiva Icaro segna la seconda rete con Lacava, ma la Città di Bisignano Futsal è squadra forte e va a nuovamente a segno con Bruno e con un gran goal di Mattia Iaquinta che insacca da posizione defilata. I padroni di casa dilagano con la rete di Ferrari, a dimostrazione di quanto sia forte questa compagine tra le mura amiche. Ancora Lacava, ultimo ad arrendersi dei suoi, cerca il goal ma la palla va sopra la traversa. Al 22’st arriva la nona rete per il Bisignano con Bruno e subito dopo quella del veterano Luigi Guido. Nel finale di gara Lacava sfiora la sua doppietta personale, ma comunque arriva il terzo goal per gli ospiti con Davoli. Finisce 10-3 per la Città di Bisignano Futsal, in un incontro gestito bene da mister Vincenzo Pellegrino contro una buona compagine che non ha potuto nulla contro la furia biancoceleste. (Emanuele Iaquinta)

CITTA’ DI FIORE – FUTSAL KROTON 4 – 2

Marcatori: Arcuri (FK), Basile (FK), Oliverio, Simari, Cordua (2)

Oliverio Mirko  Citt FioreSofferta affermazione interna del quintetto locale contro i validi vicini di casa del Futsal Kroton. Gli ospiti si approcciano al match con maggiore determinazione dominando la prima frazione incontrando possa resistenza da un Città di fiore irriconoscibile. In questo primo frangente Basile e compagni quasi increduli dal trovarsi contro avversari poco concreti, creano molteplici occasioni da goal realizzando due con Arcuri e Basile su rigore, chiudendo di fatto i primi 30’. Nell’intervallo mister Federico scuote energicamente la propria squadra che, toccata nell’orgoglio, torna in campo trasformata. I frutti si notano sin dalle prime battute con Oliverio e Simari che pareggiano i conti nei primi 15’. Il Città di Fiore insiste nel forcing mettendo in seria difficoltà la retroguardia ospite che, per limitare le altrui frenesie, commette due falli da rigore. Entrambi vengono impeccabilmente trasformati dall’esperto Cordua blindando i tre punti che, consentono di portarsi a -2 in classifica, dagli avversari.

 

PRATO S.M. ARGENTANO – HELLAS CIRO’ MARINA 8 – 6

Andropoli e Cipolla San MarcoMarcatori: 1’ Palmieri (HC), 9’ Mummolo (HC), 13’ Calvano (PSA), 15’ Occhiuto (PSA), 26’ Andopoli (PSA), 30’ Occhiuto (PSA), 30’+1’ Mummolo (HC), 32’, 41’ F. Cipolla (PSA), 45’ L. Potrone (HC), 50’ Malena (HC), 51’ Sinopoli (HC), 54’, 59’ Andropoli (PSA),                     

Partita tesa sin dalle battute iniziali con gli ospiti che, in 10’ trovano il doppio vantaggio. Ma i padroni di casa reagiscono alla grande ed archiviano il primo tempo sul 4-3 con le reti di Calvano, Andropoli e Occhiuto. Secondo tempo il Prato San Marco allunga sul 6-3 con la doppietta di F. Cipolla. Passano solo 10’ e gli ospiti agguantano il pareggio sul 6-6. Partita molto combattuta dove il risultato potrebbe cambiare da un secondo all’altro, nel finale due prodezze di Andropoli regalano i tre punti ai padroni di casa.

FLORENTIANA – REAL LUZZESE 2 – 0

Fr Rocca FlorentianaMarcatori: 33’ Giglio, 58’ F. Rocca

Partita brutta nel primo tempo dove la squadra di casa tenta più volte di realizzare il gol del vantaggio ma il portiere ospite si supera in più occasioni tant’è che, il primo tempo finisce con il risultato di zero a zero. Nella ripresa i ragazzi di mister Combariati mettono in pratica i consigli ricevuti dal mister nell’intervallo e iniziano a fare la partita dopo tre minuti capitan in Giglio porta avanti la squadra di casa. Gli ospiti tentano di pareggiare subito la partita ma la difesa oggi non concede nulla. La Florentiana tenta di amministrare il vantaggio sfiorando in più occasioni il raddoppio che arriva a due minuti dalla fine della partita su un contropiede finalizzato da Rocca Francesco. Tre punti fondamentali per la stagione dei ragazzi di mister Combariati che lasciano l’ultimo posto in classifica ai danni della Real Luzzese