Le gare di amichevole e il primo turno di coppa, hanno messo tanta benzina nelle gambe dei ragazzi di tuoto, che attende dal campo ulteriori conferme. I riflettori si accenderanno sabato. Ospite di turno il real cefalù. Un match molto sentito dalle due tifoserie.
Gustavo jaquier “menini” (ex cefalù) è uno dei protagonisti. – ” Dopo la prestazione in coppa vedo un gruppo molto motivato e convinto, sfortunati per l’infortunio di cividini, abbiamo raggiunto il pareggio a ‘7 secondi dalla fine, dobbiamo lavorare molto e non mollare. In italia si gioca un calcio di alto livello. Questo è il primo passo perfetto nella mia carriera professionale. Ho sentito cose molto buone sul rogit, da alcuni dei miei compagni di squadra e amici. Leo tuoto, allenatore a rossano, mi ha detto che sicuramente mi trovavo bene e alla fine sono arrivato. Sono un giocatore che dà sempre il 120% e una persona disponibile con tutti, il mio unico obiettivo è portare il rogit in a! Voglio mostrare ai tifosi di rossano la mia passione e la mia fame di calcio. A livello personale, voglio impegnarmi per migliorare ogni giorno. Sabato arriverà il real cefalù la mia ex squadra. Per me è un amore dimenticato, sicuramente è una squadra di spessore, ma bisognerà vincere. Per ora la mia testa è solo rogit, mi trovo benissimo nella famiglia converso e lascerò l’anima in campo contro chiunque squadra affronterò. I miei compagni sono tutti fantastici, ragazzi di un certo talento”.
Tuoto – “I ragazzi si stanno allenando bene. I carichi di lavoro fino adesso sono stati importanti. Abbiamo modificato alcuni aspetti della preparazione rispetto allo scorso anno per cercare di affrontare al meglio la categoria. Le nostre dure preparazioni sono uso e costume del mio modo di vedere il calcio. Chi é arrivato e chi è rimasto mi conosce quindi ha accettato in anticipo le tante ripetute e soprattutto i tanti gradoni. Il nostro obiettivo è la serie a. E’ inutile fare false promesse. Sarà dura e lo sappiamo ma ci saranno tante battaglie per dimostrare il valore di questo gruppo, fatto in primis di ragazzi che si allenano con costanza e dedizione. La serie b ma soprattutto il nostro girone quest’anno vede a mio avviso tre – quattro squadre attrezzate per vincere il titolo ma non escludo alcune sorprese. Noi siamo una matricola in questa competizione e su nessun campo avremo vita facile. Cefalù, cmb, paola… continuo? Ci sono diverse favorite”.
Scritto da: comunicato real rogit