Se la tappa di Cittanova doveva confermare il valore della capolista il responso finale non ammette repliche. A questo Sangiovannello la serie D sta decisamente stretta tant’è che nelle prossime gare si dovrebbe assistere ad una sorta di passeggiata per un gruppo di eccelsa qualità tecnica insuperabile in ogni reparto. La Polisportiva Cittanova ha provato a fermare la perfetta macchina della capolista ma, l’eccessiva frenesia ha giocato loro un brutto scherzo al punto di pregiudicare la sfida già nei primi 30’. Pur mancando quasi tutte le gare del girone di ritorno a questo punto il torneo diventa interessante solo per le delineare le posizioni playoff con cinque squadre in lizza per quattro posti. Alla menzionata Cittanova si aggiunge la Xenium che, espugnando il campo dell’Ausonia sub, torna ad accomodarsi sul posto d’onore. Al quarto posto si conferma il Bianco dilagante contro il Futsal Club Galatro mentre, l’ultimo gradino della zona spareggi viene consolidato dal Gallico corsaro contro l’ultima della classifica Evergreen. La Gioiese ci prende gusto e contro la Soccer lab cnetra il quarto successo stagionale agganciando al settimo posto Soccer lab ed Ausonia sub.
POLISPORTIVA CITTANOVA – REAL SANGIOVANNELLO 3 – 9
Primo tempo molto nervoso della squadra di casa che subisce quattro gol su tiri liberi e un rigore per conseguenza di falli fatti. Secondo tempo molto più attento però il risultato era già compromesso. Un risultato giusto contro una squadra che ha vinto tutte le partite del campionato.
Non c’è tempo per piangerci addosso. Già domenica prossima affrontiamo una rivale concorrente per il secondo posto. Le uniche parole d’ordine per affrontare il prossimo match sono: lavoro, umiltà e FORZA Cittanova. (A.S. Cittanova)
AUSONIA SUB – XENIUM 1 – 4
Il risultato del primo tempo, 1-1, dice molto sui progressi tecnici dei padroni di casa che riescono a fermare momentaneamente i ragazzi di mister Carrozza. Certamente la classifica attuale dell’Ausonia non rispecchia a pieno quello che si è visto in campo anche perché i villesi hanno fatto veramente, nonostante i tre pali, fatica a portarsi la vittoria a casa. Inizia bene la squadra ospite che segna con Iannò ma, prima del termine del primo tempo, si fa raggiungere dai reggini. Nella ripresa nonostante i vari capovolgimenti di fronte la Xenium trova la via del goal sempre con Iannò (per lui oggi tripletta) e con il quarto goal di Chirico.
Mister Carrozza: “abbiamo rischiato di non portare a casa la vittoria, un plauso va alla squadra avversaria che rispetto all’inizio di stagione ha fatto notevoli miglioramenti, sarà veramente dura per le altre squadre venire a fare punti in casa dell’Ausonia. Invece per quanto riguarda i miei ragazzi, devo dire che hanno dato prova di maturità visto che da un paio di settimane non riusciamo ad allenarci nel modo giusto per via di varie situazioni. Ora godiamoci questo secondo posto e poi da martedì inizieremo a concentrarci per il macht-clou contro Cittanova.” (A.S. Xenium)
14^ giornata
Ausonia sub – Xenium 1 – 4
Bianco – Futsal Club Galatro 9 – 1
Evergreen – Gallico 3 – 8
Gioiese – Soccer lab 3 – 2
Pol. Cittanovese – Real Sangiovannello 3 – 9
Riposa: Città di Reggio
Classifica
REAL SANGIOVANNELLO 39
XENIUM 30
POLISPORTIVA CITTANOVA 30
BIANCO 25
GALLICO 24
CITTA’ DI REGGIO 19
SOCCER LAB 12
AUSONIA SUB 12
GIOIESE 12
FUTSAL CLUB GALATRO 6
EVERGREEN 0