Come anticipato nell’articolo del 30 giugno, nonostante le smentite, oggi arriva la conferma.
Al termine di un brevissimo colloquio, i due si sono subito accordati, Alessandro Ferraro ha sottoscritto col Direttore Generale Paolo Barbarossa l’accordo che lo legherà al Bisignano Magic Games per la prossima stagione 2017/2018.
Raccontare Ferraro sarebbe sicuramente superfluo perché è il curriculum a parlare per lui attraverso numeri eccezionali:
Si forma calcisticamente nel Rende Calcio, per poi passare all’età di soli 16 anni nelle fila del Cosenza Calcio a Cinque; a 20 anni debutta in serie A1 con la Cadi Reggio Calabria, per poi disputare in carriera altri due campionati di Serie A e 15 di Serie B; oltre mille i goal, tra prime squadre ed under 21, segnati nella sua lunga carriera di calcetti sta nella quale ha da sempre messo a disposizione delle squadre con cui ha giocato i suoi numeri e le sue innate doti tattiche unitamente ad un caratterino non sempre facile che comunque fanno di lui il personaggio più discusso ma al tempo stesso più amato e ricercato del calcio a cinque calabrese.
“Sono veramente felice – ha detto Ferraro – di ritornare a Bisignano dove tredici anni fa ho vissuto due splendide stagioni sportive; di ritrovare amici di vecchia data e dirigenti di provata esperienza e grande serietà quali il Direttore Barbarossa ed il presidentissimo Ciccio Reda. Il mio impegno – ha concluso Ferraro – sarà quello di contribuire in modo tangibile ed essenziale ad un possibile ritorno del Bisignano in serie B”.
Il Direttore Generale Paolo Barbarossa dal canto suo ha dichiarato “conosco Alessandro da vent’anni ed ero certissimo che sarebbe bastato uno sguardo ed il tempo di bere un caffè per accordarci. Con lui aggiungiamo un altro importante tassello nel mosaico di una squadra che ormai è inutile nasconderselo vuole inserirsi nel gruppo di squadre che lotteranno per la conquista della promozione in serie B”.
Se il Direttore Generale Paolo Barbarossa ed il Direttore Sportivo Guido, pensavano che con Ferraro si concludesse la campagna acquisti avevano sottovalutato il Presidente Reda che invece li ha ricatapultati sul mercato alla ricerca di un giocatore che possa rappresentare veramente un notevole balzo in avanti nell’indice di potenzialità della squadra.
Quindi, restiamo in attesa di questo ulteriore colpo mercato del Bisignano.
Scritto da: Roberto Foti