Abbiamo atteso fino all’ultimo istante prima di ufficializzare la notizia.
A fine campionato abbiamo subito capito che le nostre idee non collimavano più con quello che volevamo realizzare. Difatti, in una riunione che doveva essere chiarificatrice, abbiamo capito che non c’erano più le condizioni per sposare un nuovo progetto societario. Con grande spirito di responsabilità avevamo pensato di non “disturbare” l’ambiente ed aspettare che, nonostante la nostra indisponibilità, qualcosa si sarebbe potuto fare per continuare anche in un progetto ridotto, ma senza la nostra presenza. Però, a quel che sentiamo, non se ne è fatto nulla. Ci dispiace molto, soprattutto per quei ragazzi che abbiamo guidato per tutta l’annata.
L’anno scorso il Real Sangiovannello ha vinto tutto ciò che c’era da vincere, realizzando record in successione. Alla fine è sembrata una passeggiata, ma credeteci: il tutto è stato frutto di un duro lavoro che, diciamoci la verità, è stato esclusivamente retto dalle spalle di noi due. Il risultato conseguito nell’edizione 2016/2017 non potrà essere battuto da alcuno, ma solo essere eguagliato.
Le foto degli straordinari risultati che hanno meravigliato la Calabria, rimarranno immortalati nel tempo. Ognuno dei componenti di questa macchina perfetta potrà dire “io c’ero”, portando nel cuore ciò che si è conquistato. Ora però, almeno per noi due, è il momento di uscire da questo mondo con la consapevolezza di essere vincenti, convinti che quando le idee non collimano è meglio non iniziare l’avventura.
Non nascondiamo di essere stati tentati anche da società di categoria superiore, che hanno riconosciuto il valore del lavoro svolto (le coppe ed i trofei parlano da se), chiedendoci di trasferire gran parte dell’organico. A queste società va anche il nostro ringraziamento ma, ora capite, perchè non ce la siamo sentita di ufficializzare nulla e quindi il motivo del rifiuto delle proposte.
Pensavamo di non turbare l’ambiente per permetter ad altri di continuare a reggere le sorti della nostra (ex) squadra. Abbiamo cercato di essere corretti sino in fondo. Oggi però non possiamo tacere. Permetteteci di salutare ancora la nostra “Band” che ci ha dato tanto e allo stesso modo, noi due, abbiamo ricambiato dando più di tanto.
Un caro saluto va anche al nostro Presidente che, comunque ha condiviso gioie (tante) e dolori della passata stagione. Lasciamo l’ambiente a malincuore ma ci fermiamo da vincenti.
Grazie ancora.
Gianni Agostino – TEAM MANAGER
Daniele Logiudice – ALLENATORE
Scritto da: comunicato stampa