Odissea, trasferta difficile in quel di Bernalda

De Vincenti e Raiolo OdisseaCompito insidioso per l’Odissea 2000 che sabato prossimo affronterà in trasferta la Rasulo Edilizia Bernalda. La formazione lucana allenata da Nicola Masiello è un avversario temibile che arriva a quest’appuntamento in grande forma, certificata da una serie positiva di tre turni nei quali ha battuto Edilferr Cittanova, Corigliano e Sant’Isidoro, conquistando nove punti che le hanno fatto compiere un grande passo verso la matematica salvezza. L’Odissea 2000, dal canto suo, di vittorie consecutive ne ha ottenute otto e sul neutro di Salandra cercherà di prolungare il suo periodo d’imbattibilità. Sui temi del confronto tra Bernalda e Odissea 2000 sono intervenuti Giuseppe De Vincenti e Antonio Raiolo, i due giovanissimi calcettisti approdati alla compagine rossanese nella sessione di mercato di dicembre.

Qui all’Odissea 2000 abbiamo trovato l’ambiente ideale per crescere sia sotto il profilo caratteriale sia calcettistico – ha esordito De Vincenti -. Il mister e i compagni di squadra ci hanno fatto sentire parte del gruppo sin dal primo giorno, siamo consapevoli che possiamo imparare tanto da loro e per questo ci alleniamo con tanto impegno”.

Un impegno che è stato premiato da mister Sapinho con il debutto in serie B.

Esordire in prima squadra è stato davvero emozionante, io, poi, ho anche segnato ed è stata una gran bella soddisfazione – ha affermato Raiolo -. Di ciò dobbiamo ringraziare l’allenatore e i compagni che ci sostengono in tutto e per tutto”.  

Sulla partita di sabato prossimo i due under rossanesi hanno le idee chiare.

Il Bernalda è una squadra ben organizzata, con giocatori esperti e molto veloci che non ci daranno tregua per l’intero arco della partita. Sarà una gara difficile che dovremo affrontare con la massima attenzione e concentrazione se vogliamo tornare a casa con un risultato positivo – ha spiegato De Vincenti -. “Del resto – ha continuato Raiolo – anche noi siamo in un ottimo periodo di forma, vinciamo da otto turni e non vogliamo fermarci adesso. Siamo consapevoli che non sarà un match semplice, ma abbiamo le possibilità di poter far risultato contro qualsiasi avversario e anche sabato proveremo a fare nostra la partita”.

Scritto da: comunicato stampa