Nella ventesima giornata del girone G, di serie B futsal, il Real Rogit affronterà in casa l’Edilferr Cittanova. Sfida molto attesa, quella di sabato diciotto febbraio, con la squadra jonica chiamata ad un inversione di tendenza netta. Ottavi a pari merito con il Regalbuto, a quota ventitre punti i rossanesi, non possono più sbagliare per risalire in classifica. Il Cittanova è reduce da tre sconfitte consecutive, con soli undici punti per cui, arriverà al palaeventi di Rossano con la voglia di vincere e strappare i tre punti alla squadra del presidente Converso. Ma Pedro Orofino tranquillizza i suoi compagni affermando:
Sabato arriva il Cittanova, all’andata un bel 2-6 in casa del Cittanova, come gestirete questa gara con i tuoi compagni?
Sappiamo che si sono rinforzati rispetto all’andata, però noi daremo tutto per vincere questa partita. Lotteremo fino alla fine per arrivare ai play off, perché siamo solo a tre punti e vorrei arrivarci replicando il rendimento dell’anno scorso. Adesso, ognuno di noi deve dare qualcosa in più, stringere i denti e finire questo campionato nel migliore dei modi possibile. Credo nelle nostre potenzialità ed al raggiungimento dei playoff che, sarebbe una grande soddisfazione per noi stessi e per il nostro presidente che quotidianamente ci incita.
Cofone e Urio out? Come affronterete il resto del campionato visto sono delle pedine importantissime?
Sentiamo la mancanza di qualsiasi giocatore che “perdiamo” per infortunio, in quanto siamo una famiglia. Purtroppo però, ci tocca affrontare il resto del campionato senza Cofone ed Urio auspicando che, tutto vada per il meglio. Infine voglio augurare una buona e serena guarigione al mio compagno super Mario che, sfortunatamente ad Augusta, ha avuto una grave frattura dello scafoide, per uno stop di 50 giorni.
Scritto da: comunicato stampa