Con la Boscolandia che, sul campo dell’Umbriatico chiude le proprie fatiche esterne quest’ultimi scorci di campionato servono solo a delineare la griglia playoff ed in particolare il secondo posto. Il Real San Fili, dovendo giocare una partita in più sembra la logica favorita per stabilizarsi in pole position in previsione degli spareggi promozione. La Casolese, infatti, ha liquidato senza problemi la pratica New street of stars proiettandosi mentalmente verso la sfida di sabato prossimo sul campo del Serralonga Pertina che, in caso di vittoria potrebbe indirizzarla direttamente alla finale playoff. Al momento, infatti, il Serralonga è distante 11 punti per cui diventa cruciale il prossimo incontro. In situazioni migliori c’è il Saracena attualmetne quarto in classifica che, nell’odierno turno ha travolto la demotivata Rossano centro storico. Come per il Serralonga anche per il gruppo di Saracena la prossima giornata potrebbe essere cruciale ai fini della partecipazione ai playoff considerdando che sarà ospite del Real San Fili. All’insegna del volemose bene, Giove ed Accademia Cosenza non si fanno del male pareggiando la gara con un divertente 6-6.
UMBRIATICO – BOSCOLANDIA 4 – 5
Nella terzultima giornata di campionato l’Umbriatico sfiora l’impresa perdendo di misura per 5 a 4 contro la vincitrice del campionato, priva sicuramente di molti titolari ma pur sempre di una categoria superiore dei generosi ragazzi di casa. Partita equilibrata sin dall’inizio con la Boscolandia a macinare gioco e l’Umbriatico a difendere e ripartire. Proprio in un contropiede i ragazzi di casa trovano il vantaggio con Mario Rizzuto. Negli ultimi tre minuti del primo tempo la capolista trova un uno due che gli fa concludere in vantaggio il primo tempo. All’inizio della ripresa la squadra di casa accusa il colpo e subisce altre due reti. Negli ultimi 15 minuti i ragazzi dell’Umbriatico riescono a riportarsi sotto, con la doppietta di Giuseppe Sacchetta e il gol di Alessio Mele, fino al 5 a 4. A niente è servito il forcing finale che si è infranto nel muro del portiere della Boscolandia e sulla traversa con il pallone che per tutti ha oltrepassato la linea di porta ma solo per l’arbitro no. Purtroppo la tecnologia sui gol nogol ancora non è arrivata ad Umbriatico e quindi il dubbio resterà così come l’amarezza per la sconfitta. (A.S. Umbriatico)
CASOLESE – NEW STREET OF STARS 9 – 2
Partita di fine campionato fra le 2 squadre che si sfidano oggi al Palazzetto di Casole Bruzio, la Casolese gioca l’ultima partita della regular season in casa per continuare la marcia verso i Play-Off e il New Street Of Stars che non ha più nulla da chiedere al campionato. Entrambe le squadre si presentano in formazioni largamente rimaneggiate. Si comincia e le 2 squadre si affrontano a viso aperto, i padroni di casa passano al 7’ con Simone Scanni. La New Street Of Stars reagisce prontamente e riesce a trovare il pareggio al 9’ con Tripargoletti. La partita la fa la Casolese come da pronostico ma non riesce a trovare il gol, ci vuole il 29’ affinché Emanuele Reda, sempre lui, porta in vantaggio la Casolese sul 2-1. Si va negli spogliatoi. Nel secondo tempo esce fuori la maggior freschezza e voglia di vincere degli uomini di mister Baldino che già al 32’ si portano sul 3-1 con un Simone Scanni che si accentra e di sinistro batte il portiere ospite. Al 35’ è Matteo De Luca con un gran tiro all’incrocio a segnare e portare sul 4-1 i padroni di casa. La partita è saldamente nelle mani dei Presilani che la chiudono definitivamente al 37’ ancora con Simone Scanni. Siamo sul 5-1. Al 42’ è ancora Simone Scanni, 4 gol per lui oggi, a segnare ancora di sinistro il gol del 6-1 della Casolese. C’è gloria anche per Diego D’Ippolito che si libera ed insacca il gol del 7-1. Gli ospiti hanno una reazione e riescono ad accorciare per il 7-2 con Lanza. La partita si chiude definitivamente con i gol di Emanuele Reda e Diego D’Ippolito per il definitivo 9-2 per i padroni di casa che con questa vittoria si mantengono al secondo posto insieme al Real San Fili che però ha una partita in meno. L’ultima partita per provare a prendere il secondo posto ed ottenere direttamente l’accesso alla finale si giocherà sabato prossimo nello scontro diretto ad Acri contro il Serralonga Pertina in piena corsa per il 4° posto. Nell’altra sfida si affronteranno il Real San Fili ed il Futsal Saracena. La Casolese potrebbe arrivare seconda solo nel caso in cui vince ed il Real San Fili perde. In ogni caso la Casolese è già matematicamente terza e sicura di giocare in casa l’eventuale semifinale. (A.S.D. Casolese – Ufficio Stampa)
20^ giornata
Bocchigliero – San Fili 0 – 6 (tav)
Casolese – New street of stars 9 – 2
Saracena – Rossano centro storico 8 – 3
Giove – Accademia Cosenza 6 – 6
Umbriatico – Boscolandia 4 – 5
Riposa: Serralonga Pertina
Classifica
BOSCOLANDIA 53
CASOLESE 42
REAL SAN FILI 42
SARACENA 33
SERRALONGA PERTINA 31
ROSSANO CENTRO STORICO 24
ACCADEMIA COSENZA 24
GIOVE 16
NEW STREET OF STARS 9
UMBRIATICO 5