Il Real Rogit riprende a lavorare sul campo agli ordini di mister Leo Tuoto, carico di energia e di entusiasmo anche se con un po’ di amarezza per l’esito del primo turno di campionato sul difficile campo del Real Cefalù. I biancoblu del presidente Converso indossando i panni da corsaro, sono usciti comunque a testa alta ed il merito principale va ascritto anche al calcettista Marco Metallo il quale, guardando al futuro, svela le proprie aspettative.
Sabato sfida contro la Farmacia Centrale Paola. Con alle spalle la sconfitta di Cefalù, cosa ti aspetti da questa partita?
Il Real Cefalù è una grande squadra, costruita per il salto di categoria. Sabato siamo riusciti a reggere il confronto solo per un tempo, ora però ci aspetta un difficilissimo derby contro il Paola e.. non si accettano errori.
In molti ti paragonano ad un guerriero. Come hai acquisito questo titolo?
Bhè guerriero perché do tutto me stesso, che sia una partita o un allenamento cerco di impegnarmi sempre al massimo.
Come ti trovi in casa Rogit?
Il Rogit scorre nel mio sangue tant’è che è diventata la mia seconda famiglia.
Cosa ti aspetti invece di questa stagione e quale sono i tuoi obiettivi?
Il primo onestissimo obiettivo è salvarci il prima possibile. Una volta centrato questo traguardo, sarebbe molto positivo qualificarci ai play off che, in un campionato cosi competitivo equivarrebbe ad una grande vittoria.
Che persona è il tecnico Tuoto?
Mister Tuoto è una persona eccezionale ed anche un grande allenatore che ammiro molto. Mi piace sposare i suoi progetti, ho un carattere difficile molto furioso ma, il rispetto e l’affetto che mi lega al mister va oltre qualsiasi aspetto.
Si parla molto di mercato anche se è difficile scucire la bocca alla dirigenza. Cosa credi manchi alla squadra per ambire a qualcosa che vada più in là della semplice salvezza?
Siamo una bellissima realtà non che tutti giocatori di un certo livello e questo ci rende unici in una categoria importante come la serie B. Oso dire che non abbiamo bisogno di nessuno, forse acquisterei solo un pò di mentalità vincente.
Scritto da: Roberto Foti