Il titolo di testa è alquanto emblematico ma, potrebbe anche rivelarsi concreto. La dominatrice dello scorso campionato di serie D regionale ha iniziato anche questa stagione centrando il bottino pieno contro le avversarie di turno. La vittoria sul campo della matricola Melicuccà poteva anche essere prevista ma, non per questo sminuisce i meriti di una squadra al momento, senza rivali. Una delle probabili avversarie del Sangiovannello è la Pro Pellaro/Soccer lab che ha posticipato a data da destinarsi, l’esordio casalingo contro la Solidal team. In virtù di quanto premesso in graduatoria, si è formato un gruppo da cinque tutte con 3 punti. Alla menzionata Pro Pellaro si associano lo Wolf Sporting club che, lasciatesi alle spalle il pessimo avvio interno, sbanca il campo dell’Ausonia Sub e la Evergreen determinata nel superare con una sorta di “tie break” la Calcistica Spinella.
MELICUCCA’ – SANGIOVANNELLO 1 – 5
MELICUCCA’: Costa, Manerè, Ottinà G., Ottinà M, Maceri, Misiano, Pangallo, Macrì, Cilona, Catanesi, Bonchev, Napoli. Allenatore: Tramontana
SANGIOVANNELLO: Chiaia, Polimeni, Umbro, Calarco, Calafiore, Vadalà. Allenatore: Logiudice
Marcatori: Umbro 2, Calafiore, Polimeni, Vadalà. (R. Sangiovannello). Bonchev (Melicuccà).
La seconda giornata di campionato vedeva affrontarsi il Melicuccà ed il Sangiovannello. La giornata si presentava fredda e il terreno di gioco scivoloso per la pioggia caduta. La novità stava nel fatto che la squadra ospite schierava solamente 6 uomini a referto, il tutto dovuto a varie defezioni sia fisiche che lavorative. Quindi mister Logiudice aveva il suo bel da fare per gestire una formazione così striminzita, in pratica con un solo cambio. Si iniziava con le squadre che si affrontavano a viso aperto. Il Sangiovannello faceva valere il superiore tasso tecnico ma non riusciva a passare. Con il trascorrere del tempo si facevano coraggio gli uomini di Tramontana che sfioravano la rete. Poi ci pensava il giovanissimo Umbro a sbloccare con un bel tiro da fuori. Ma i padroni di casa non ci stavano e spingevano sull’acceleratore alla ricerca del pari che sfioravano in più di un’occasione. Ci voleva il miglior Chiaia per abbassare la saracinesca, con interventi da applausi. Il primo tempo si chiudeva sullo 0-1. Nella seconda parte di gara, gli ospiti, recuperate le energie, entravano in campo più determinati e nel giro di una decina di minuti, mettevano una serie ipoteca sull’incontro con le reti di Calafiore ed ancora Umbro. Poi nei restanti minuti ci pensavano Polimeni e Vadalà ad arrotondare. A questo punto il Melicuccà realizzava la meritata rete su una palla rubata a centrocampo e finalizzata da Bonchev. Tutto sommato la gara è stata combattuta per un tempo, poi la miglior disposizione tattica e il superiore tasso tecnico di capitan Calarco e compagni, hanno fatto la differenza a favore degli ospite. Gli uomini allenati da Tramontana ci sono parsi determinati e, finchè hanno potuto, sono riusciti ad esprimere bei fraseggi. (a.s. Sangiovannello)
AUSONIA SUB – WOLF SPORTING CLUB 2 – 4
Marcatori WSC Sandro Scariato 2, Domenico Marafioti, Rocco Cedro
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Partita senza storia oggi dove fuoricasa il Wolf Sporting Club guadagna i primi 3 punti. Pronti via ed è il WSC a tenere il gioco cercando varchi nella comunque attenta difesa ospite. Dopo 31 minuti di gioco su una distrazione della difesa è la squadra di casa a portasi in vantaggio aiutata da una deviazione. Il secondo tempo inizia con il raddoppio dell’Ausonia Sub ma arriva subito la reazione dei giocatori ospiti ed è affidata a Sandro Scariato e Domenico Marafioti che portano il risultato in parità, ma il Wolf Sporting Club vuole portare la vittoria a casa e continua ad attaccare con diversi tiri in porta che il portiere di casa sventa senza troppi problemi. Il tempo passa veloce e sul finale l’Ausonia Sub alza di nuovo i ritmi portandosi in attacco con il portiere volante. Il secondo tempo vede una sola squadra il Wolf Sporting Club, oggi in giornata nel giro di 10 minuti riesce a mandare al tappetto l’Ausonia grazie alle reti in rapida successione di Scariato e Cedro. Realizzati i primi tre punti in classifica testa bassa e a lavoro per migliorarci alla conquista dei prossimi 3 punti! (a.s. Wolf sporting club)
2^ giornata
Ausonia sub – Wolf sporting club 2 – 4
Evergreen – Calcistica Spinella 6 – 5
Melicuccà – Real Sangiovannello 1 – 5
Pro Pellaro Soccer lab – Solidal team rinv.
Riposa: Segato
Classifica
REAL SANGIOVANNELLO 6
PRO PELLARO SOCCER LAB* 3
AUSONIA SUB 3
EVERGREEN 3
SEGATO 3
WOLF SPORTING CLUB 3
SOLIDAL TEAM* 0
CALCISTICA SPINELLA 0
*una gara in meno