Nulla di nuovo nelle zone alte della classifica. La Casolese dilaga contro l’Umbriatico centrando la quarta vittoria consecutiva. La Boscolandia supera a pieni voti, il primo esame trasferta sul campo dell’ambiziosa Serralonga Pertina conferamndosi principale antagonista della Casolese. Ottimo anche il successo interno del Real San Fili che, non concede scampo ad una rimaneggiata Rossano rifilandole quattro reti di scarto. Importante vittoria della New street of stars capace di battere nettamente l’Accademia Cosenza infliggendole la prima sconfitta. Sul campo del Bocchgliero nel posticipo domenicale, risorge il Giove impostasi di misura al termine di una gara ricca di goal.
CASOLESE – UMBRIATICO 11 – 1
Al Palazzetto dello Sport di Casole Bruzio si sfidano la capolista Casolese ed il fanalino di coda Umbriatico Calcio a 5, risultato che sembra scontato e così è. Ci vogliono 5 minuti e il risultato si sblocca grazie ad un gol di Matteo De Luca, dopo un altro minuto è Simone Scanni a raddoppiare. Al 10’ è ancora Simone Scanni a siglare il 3-0. L’Umbriatico, come lo scorso anno, ha una gran voglia di fare e ci mette cuore e grinta aldilà del risultato. Si arriva fino al 18’ senza grossi sussulti e Serafino Guglielmelli sigla il 4-0. Negli ultimi 10 minuti segna una doppietta Andrea Colla, il bomber Emanuele Reda e ancora Simone Scanni. Si chiude il primo tempo con il parziale di 8-0. Il secondo tempo è molto diverso dal primo, il mister della Casolese Salvatore Baldino da spazio a tutti. Ci vogliono 10 minuti per il primo gol siglato in campionato da Emanuele Papara. Al 50’ arriva il gol della bandiera siglato da Liotti ma un minuto dopo una sfortunata autorete porta la Casolese in doppia cifra, siamo sul 10-1. C’è solo il tempo per un altro gol di Emanuele Reda che chiude il match sul definitivo 11-1. Con questa vittoria la Casolese resta al comando della classifica ed a punteggio pieno. Sabato prossimo ci sarà il big match in casa della Boscolandia. A.S.D. Casolese – Ufficio Stampa
SERRALONGA PERTINA – BOSCOLANDIA 4 – 9
Gara all’insegna del fair-play. I padroni di casa, privi di diversi giocatori infortunati quali: Fusaro, Stumpo, Fusaro, Pellegrino, Cozzetto e Zanfini, fanno del proprio meglio per aginare un quintetto decisamente più pratico e determinato. Per un tempo i padroni di casa tengono testa ai meglio organizzati ospiti replicando le altrui offensive al punto di andare al riposo sul 4-6. Nella ripresa Riconosciuto, prende per mano la squadra contribuendo ad ampliare il divario aggiudicandosi con pieno merito i tre punti.
REAL SAN FILI – ROSSANO CENTRO STORICO 7 – 3
“Finalmente Real San Fili!!! I leoni della Crocetta lanciano un forte squillo al campionato, mostrando la loro forza schiantando letteralmente la compagine rossanese ospite al Comunale di San Vincenzo La Costa. Nemmeno il tempo di iniziare e già il San Fili mostra una grinta che era mancata nelle precedenti partite, soprattutto contro Accademia e Boscolandia. Lio baluardo in difesa, capitan Pellegrini effervescente nonostante una caviglia in disordine e un Dimizio con il piede caldo, tengono occupato il portiere ospite con un forcing asfissiante e molto accurato. La partita si gioca con una intensità elevata e dopo varie bordate che trovano il portiere rossanese pronto è Lucarelli che insacca siglando il suo settimo goal stagionale. E’ il goal che premia il gioco organizzato del San Fili e in successione due volte Pellegrini, Dimizio e il subentrato Aliberti fissano il risutato sul 5 a 0 per un primo tempo in cui il San Fili si è mostrato nettamente superiore alla compagine rossanese ed un Parise sempre attento nelle poche occasioni concesse agli ospiti. Il secondo tempo inizia con la turnazione nell’organico sanfilese, con mister Pucciano che regala la passerella a tutta la panchina e sostituendo il titolare Parise con un preparatissimo Mazzulla, che si farà trovare pronto in numerose occasioni. Il Rossano entra con una maggiore convinzione in campo, nei primi minuti di gioco colpisce il palo e segna il goal della bandiera. Il San Fili ritorna sui suoi ritmi e il solito Lucarelli aggiunge un altro goal al suo bottino personale ristabilendo le distanze. Il gioco estenuante dei sanfilesi innervoscisce i rossanesi che regalano ben presto il bonus del 5 fallo al San Fili, con Dimizio che butta fuori e spreca la possibilità di ripetere la doppietta come fatto contro l’Accademia. Ne seguiranno altri due goal per i rossanesi e il goal di Pellegrini che, con la personale tripletta, incornicia una prestazione superba. Unica nota stonata della giornata l’infortunio di un magistrale Lio. 7 a 3 il risultato finale, che riporta la squadra sanfilese a ridosso delle prime posizioni prima del turno di riposo e della sosta Natalizia con la maggiore convinzione che, in questo torneo, i leoni della Crocetta possono essere una spina nel fianco per tutti. (Vittorio Argentino, A.S. Real San Fili)”
4^ giornata
Bocchigliero – Giove 4 – 5
Casolese – Umbriatico 11 – 1
New street of stars – Accademia Cosenza 8 – 4
Real San Fili – Rossano centro storico 7 – 3
Serralonga Pertina – Boscolandia 4 – 9
Riposa: Saracena
Classifica
CASOLESE 12
BOSCOLANDIA 10
REAL SAN FILI 8
NEW STREET OF STARS 6
GIOVE 6
SARACENA 6
SERRALONGA PERTINA 6
ACCADEMIA CALCIO COSENZA 2
ROSSANO CENTRO STORICO 1
BOCCHIGLIERO 0
UMBRIATICO 0