L’autorità con la quale il Mirto ha espugnato il campo del Futsal Kroton lascia intuire quanto sia maturata la squadra di mister Loria consapevole di avere un organico di qualità superiore. Il Futsal kroton, sorpresa della prima fase del campionato, nulla può contro lo strapotere di Arcidiacone e compagni cedendo di schianto. Escludendo la menzionata gara di Crotone la sfida più attesa era sicuramente quella tra le due principali inseguitrici della capolista. Il Bisignano proveniente da tre convincenti vittorie crolla sul campo della Contessa che, pur priva di bomber Galiano riscopre le doti del cannoniere della passata stagione Potestio il quale, con un poker di reti ridimensiona gli avversari che, falliscono l’esame di maturità. Una rete segnata alla scadere proietta alle soglie dell’olimpo il Crescendo, lasciando con un palmo di naso un Cirò troppo sprecone. Sul proprio campo il Prato San Marco Argentano non concede chance a nessun avversario. Infatti, anche il Città di Fiore è costretto ad alzare bandiera bianca sotto l’incedere di Lo Gullo e compagni agganciandoli in classifica. Nelle retrovie, importante vittoria interna della Silver City capace di piegare una buona Real Luzzese rinvigorita dal ritorno del figliol prodigo Lopetrone. I nuovi innesti premiano gli sforzi della Pol. Icaro che, dopo cinque sconfitte consecutive, torna a conquistare i tre punti ai danni dello Sporting Club Corigliano.
FUTSAL KROTON – MIRTO 1 – 7
Marcatori:17’Arcidiacone, 33’ e 36’ Biasi, 39’ Arcuri (FK), 46’ Arcidiacone, 53’ e 58’ Brunetto, 61’ Savoia
Il Futsal Krotonperde per la prima volta in questa stagione in casa al cospetto della capolista Mirto che vince meritatamente per 7-1 al PalaMilone. La partita è stata equilibrata solo nel primo tempo conclusasi con il risultato di 0-1 rete siglata dagli ospiti con l’uomo in più a causa dell’espulsione di Zanda subito sfruttata dal Mirto. Nei primi trenta minuti i crotonesi hanno provato più volte a fare gol ma difronte oggi c’era la migliore difesa del campionato. Nella ripresa ci si aspettava la reazione dei gialloneri ma oggi i ragazzi di mister Raso non erano squadra, nessuno era in giornata e il Mirto squadra quadrata e che sa stare in campo (la migliore vista fino ad oggi al PalaMilone)ne ha approfittato dilagando e siglando altre sei reti. Per il FutsalKroton la rete della bandiera è stata siglata dall’acciaccato Arcuri Fabio. Dopo questa sconfitta il FutsalKroton scende al quinti posto comunque a pari punti con l’Hellas Cirò Marina e sabato prossimo sarà impegnato sul campo del fanalino di coda Luzzese. (A.S. Futsal Kroton)
MONTALTO/CONTESSA – BISIGNANO 5 – 2
Marcatori: Potestio (4), Armentano per il Montalto/Contessa. Bruno e G. Guido per il Bisignano.
Partita giocata a ritmi altissimi, ma i padroni di casa del Contessa passano subito in vantaggio con un bel tiro dalla distanza di Potestio, gli ospiti cercano subito di pareggiare i conti, ma sempre Potestio segna di contropiede il 2 a 0 chiudendo così la prima frazione di gioco. Il secondo tempo inizia con il bisignano subito aggressivo e con una bella azione accorcia le distanze con Guido G . A questo punto gli ospiti cominciano a spingere sull ‘ acceleratore per pareggiare,ma un super Potestio sigla il 3 a 1 e poi subito il 4 a 1. Il Bisignano nel finale schiera il quinto uomo trovando una rete con Bruno , ma il Contessa chiude la partita allo scadere con Armentano. (A.S. Giuseppe Baldino)
HELLAS CIRO’ MARINA – CRESCENDO 0 – 1
Marcatori: 60’ Vasapollo
Partita molto bella giocata a viso aperto da entrambe le compagini, sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato perché ci sono state diverse occasioni da goal da entrambe le parti. Ma il fato come al solito non sorride alla compagine cirotana che subisce il goal del ko in pieno recupero con una azione confusa dove dopo la parata di Zumpano la palla sbatte su un difensore di casa e si va a depositare in rete. (A.S. Francesco Rizzo)
PRATO SAN MARCO ARGENTANO – CITTA’ DI FIORE 6 – 5
Marcatori: Occhiuto (3), Lo Gullo (2), Nudo per il P.S.M. Simari (3), G. Madia, Arcudi per il Città di Fiore
Gara molto difficile per il Prato San Marco Argentano contro una squadra ben organizzata in campo, difatti alla prima ripartenza il Città di Fiore passa in vantaggio. Botta e risposta con Occhiuto che pareggia subito i conti. Con una bella azione gli ospiti passano nuovamente in vantaggio, ma Lo Gullo non ci sta e porta il risultato sul 2-2. A metà primo tempo su calcio di punizione è ancora Lo Gullo a portare in vantaggio la squadra normanna. Passa poco e il pareggio degli ospiti arriva dopo un fallo di mano non dato dall’arbitro. Nella ripresa arriva il doppio vantaggio degli ospiti, ma i padroni di casa si svegliano rimontando la partita nel finale con Occhiuto e il gol della vittoria finale di Nudo. Partita bella, forse propiziata da qualche indecisione arbitrale. Complimenti agli ospiti per la partita disputata! (A.S. Mario Esposito)
SILVER CITY – REAL LUZZESE 5 – 3
Marcatori: 10’ De Luca (SC), 18’ Federico (RL), 24’ De Gori (SC), 44’ Lopetrone (RL), 45’ De Gori (SC), 55’ e 60’ G. Argento (SC), 61’ Lopetrone (RL)
Partita elettrica e piena di tensione per i tre punti salvezza premiando la Silver contro una Luzzese determinata e vogliosa di fare risultato pieno fuori casa. Di contro la Silver sempre rimaneggiata per infortuni, ha capitalizzato al massimo le occasioni avute e possiamo affermare che per una volta tanto è ritornata quella fortuna mancata nelle ultime tre sconfitte. La Luzzese parte forte e impegna a due parate Nicolazzo con il rientrante Lopetrone nel 1,3,7. La Silver risponde con De Gori , ma il tiro viene salvato sulla linea al 6’. Al decimo arriva il vantaggio Silver con la solita punizione killer di De Luca. All’11 punizione per la Luzzese ma finisce sul palo esterno su tiro di giorno. Al 17’ azione di De Gori che finisce a terra in area di rigore ma, la signorina arbitro non fischia nulla . Sulla ripartenza la Luzzese pareggia con Federico. Al 20’ Valenti spreca il vantaggio ed al 21’ la Luzzese colpisce altri due legni. Al 24’ azione solitaria di De Gori che realizza il 2/1. Il finale di tempo vede protagonista la Silver per il 3/1 ma De Gori, Argento ed Esposito falliscono il gol in tre occasioni diverse sopratutto Esposito che una volta dribblato il portiere non riesce a segnare. Finisce il primo tempo con due ammoniti per la Silver. Il secondo tempo vede la Luzzese premere l’acceleratore con Lopetrone scatenato, ma trova Nicolazzo spettacolare che gli para di tutto dal 31’ al 44, quando finalmente insacca il 2-2 . Ma subito al 45’ De Gori inizia una azione fantastica e riporta la Silver in vantaggio. LaLluzzese non si arrende e continua il forcing offensivo ma trovano sempre Nicolazzo che para tutto. La Silver riparte in contropiede e Giuseppe Argento infila il 4-2 al 55. Il quale si ripete di nuovo al 60 portando il risultato sul 5-2 . Al 61’ Lopetrone accorcia il risultato sul 5-3. All’ultimo minuto il giovane Arcuri dribbla il portiere ma il tiro finisce fuori di un soffio, mancando ancora il gol con la prima squadra. Finisce qui una partita bella e combattuta ,con la Real Luzzese che recrimina molto per le occasioni avute e per l’ottima partita disputata. Non comprensibili nel finale le proteste verso l’arbitro che, tutto sommato si è saputo districare in una partita complicata. Per la Silver tre punti d’oro, in attesa di recuperare una migliore forma atletica ed i giocatori infortunati. (Addetto stampa mr Arcuri)
POL. ICARO – SPORTING C. CORIGLIANO 2 – 1
Marcatori: Pestich, A. Critelli per la Pol Icaro. De Luca (SCC)
Finalmente torna il sorriso in casa Icaro, arriva la seconda vittoria stagionale che da respiro agli uomini di Mister Longobardi, che agganciano cosi Luzzese e Florentiana, prossima avversaria. Partono bene gli uomini di casa, che chiudono il primo tempo 2-0 grazie al gran gol di Pestich, oggi all’esordio e di capitan Critelli ben servito da Giovanni Cacia. Secondo tempo che vede la risposta dello Sporting Corigliano, che però risulta inutili al fine del risultato. (A.S. Francesco Artuso)
ENERGETICHE – FLORENTIANA 2 – 2
Marcatori: Scura, Molinaro per Energetiche. Marino e C. Rocca per la Florentiana
La società dichiara di non commentare questo incontro trincerandosi dietro il silenzio stampa per protesta contro una direzione di gara assolutamente inadeguata. Il sodalizio coriglianese altresì ribadisce che, farà sentire le proprie rimostranze verso gli organi e preposti e qualora non ricevesse adeguate garanzie al fine di evitare spiacevoli comportamenti, minaccia il ritiro dal campionato.