Dopo avere svelato i nomi dei TOP 12 della C2/B passiamo a conoscere i convocati della serie C2/A ricordando loro che, dovranno presentarsi la palazzetto di Cirò marina entro le 14:15 del 21 maggio (domenica) per ritirare le divise e prepararsi alla gara d’esibizione contro una delle tre categorie TOP 12. Questa nona edizione è organizzata, come consuetudine, dalla redazione di Calabria futsal ma, con il determinante contributo della società Hellas Cirò Marina nelle persone del Presidente Vetere Nicodemo, Tavernese Gaetano, Rizzo Francesco, etc il tutto patrocinato oltre che dalla C.R.Calabria anche, dall’Amm./ne Comunale di Cirò marina. Nelle sotto pubblicate foto manca quella del calcettista Occhiuto Orlando in rapprresentanza della società Prato San Marco Argentano la cui presenza è comunque confermata.
Conosciamo, dunque, i protagonisti iniziando dai due portieri. In assoluto l’estremo difensore con più segnalazioni è stato Filippo Mirko del Contessa. Per Filippo si tratta della seconda consecutiva presenza dopo quella della passata stagione nella fila del Futsal Fuscaldo. Primo doveroso riconoscimento per il portiere meno battuto del girone, stiamo parlando del trentenne Campana Domenico uno dei protagonisti della vittoria del campionato del Mirto.
Restando in casa della neo promossa in C1 ci sono altri due giocatori nei Top 12 stagionali ovvero Arcidiacone e Biasi. Per Domenico Arcidiacone questa sarà la sua terza partecipazione alla manifestazione vestendo sempre la maglia del Mirto. La prima volta il qualità di All stars nella stagione 2012/13, la seconda lo scorso anno. Seconda convocazione, invece, per Andrea Biasi uno dei calcettisti di qualità ed intelligenza tattica migliori della serie C. La precedente presenza è stata due anni fa rappresentando il Traforo (C2/A).
Di altrettanto spessore sono i seguenti migliori rappresentati del Bisignano e del Futsal Kroton, Con sette presenze nella Top 12 stagionale Andrea Bisignano torna a rappresentare la propria squadra dopo quella del 2014/15 (C2/A). Dopo averla più volte sfiorata da il suo esordio nei Top 12 di fine stagione Paolo Zanda. Con nove presenze nei Top settimanale e 33 reti Zanda, è stato il giocatore di maggiore rendimento della squadra pitagorica.
In qualità di padroni di casa sono due i calcettisti che rappresentano la Hellas Cirò marina. Il capitano Sinopoli Gianfranco è un veterano della manifestazione avendovi partecipato nelle ultime due edizioni (Rossano e Reggio Calabria). Per Mummolo Emanuele, invece, si tratta di un lieto ritorno dopo le due stagioni in cui è stato preceduto dal menzionato Sinopoli. Mummolo infatti, è stato Top 12 2013/14 in quel di Catanzaro.
New-entry assoluti sono Simari e Vasapollo. Cristian Simari con 5 segnalazioni e 22 reti è stato il calcettista che più si è messo in evidenza nel Città di Fiore. Otto presenze e 21 reti con il Crescendo, squadra vincitrice dell’oscar rendimento 2016, per Cristian Vasapollo, ventisettenne protagonista quest’anno come quelle passo in serie D della matricola crotonese.
Un esordiente ed una certezza caratterizzano l’ultima coppia da presentare. I giocatori in questione sono Marino e Galiano. Per il ventiseienne Cristian Marino della Florentiana questa convocazione rappresenta il dovuto riconoscimento ad un calcettista che ha offerto un contributo determinante per la salvezza della propria squadra. Marco Galiano, invece, è un veterano della manifestazione avendovi partecipato altre due volte. La prima nel 2012/13 entrando a fare parte della prima selezione di All star militando nelle fila del Calabria Ora. Il secondo gettone lo scorso anno in rappresentanza del Futsal Fuscaldo (C2/A). Quest’anno oltre ad essere stato il capocannoniere del girone, giocando nel Contessa, è risultato il più presente nei top 12 settimanali.
Come sopra premesso in rappresentanza del Prato San Marco Argentano, matricola che, ben si è comportata nel suo primo campionato di serie C2 a farte parte dei calcettisti convocati per la manfistazione è statao convocaro Occhiuto Orlando trascinatore di un gruppo con ancora ampi margini di miglioramento.
Infine mister Eugenio Loria che, dopo avere militato nelle vesti di giocatore, per diversi anni in squadre da sempre protagoniste dei campionati in questa stagione, ha guidato con lucidità ed acume tattico il Mirto alla vittoria del campionato di serie C2/A.