Il Città di Fiore ferma la Contessa. Mirto leader

F Kroton Crescendo centrocampoGli scricchioli evidenziati nelle ultime due uscite sono diventate una crepa per il Montalto/Contessa. Il team cosentino, dopo due rimonte consecutive in zona Cesarini in questo, turno, ne subisce le conseguenze perdendo sul filo di lana l’imbattibilità casalinga contro una Città di Fiore che, torna a rivedere i quartieri alti della classifica. In tutta questa situazione a trarne giovamento è il Mirto che, senza sottovalutare la Pol. Icaro, ne espugna il campo con Arcidiacone in grande evidenza. Anche il Bisignano torna vincente dalla trasferta di Lamezia terme imponendo la seconda sconfitta consecutiva alla Silver city. Nello spettacolare derby di Crotone la società più anziana di affiliazione interrompe la corsa del Crescendo proveniente da cinque vittorie consecutive, agganciandolo al quarto posto. IL Prato San Marco impone la propria legge casalinga anche alla Florentiana che, pur sconfitta esce dal campo a testa alta. Dopo quasi un mese di astinenza, torna alla vittoria lo Sporting Club Corigliano prevalendo con sicurezza contro la Real Luzzese.

POL. ICARO – MIRTO 1 – 4

Marcatori: Daniele per la Pol. Icaro. Russo, Arcidiacone (3) per il Mirto

MIRTO Non bastano il cuore e la grinta messi nel secondo tempo da parte di giallo rossi della Polisportiva Icaro per ribaltare il 3-0 del primo tempo contro la corazzata Mirto. Partita dai ritmi alti quella vista oggi sul parquet del Pala Gallo, tra la capolista Mirto e i padroni di casa. Incontro chiuso nel primo tempo, ma con un secondo tempo che ha fatto divertire gli spettatori presenti sugli spalti, dove i padroni di casa hanno chiuso ogni spazio agli ospiti e impensierito in più occasione il loro ultimo estremo. Ora la classifica inizia a farsi pesante per gli uomini di Mister Longobardi, ma quella sceso oggi in campo è una squadra in crescita dal punto di vista del gioco, che si giocherà le sue carte fino alla fine, aspettando i numerosi infortunati, ben 9 sono gli uomini fermi ai box. (A.S. Francesco Artuso)

MONTALTO/CONTESSA – CITTA’ DI FIORE 2 – 3

Marcatori: 12’ Cordua (CF), 35’ De Rose (MC), 45’ Oliverio (CF), 50’ Arlotta (MC), 60’ Simari (CF)

Simari Cristian  Citt FioreA volte il futsal concede a volte riprende. Questo è quanto accaduto al Montalto/Contessa che, dopo avere rimesso in piedi due gare che sembravano compromesse in questa occasione, il destino ha presentato il conto perdendo nel finale un match equilibrato. I padroni di casa scesi in campo in formazione rimaneggiata causa infortuni ed imprevisti, si approcciano alla sfida con la solita massima concentrazione ma, gli esperti avversari intuite le difficoltà, affondano il colpo con Cordua gestendo il minimo vantaggio fino all’intervallo. In avvio di ripresa i locali, forzano i tempi e pareggiano il conto con De Rose. Il Città di Fiore restando vigile attende il momento opportuno per concretizzare il nuovo vantaggio con Oliverio. Anche in questo caso i padroni di casa, non demordono e con il giovane Arlotta riacciuffano il pari. La divisione della posta appare come il risultato più logico ma, nel finale il Contessa commette il patatrac facendosi espellere un giocatore. I silani approfittano del vantaggio numerico per realizzar e la rete del definitivo vantaggio.

SILVER CITY BISIGNANO 3 – 5

Marcatori: 1’ De Luca (SC), 7’ M. Iaquinta (BI), 34’ G. Guido (BI), 36’ De Gori (SC), 39’ Bruno (BI), 43’ De Luca (SC), 47’ A. Bisignano (BI), 50’ M. Iaquinta (BI)

Bruno Lido BisignanoPartita vibrante di alto contenuto tecnico e atletico. La Silver nonostante alcuni giocatori infortunati ed acciaccati, fornisce una prestazione di altissimo livello contro un avversario ben preparato tecnicamente che, ottiene i tre punti al fotofinish , con due episodi fondamentali. La Silver parte forte e passa in vantaggio al primo minuto di gioco ,con un tiro forte di De Luca dalla linea laterale con la complicità di Scrivano che si sfuggire il pallone dalle mani causa il terreno bagnato dalla pioggia. Il Bisignano reagisce e trova in modo casuale al 7’ il pareggio da un angolo regalato da Nicolazzo . Da questo momento il Bisignano fa girare la palla ma non crea molte azioni da gol, grazie alla ottima fase difensiva della squadra locale tant’è che, sui tiri effettuati da Bruno ed A. Bisignano trova sempre attento Nicolazzo. Al 17’ Bruno colpisce la traversa . Dal ventesimo in poi ritorna pericolosa la Silver con tiri di De Luca e M. Argento di poco a lato. Al 23’ e 24’ Giorno spreca il vantaggio archiviando il primo tempo in parità . Il secondo tempo riprende con un tiro forte di De Gori che impegna Scrivano. Al 34’ il Bisignano passa in vantaggio con Guido che ribatte in porta sulla parata di Nicolazzo una azione personale di Andrea Bisignano. La Silver non ci sta e con una azione di prima De Gori riceve palla da De Luca e insacca il pareggio. La partita diventa spettacolare e incerta fino al 38’ quando va in scena il primo episodio. De Luca svirgola un rilancio al volo, la palla con un effetto strano ritorna da Nicolazzo che rigioca il pallone ma, il sig. Arbitro lo interpreta come un passaggio e concede la punizione dal limite che consente a Bruno di segnare il tre a due. Questo episodio crea un po di nervosismo in campo, con vibrate proteste di tutti i componenti dei locali ma, l’arbitro non torna indietro sulla sua decisione. La partita riprende con la Silver scatenata trovando una punizione bomba che De Luca insacca all’incrocio dei pali ,da centrocampo. Il risultato diventa incerto per tutte due squadre , ma il Bisignano trova il secondo episodio a suo favore. Sul fallo laterale Iaquinta scambia in modo veloce con Ferrari e insacca il quarto. La Silver replica ancora con De Luca e Valenti ma, su un contropiede M. Iaquinta al 50’ segna il 3-5. Mancano ancora dieci minuti e la Silver non si arrende al 54’ Arcuri impegna Scrivano ad una parata di piede, che devia il pallone in angolo. Sullo stesso De Luca colpisce il palo. Poi anche De Gori al 57’ colpisce la traversa . Gli ultimi minuti la Silver gioca con il quinto uomo ma non riesce a segnare. Finisce qui ,onore al Bisignano per la sua vittoria ma, grande partita della Silver che ha messo alle corde la squadra ospite , in diverse occasioni, due errori umani hanno permesso i tre punti oggi . (Addetto stampa mr Arcuri)

FUTSAL KROTON – CRESCENDO 5 – 4

Marcatori: Zanda (FK), Crugliano (CR), Zanda (FK), Cavallaro (CR), Arcuri (FK), Arcuri (FK), Zanda (FK), aut. Basile (CR), Vasapollo (CR)

F Kroton Crescendo Il Futsal Kroton si aggiudica il derby di andata crotonese di calcio a 5 battendo in un PalaMilone gremito di sportivi il Crescendo per 5-4. E’ stata una partita bellissima, corretta e giocata ad alti livelli senza tatticismi anche perché l’alta posizione in classifica della due squadra non permetteva alle due compagini crotonesi di accontentarsi del pari. Partenza pirotecnica e già al quinto minuto Zanda sblocca la partita a conclusione di un triangolazione con Arcuri. Il gol del FutsalKroton non intimorisce il Crescendo che due minuti dopo pareggiano con Crugliano abile a battere l’incolpevole Ranieri, un minuto dopo però i ragazzi di Mister Raso si riportano in vantaggio ancora con Zanda che su punizione fulmina l’estremo ospite. Nonostante il vantaggio i gialloneri non rallentano alla ricerca del terzo gol ma subiscono una ripartenza ben sfruttata da Cavallaro che porta il risultato sul 2-2. Il FutsalKroton però non ci sta e prima del duplice fischio finale sigla altre due reti con Fabio Arcuri la prima su punizione che fulmina il portiere e la seconda a chiusura di una triangolazione con Zanda. Le due squadre vanno al riposo sul 4-2, all’ottavo della ripresa Zanda porta il Futsal Kroton sul 5-2 ma la partita non è finita ed infatti il Crescendo non si arrende e sigla altre due reti con Vasapollo che portano il risultato sul 5-4. Gli ospiti schierano anche il portiere di movimento per cercare il pari ma non riesce ad impensierire il portiere Ranieri. Da segnalare due ottimi interventi del portiere del Crescendo e due legni colpiti sempre dal Crescendo. Al triplice fischio finale terzo tempo per le squadre e tanti abbracci per tutti, gioia immensa per tutti i componenti della squadra di Mister Raso e tanti applausi dagli spalti, oggi si è assistito ad una partita correttissima e ben arbitrata dal Signor Pescatore di Cosenza. Con questa vittoria il Futsal Kroton agguanta proprio il Crescendo a 18 punti al terzo posto in classifica. Sabato prossimo i crotonesi saranno impegnati a Bisignano dove cercheranno di continuare a volare verso le alte posizioni in classifica. (A.S. Futsal Kroton)

HELLAS CIRO’ MARINA – ENERGETICHE 5 – 1

Marcatori: 1’ Piraino (EN), 4’ Malena, 14’ L. Potrone, 52’ Sinopoli, 53’ e 57’ L. Potrone

Hellas Cir marina La Hellas Cirò non concede scampo all’Energetiche prevalendo con pieno merito grazie ad un costante crescendo. Eppure inizialmente sono i coriglianesi ad aprire le danze con Piraino prospettandosi una gara quanto meno equilibrata. I locali non si scompongono più di tanto e dopo pochi minuti pareggiano il conto con Malena. L’Energetiche pur soffrendo la costante pressione altrui, tiene bene il campo cedendo solo al 14’ all’astuto L.Potrone. Fino al riposo non accade nulla di concreto facendo presagire ad una ripresa altrettanto equilibrata. In effetti le fasi iniziali sono caratterizzate da vani tentativi offensivi del Cirò, rintuzzati dagli ospiti. Questa fase in bilico prosegue fino al 50’ fino a quando la diga dei coriglianesi cede davanti a Sinopoli il quale, fa da battistrada all’uno.due finale di L.

PRATO SAN MARCO ARGENTANO – FLORENTIANA 5 – 3

Marcatori: Occhiuto (3), Andropoli (2) per il Prato San Marco. C. Rocca, Marino (2) per la Florentiana

A Cipolla portiere San MarcoPartita mai in discussione per gli uomini di mister Lo Gullo che si portano subito sul doppio vantaggio sin dalle battute iniziali. La squadra ospite difende bene la lo porta per poi ripartire in contropiede, si chiude così il primo tempo, pur sprecando numerose occasioni, non finalizzate dalla squadra di casa. Nel secondo tempo la Florentiana parte subito all’attacco per ridurre lo svantaggio. Pronta replica per la squadra sammarchese che allunga il vantaggio. Gli ospiti non ci stanno e riaccorcia portando il risultato sul 3-2. A questo punto la partita si gioca a viso aperto e i calcettisti sammarchesi si riportano sul 4-2. La partita sembra finita, ma nei minuti di recupero le due squadre segnano un gol ciascuno. Risultato finale 5-3. Buona prova del Prato San Marco Argentano che allunga sulle dirette concorrenti per la salvezza, sostenuta da un grande pubblico. Partita all’insegna della sportività con terzo tempo finale e complimenti reciproci. (A.S. Mario Esposito)

 

 

SPORTING CLUB CORIGLIANO – REAL LUZZESE 6 – 4

Marcatori: 3’ e 7’ Madeo, 23’ Giorno (RL),28’ Ibrahim (RL), 30’ Orefice, 36’ e 40’ Bianco, 48’ Curti, 55’ e 59’ Ibrahim (RL)

mister Busa Angelo SCCLo Sporting non fallisce l’appuntamento con la vittoria rifilando un tennistico 6-4 ai malacapitati della Real Luzzese. Il risultato finale non deve fare pensare ad una gara incerta o almeno lo è parzialmente stata nel momento in cui Madeo e compagni hanno preso sottogamba gli avversari. I coriglianesi, infatti, iniziano a spron battuto portandosi sul doppio vantaggio nei primi 7’. La Real Luzzese con generosità fa la propria onesta gara contrastando le altrui offensive e nel finale di tempo approfittando di un eccessivo lassismo dei locali realizza due reti con Giorno ed Ibrahim. Le due sberle destano dal torpore i locali che, prima del riposo rimettono la freccia del sorpasso con Orefice. In avvio di ripresa i padroni di casa, imprimono l’accelerazione decisiva portandosi sul 5-2. Al 48’ la sesta marcatura di Curti chiude i giochi consentendo a mister Busa di dare spazio alle seconde linee. La Real Luzzese approfitta di questo momento per rendere meno pesante il fardello realizzando due reti.