Ultime battute per la lunga stagione del futsal calabrese. Il programma delle gare prevede la finale playoff tra le vincenti degli spareggi C2A e C2B ma, soprattutto la semifinale secca tra l’Odissea 2000 opposta alla Brillante Torrino con in palio una buona fetta di A2. Iniziando dalla categoria Nazionale da evidenziare che i rossanesi autentico rullo compressore interno, al punto di avere vinto tutte le gare casalinghe con la sola eccezione del Real Cefalù si misurano contro una società che, seppur rifondato per tre volte, rappresenta la storia del calcio a 5 Nazionale. Stiamo parlando dei romani della Brillante Torrino vincitrice di due campionati Nazionali agli albori di questa disciplina nel 1992/93 e 1993/94altresì conquistando 5 Coppe Italia nelle varie categoria. In questa stagione militante nel girone chiudendo il campionato al 3^ posto in virtù di 13 vittorie, 5 pareggi ed 8 sconfitte. “Brillante” invece, lo score nelle tre precedenti gare spareggio playoff . Giocando in casa, nel primo turno ha eliminato la Sangiovannese con il minimo scarto, nel secondo turno in trasferta, la Sagittario Pratola (1-3) lo scorso sabato, sempre in campo avverso, l’Angelana (2-6). Da quanto si evince dalle ultime tre sfide il gruppo romano, rispetto al campionato, è decisamente migliorato nella fase difensiva per cui l’Odissea per scardinarne la porta, dovrà variare i propri schemi cosa sempre attuata e riuscita guardando gli ultimi due risultati.
ODISSEA 2000 – BRILLANTE TORRINO
Arbitro 1: Cammarano Vincenzo di Nichelino – Arbitro 2: Sfilio Fabio Alfio di Acireale. Crono: Alessi Luigi di Taurianova
Scendendo nella categoria regionale è in programma la sfida tra le vincitrici dei playoff di C2 con in palio un posto nella massima categoria regionale. Questo è l’ottavo spareggio tra le due categorie che, hanno visto prevalere 5 volte su 7 squadre del girone A di cui le ultime quattro consecutive. L’ultima del gruppo B a vincere lo spareggio è stato il Cataforio (2010/11). Questi dati statistici non stanno certo ad indicare come favorita il Bisignano ovviamente squadra di grande spessore anche in fatto d’esperienza ma, certamente la pongono il leggero vantaggio non fosse altro che per avere nelle gambe un match intenso come quello di sabato scorso sul campo del Contessa. La Sensation profumerie, infatti, non gioca gare ufficiali dal oltre un mese avendo chiuso il campionato con un margine di ben 18 punti sulla terza classificata accedendo direttamente alla finale. A dirigere questa importante gara il designatore Vescio ha delegato l’esperta coppia lametina, Cantafio-Di Benedetto. Siamo certi sarà una gara tattica ed equilibrata per cui in bocca al lupo ad entrambe le compagini. Di seguito il comunicato del C.R.
BISIGNANO – SENSATION PROFUMERIE (14 maggio) h. 18:00
Arbitro 1: Cantafio Roberto di Lamezia – Arbitro 2: Di Benedetto Cosimo di Vibo