Coppa Italia, quattro sfide tutte da seguire

Futsal Polistena Bovalino Di eccelso livello il novero delle partecipanti ai quarti di finale della Coppa Italia composta, per la prima volta, solo da società della serie C1. Nei precedenti anni snobbata dalle squadre che, puntavano al campionato, nelle ultime stagioni si è assistito ad una inversione di tendenza complice, probabilmente, l’introduzione della final-four. Tale premessa ha ragione di essere per il fatto che siano arrivate a questa penultima fase esclusivamente compagini del massimo campionato regionale, cosa mai verificatesi. Logico affermare che, saranno otto gare (a.r.) dall’esito per nulla scontato anche se i risultati delle gare d’andata daranno delle rilevanti indicazioni sulle probabilità di qualificazione. Entriamo nel merito analizzando le singole gare.

BISIGNANO MAGIC GAMES – L. S.TRAFORO SPADAFORA GAMES   h. 19:30

Arbitro 1: Di Benedetto Cosimo di Lamezia – Arbitro 2: Lamonica Adamo di Catanzaro

mister BarbutoDa sempre eliminato al primo turno il Bisignano, ha cambiato atteggiamento approdando addirittura ai quarti dopo avere eliminato Prato San Marco, Real Luzzese e Città di Cosenza quest’ultima, ribaltando la sconfitta di 1-3 nel trionfale 5-1. L’avversario dei padroni di casa non è per nulla malleabile considerando che, per il quinto anno consecutivo gioca per i quarti finale qualificandosi per due volte raggiungendo, in entrambe i casi, la finale ultima delle quali, quella della passata stagione. Nei primi due turni ha eliminato Sporting Club Corigliano e Mirto realizzando 25 reti subendone solo 6.

GLS KROTON – AMANTEA

Arbitro 1: Guerra Vincenzo di Catanzaro – Arbitro 2: Freccia Salvatore di Catanzaro

Kroton Il Kroton torna a partecipare ai quarti a distanza di 7 anni (2009/2010). In quell’occasione eliminò il Fabrizio riuscendo anche ad approdare in finale poi persa contro la Melitese. Nei primi due turni ha eliminato i cugini del Futsal Kroton e Crescendo mentre, negli ottavi con qualche brivido, ha superato la Davoli Academy. Sul loro percorso i pitagorici trovano l’Amantea semifinalista dell’ultima Coppa Italia intenzionata a bissare l’esperienza conclusiva. Così come accaduto al Kroton anche i tirrenici hanno rischiato l’eliminazione in casa infatti, dopo avere vinto sul campo della Casolese per 2-5 in casa hanno perso 1-4 qualificandosi solo in virtù del maggiore numero di reti realizzate in trasferta. Facile, invece, l’impegno del primo turno contro la Domenico sport battuta in entrambe le sfide.

ENOTRIAFIVE CZ – LAMEZIA SOCCER

Arbitro 1: Gallace Alessio di Cosenza – Arbitro 2: Carbone Francesco di Locri

Lombardo Andrea Comunque finisca questa sfida promuoverà , per la prima volta, una squadra in semifinale. L’Enotria ha sfiorato questo traguardo nella scorsa stagione venendo eliminata dalla vincitrice della Coppa Italia, Futura energia Soverato. Ovviamente Monterosso e compagni, ritentano questa avventura auspicando di saltare l’ostacolo. Nei due turni precedenti l’Enotria ha eliminato due squadre di C2, Compr. Presilano e Futsal Club Filadelfia. Per il Lamezia, invece, questo è il primo approdo ai quarti finale. I ragazzi di mister Carrozza hanno eliminato la Costa del Lione pareggiando in trasferta, vincendo in casa e con grande fatica il Polistena, battuto in casa 4-2 per poi perdere di misura in trasferta 4-5 dopo avere rimontato tre reti.

BOVALINO – FUTSAL POLISTENA    h. 19:00

Arbitro 1: Brogna Giuseppe di Vibo– Arbitro 2: Mandaradoni Antonino di Lamezia

 BovalinoIl Bovalino ha contro un brutto cliente sulla carta favorito anche se la recente sfida di sabato ha detto tutt’altra cosa. Occorre altresì evidenziare che. le gare di Coppa, però, a volte sono avulse dal rendimento in campionato per cui Avarello e compagni tenteranno di superare questo ostacolo auspicando di ripetere la piacevole esperienza della final-four del dicembre 2014. Nella prima fase il Bovalino inserita nel gruppo a tre ha eliminato Xenium e Ludos, regolando negli ottavi con un doppio successo, la Maestrelli concretizzando 18 gol subendone 6. Il Futsal Polistena è insieme al menzionato Bovalino ed il Traforo le sole squadre imbattute capaci di vincere tutte le gare. Il Fut. Polistena in Coppa, non è mai andato oltre gli ottavi di finale ma, in questa stagione, punta al titolo tricolore. Le squadre precedentemente eliminate sono state Pol. Molochiese e Rombiolo nella prima fase, Django Locri negli ottavi.