Il Sangiovannello si conferma squadra da battere dilagando contro la matricola Segato con un risultato mai messo in discussione. In attesa che la Pro Pellaro Soccer lab recuperi la gara rinviata al secondo posto si accomodano la new-entry Wolf sporting club determinata nel superare di una rete la Evergreen e l’Ausonia sub corsara sul campo dell’esordiente assolutata Solidal Team vincendo alla distanza la sfida all’ultimo gol. In tema di prime volte menzione particolare per la Calcistica Spinella quintetto dotato di grande froza interiore al punto di rimontare l’iniziale 0-4 convertendolo nel trionfale 7-5.
SANGIOVANNELLO – SEGATO 9 – 3
SANGIOVANNELLO: Castello, Polimeni, Chirico, Salvago, Umbro, Romeo Calarco, Calafiore, Vadalà, Chiaia. Allenatore: Logiudice
SEGATO: Maugeri, Basile, Amedeo, Catanzaro, Martini, Mazzei, Minniti G,. Minniti G.D., Letizia, Postilotti.
Marcatori: Calarco 2, Calafiore 2, Salvago 2, Polimeni, Vadalà, Umbro (R. Sangiovannello); Mazzei, Minniti, Basile.
Quella andata in scena alla “Bombonera” di Sangiovannello è stata una bella partita. Le due compagini, fino ad un certo punto, si sono date battaglia. Poi ha avuto la meglio il team casalingo. Su un campo reso viscido dalla pioggia, riuscivano a passare in vantaggio gli ospiti, che finalizzavano un contropiede dopo aver rubato palla a centrocampo. Gli uomini di Logiudice cercavano subito una reazione che si concretizzava al quarto d’ora con Calarco. A questo punto i padroni di casa prendevano coraggio e passavano in vantaggio con Salvago. Negli ultimi 8 minuti la squadra di patron Carella prima si portava sul 3-1 grazie ad una pregevole finalizzazione del giovanissimo Umbro e poi dilagava con Salvago, Calafiore ed ancora Calarco. Il primo tempo finiva 6-1. Nella seconda parte la Segato entrava in campo determinata ed accorciava subito con Minniti. Galvanizzati dalla rete costringevano il Sangiovannello a 3 falli dopo 5 minuti. La pressione di capitan Mazzei e compagni si faceva alta, ma Romeo e compagni resistevano e ne uscivano fuori realizzando con Vadalà e Polimeni. Nei minuti finali c’era ancora spazio per le marcature di Mazzei della Segato e Calafiore del Sangiovannello.
WOLF SPORTING CLUB – EVERGREEN 6 – 5
Seconda vittoria stagionale e prima in casa per il Wolf Sporting Club dei mister Macheda, Catania e Graziano. Vittoria meritata anche se di misura, maturata nella seconda frazione di gioco. Il WSC passa subito in vantaggio con un tiro di Michele Galluccio. Dopo 15 minuti di gioco e due distrazioni difensive la squadra ospite si porta in vantaggio. Sono diverse le occasioni capitate sui piedi di Michele Galluccio e Domenico Marafioti, sventate impeccabilmente dal portiere ospite. Ma i Lupi di Taurianova non si arrendono, anzi aumenta l’intensità di gioco e con essa anche la voglia di spingersi in avanti ed è proprio il Marafioti che segna il secondo gol della squadra di casa. L’Evergreen allora prova ad approfittarne e con 1 ripartenza e con l’aiuto di una deviazione si porta sul 2 a 3 a due minuti dalla fine del primo tempo. Secondo tempo che parte sulla stessa linea con la quale si era chiuso il primo. È ancora il WSC ad attaccare e Marafioti in giornata trascina la squadra e arriva il 3 a 3 grazie ad un tiro di Consiglio. Nel giro di 10 minuti prima su calcio di punizione e successivamente con azione individuale la squadra ospite grazie al suo attaccante allunga il risultato sul 3 a 5. A quel punto la squadra di casa cerca di ribaltare il risultato con l’inserimento di Varamo che affonda appena trova gli spazi giusti segnando 2 reti e riportato la partita in parità. Sono tantissime le occasioni per chiudere definitivamente il match, ma il portiere ospite riesce a sventare con efficacia le conclusioni di Rizzo, Rachele, Alampi e Marafioti. A 10’ dal termine per il Wolf Sporting Club entra in campo Samuele Galluccio classe 2000, bravo a sfruttare ogni occasione giocando con grinta su tutti i palloni. A 5’ dal termine lo stesso Galluccio Samuele sfrutta un azione saltando il portiere avversario e insaccando il gol della speranza. A quel punto l’Evergreen cerca in tutti i modi di segnare ma il portiere del WSC M.Condello non si fa trovare impreparato va su tutti i tiri con decisione negando il gol agli avversari. La squadra di casa guadagna 3 punti fondamentali e meritati. Nonostante i numerosi problemi i vari infortuni i Lupi hanno lottato a testa alta e con grinta, ora dopo questo brutto periodo di nuovo a lavoro alla conquista dei prossimi 3 punti con il nuovo acquisto Giuseppe Sgarlata. (a.s. Michela Macheda)
CALCISTICA SPINELLA – MELICUCCA’ 7 – 5
Finalmente i primi 3 punti arrivano. Arrivano in una partita dove nei primi 19′ minuti siamo già sotto per 0-4. Per poi addiruttura al 26′ sotto per 1-5 con marcatore Mariano Serranò. Nei 3′ di recupero accorciamo ancora di più con goal di Idà Vincenzo che sotto porta dopo un bellissimo assist deposita la palla in rete e per il 3-5 goal di Vincenzo Labate (che oggi compie anche il compleanno) che dopo aver ricevuto palla da calcio d’angolo, deposita la palla in rete. Si conclude così il primo tempo. Un secondo tempo che inizia in maniera straordinaria con un doppio Vincenzo Labate che in 5′ pareggia i conti portandoci sul 5-5 e sua la tripletta personale. Al 28′ del secondo tempo passiamo in vantaggio per 6-5 grazie ancora a Vincenzo Labate che su punizione mette la palla sotto l’incrocio, grandissimo goal e grandissima prestazione per lui oggi che fa Poker.Rischiamo molto nei minuti finali, ma un grande Bolognino si supera su qualsiasi tiro degli ospiti deviando i tiri in angolo oppure respingendoli. Dopo 3′ di recupero al 32′ viene concesso un rigore in favore nostro dopo essere stato atterrato in area Claudio Manti, si incarica della battuta Vincenzo Labate che trafigge il portiere e porta il risultato sul 7-5.
Grandissima partita per noi oggi. Abbiamo dimostrato di non mollare nonostante tutto il risultato negativo a fine primo tempo. Spettacolare il secondo tempo, Bravissimi tutti dal primo all’ultimo. Migliore in campo il Grande Vincenzo Labate che festeggia con una cinquina il suo compleanno. Adesso pausa Natalizia per tornare in campo (in trasferta) il 6 Gennaio contro la Segato per sperare in un’altra vittoria. Forza Calcistica e Buone feste a tutti i nostri sostenitori. Ufficio Stampa Calcistica Spinella
3^ giornata
Calcistica Spinella – Melicuccà 7 – 5
Real Sangiovannello – Segato 9 – 3
Solidal team – Ausonia sub 5 – 6
Wolf sporting club – Evergreen 6 – 5
Riposa: Pro Pellaro Soccer Lab
Classifica
REAL SANGIOVANNELLO 9
WOLF SPORTING CLUB 6
AUSONIA SUB 6
CALCISTICA SPINELLA 3
EVERGREEN 3
PRO PELLARO SOCCER LAB* 3
SEGATO 3
SOLIDAL TEAM* 3
MELICUCCA’ 0
*una gara in meno