Casolese e San Fili. Come altre volte ribadito sono queste le due compagini che, prova a mettere i bastoni tra le ruote di una Boscolandia dal rendimento finora, inappuntabile. La Casolese, impegnata mercoledì nella semifinale d’andata di Coppa Calabria fa le prove tecniche contro il Serralonga Pertina dimostrando di avere i numeri per giocarsela alla pari contro la quotata Compr. Presilano. Il netto successo con il quale chiude il girone d’andata migliorando di due punti quello della passata stagione, rappresenta un buona base di partenza per la parabola discendente del torneo. Al terzo posto con concrete possibilità future di avvicinarsi al secondo gradino c’è il Real San Fili, corsaro sul campo di un Saracena al momento, fuori anche dalla zona playoff. Continua, invece, il felice periodo di Accademia Cosenza e Rossano centro storico. Entrambe le squadre centrano la quarta vittoria di fila su campi avversi. L’Accademia CS prevale su un Umbriatico abulico e rinunciatario mentre, più arduo è stato il compito del Rossano che, con determinazione e molta coesione supera per 1-3 la matricola Giove. Equa divisione della posta tra due squadre bisognose di smuovere la classifica dopo oltre un mese di stagnazione. Stiamo parlando del match di Bocchigliero vs. New street of stars conclusosi con il punteggio di 4-4. CASOLESE – SERRALONGA PERTINA 9 – 3
Dopo la vittoria esterna di sabato scorso la Casolese vuole ripetersi anche in casa per mantenere il passo delle altre e rimanere nelle zone altissime della classifica. Al Palazzetto di Casole Bruzio arriva il Serralonga Pertina che vuole continuare a far punti per la zona play-off. Partono forte i ragazzi di Acri e già al primo minuto prendono un palo con E. Pellegrini. La Casolese allora decide di giocare e provare a trovare subito il vantaggio. Al 2’ Emanuele Reda porta in vantaggio la Casolese. Passa solo un minuto e ancora Emanuele Reda si libera di 2 uomini e trafigge il portiere ospite. E’ il 2-0 e grande entusiasmo sulle tribune. Il Serralonga Pertina non ci sta e all’11’ segna con Pellegrini per il 2-1. La partita diventa molto bella con numerose azioni da parte di entrambe le squadre. E’ la Casolese a trovare il gol con Serafino Guglielmelli che porta i suoi sul 3-1 al 19’. Passano soli 2 minuti e M.Turano si fa trovare sul secondo palo e segna il gol del 3-2. Non succede più nulla fino alla fine del tempo. Nel secondo tempo è tutt’altra partita. La Casolese entra in campo con grande determinazione. Ci provano in tanti fino al 35’ quando, ancora Emanuele Reda si libera e calcia all’incrocio il gol del 4-2 per i giallo-verdi presilani. I padroni di casa continuano ad attaccare e parte sulla fascia sinistra il capitano Donato Iazzolino che in velocità riesce ad allungarsi il pallone e a calciare e battere all’angolino il portiere ospite per il gol del 5-2 al 43’. Passa solo un minuto e dopo uno scambio con Alessio Mastroianni è ancora Serafino Guglielmelli, doppietta per lui oggi, a trovarsi davanti al portiere ma defilato, con un potente destro (foto) segna la rete del 6-2 che chiude definitivamente i giochi a favore della Casolese. Sale in cattedra Simone Scanni che con una doppietta al 50’ e 51’ porta la Casolese sul 8-2. Il Serralonga Pertina ha una reazione d’orgoglio e ancora con E.Pellegrini accorcia per l’8-3. Mancano 5’ alla fine ed arriva l’ultimo gol della partita. Emanuele Reda, poker per lui oggi, porta la partita sul definitivo 9-3 per la Casolese che con questa vittoria chiude matematicamente il girone di andata al secondo posto. Solito fair-play in campo e fuori quando le 2 società si incontrano sia ad Acri che a Casole Bruzio. Complimenti reciproci e tutti a bere una birra!!! Il Futsal che vogliamo!!! A.S.D. Casolese – Ufficio Stampa
SARACENA – REAL SAN FILI 3 – 4
La decima giornata di campionato vede protagoniste il Futsal Saracena ed il Real San Fili. Gara disputata presso l’impianto sportivo “Ugo Catalano” di Saracena. Match equilibrato nei primi dieci minuti con le squadre squadre che mantengono inviolate entrambe le porte. Una svolta alla gara la danno I padroni di casa con un gol del numero 10 Regina. Il Real San Fili non ci sta e reagisce trovando la rete del pareggio. Il primo tempo vede un continuo “botta e risposta” da parte di entrambe le squadre, concludendosi con un risultato di 3- 3 con i gol di Barletta e Prioli per la squadra di casa.Squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo il Saracena prova a vincere la gara ma in varie occasioni il portiere ospite abbassa la sarcinesca negando la gioia del gol. La partita è emozionante con ribaltamenti continui e gli ospiti ben messi in campo, trovano la via del gol portandosi in vantaggio. I ragazzi di mister Donadio provano a pareggiare la partita ma nonostante le tante occasioni sono gli ospiti a portare a casa I 3 punti. Risultato finale di 4- 3. Buona la prestazione del Futsal Saracena che sicuramente ripartirà dall’ottima prestazione odierna per trovare di nuovo il giusto cammino e recuperare posizioni in classifica. Da sottolineare la prestazione del portiere e del giocatore n° 10 del Real San Fili e di tutta la squadra per il fair play sia dentro che fuori dal campo. (Uff. Stampa – Futsal Saracena)
GIOVE – ROSSANO CENTRO STORICO 1 – 3
Partita bloccata da tatticismi e forse paura di forzare per entrambi le squadre, nel primo tempo i migliori in campo sono i due portieri che in 3/4 occasioni ognuno che sono stati chiamati in causa rispondono bene, solo al 27′ dopo un gran intervento difensivo che salva sulla linea di Pirri il Giove riesce a ripartire in contropiede e con Alafano di forza riesce a passare in vantaggio, ma il Rossano si butta a capofitto per pareggiare e colpisce dopo 1 minuto un palo ed al 29′ pareggia con un autogol di Alfano che fa tutto lui in questo primo tempo. Il secondo tempo ancora una volta inizia con gli incubi per la squadra di casa, dopo solo 1 minuto il capitano del Rossano tira da centrocampo e coglie il portiere di casa impreparato, al 9′ il Rossano trova il goal del 1-3. La squadra di casa si butta in avanti con la speranza di riacciuffare la partita, colpisce anche un legno, trova la superiorità numerica grazie all’espulsione del n.10 degli ospiti ma non riesce ad andare in goal. Troppi errori di inesperienza per la squadra casalinga mentre il Rossano da squadra molto esperta qual’e sfrutta tutti i minimi errori degli avversari e porta a casa i 3 punti. (Ufficio stampa ASD Giove)
UMBRIATICO – ACCADEMIA COSENZA 2 – 6
Quando una squadra scende in campo con troppa convinzione di poter fare un risultato positivo, non mette in campo la convinzione la grinta e la forza giusta per portare a casa la partita, e tutto quello che si attendeva svanisce. Infatti partiamo in vantaggio, ma dura per 20 minuti poi inizia il calo ed il primo tempo finisce sul 1 a 2. Nella ripresa non cambia il copione squadra spenta e senza grinta, avversari bravi a far girare palla e giocatori risultato finale 2 a 6. In campo si devono trovare le condizioni fisiche, tattiche e mentali per vincere e questo non si è visto, bisogna migliorare per portare a casa vittorie, altrimenti sempre e solo sconfitte. Complimenti per la correttezza delle squadre in campo ed all’ottima direzione di gioco del sig. Murgieri. (A.S. Francesco Fezzigna).
BOCCHIGLIERO – NEW STREET OF STARS 4 – 4
Emozionante pareggio tra Gs.Bocchigliero e Street Cellara (controllate il nome preciso). I padroni di casa si portano sul 3-0 nel primo tempo e danno l’impressione di controllare il match ma nella ripresa il Cellara rientra in campo con un altro piglio e riesce prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio. Nel finale Forciniti fissa il risultato sul 4-4.
Alfonso Viola Presidente Bocchigliero: Partita combattuta da tutte e due le squadre, il pareggio è il risultato finale anche se i padroni di casa hanno tenuto testa per tutta la partita. Gli ospiti approfittano di un po di relax dei patroni di casa e così riescono a portare un importante punto a casa.
10^ giornata
Bocchigliero – New street of stars 4 – 4
Casolese – Serralonga Pertina 9 – 3
Saracena – Real San Fili 3 – 4
Giove – Rossano centro storico 1 – 3
Umbriatico – Accademia Cosenza 2 – 6
Riposa: Boscolandia
Classifica
BOSCOLANDIA 25
CASOLESE 24
REAL SAN FILI 20
ACCADEMIA COSENZA 14
ROSSANO CENTRO STORICO* 14
SARACENA 12
SERRALONGA PERTINA 12
NEW STREET OF STARS 8
GIOVE 7
BOCCHIGLIERO* 4
UMBRIATICO 1
*una gara in meno