Girone C 2017/18 – 3^ giornata

365 Roccella Jonica StefananconiQuest’ultimo turno del 2017 ha fornito importanti indicazioni in merito alle candidate al primato. Ci riferiamo alla sfida di Roccella con opposti il quintetto di casa e lo Stefanaconi. Il verdetto finale sembrerebbe bocciare gli ospiti promuovendo a pieni voti il Roccella Jonica ma, siamo appena alle battute iniziali di questo campionato per cui lo Stefanaconi avrà tutto il tempo per rimediare nel mentre la 365 Roccella jonica continua a guardare tutte le avversarie dall’alto. Con una gara in meno la Rosarnese è forse la maggiore accredidata per il salto di categoria. Il netto successo sulla Futsal Seles conferma la validità di una rosa composta da calcettisti di grande esperienza. Non riesce alla Virtus SBS il compito di difendere la posizione d’onore. La matricola Real Pizzo strappa un prezioso pareggio contro dei validi avversari. Restando in tema di esordienti primo brindisi per l’Atletico Lamezia che, espugna il cmapo della Free time.

365 ROCCELLA JONICA – FUTSAL STEFANACONI  8 – 3

Cavallo Matteo pivot RoccellaTerza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Barba, che superano lo Stefanaconi 8-3.  Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, che pur non giocando a ritmi altissimi, danno vita ad un’incontro caratterizzato da molti capovolgimenti di fronte.  Il primo tempo si chiude sul due a due, con gol di Palermo e Grollino per il Roccella. Nel secondo tempo micidiale Roccella che in 4’ segna tre gol tutti con Matteo Palermo.  Il tecnico dello Stefanaconi allora chiama il time out per riorganizzare i suoi i quali, riescono a ripartire dopo il black out iniziale accorciando le distanze con una marcatura.  I locali, però, sono vivi e vegeti e nel quarto d’ora finale legittimano il risultare con altri tre gol messi a segno da Ienco, Ursino e capitan Cavallo.  Roccella che batte una diretta contendente per i play off finali.  Prossimo impegno il 13 Gennaio dopo la sosta per le vacanze natalizie, a Bova marina con il Free Time. (a.s. Roccella Jonica)

ROSARNESE – FUTSAL SELES   9 – 5

Macrì Diego RosarneseASD Rosarnese: Marafioti A; Raso F; Fazzari D; Nardelli B; Cimato S; Taverna L;Scarano M;Macrì D; Larosa D; Bracco R; Fenice E; Fazzari G. All. Malvaso Domenico

Futsal Seles: Tassone S; Mesiti S; Agostino S; Panetta R; Ferraro P; Totino V; Cimieri D; Montalto F; Gallizzi D; Femia F; Statella R. All. Agostino Maurizio

Cronaca: Seconda vittoria consecutiva per l’ ASD Rosarnese che sul proprio terreno di gioco si disfa senza problemi di una buona Futsal Seles. Sono infatti i padroni di casa a portarsi in vantaggio subito dopo il fischio d’inizio al 1’ con Fazzari G. che con una bomba dalla distanza piega le mani dell’incolpevole portiere avversario. Inizia forte la Rosarnese che nonostante il vantaggio sforna azioni goal a ripetizione. Proprio dopo aver sfumato la rete del due a zero sono gli avversari del Seles a trovere su una ripartenza il goal del momentaneo pari al 10’. I padroni di casa non si scompongono e continuano a macinare gioco e tenere in mano il pallino di gioco fino a raggiungere il doppio vantaggio con un tremendo uno due firmato da Bracco al 17’ e Fenice al 21’. Visto l’andamento della gara sembra ormai una partita chiusa ma sono bravi gli ospiti a non gettare la spugna ed a trovare il goal del 3-2 al 24’ dopo un errore difensivo dei padroni di casa. Sembra ormai finita la prima frazione di gioco quando si accende l’estro del bomber Fazzari D. che al 28’ porta in vantaggio di due goal la propiria squadra dopo una grande azione. Si va quindi negli spogliatoi con il risultato di 4-2 per la Rosarnese.Nardelli Bruno Rosarnese Riparte la seconda frazione di gioco, sono sempre i padroni di casa a gestire la partita quando all’improvviso sono gli ospiti a trovare il goal portandosi sul 4-3 facendo infuriare mister Malvaso che chiede maggiore attenzione ai suoi che non tardano a rispondere al proprio tecnico prima con Fazzari D al 37’ e subito dopo con Fenice al 38’ riportando il risultato sul 6-3. Sono ancora gli avversari a non perdere la testa e a trovare al 44’ il gol del 6-4.Ormai sembra una partita scritta e in completa gestione dei ragazzi di mister Malvaso che continuano con grande esperienza a tenere in mano il pallino e il destino della gara in mano, difatti sono ancora i padroni di casa a trovare nuovamente la via del goal al 53’ con Taverna che dopo un’azione personale buca l’incolpevole portiere avversario portando il risultato sul 7-4. Arriva il momento da sottolineare per la Rosarnese l’esordio di Macrì D. classe 2002 in campionato, che si fa subito notare per la gran voglia e qualità espressa in campo tanto da collezionare l’assist che manda nuovamente in rete al 55’ Fazzari D. portando il risultato sul 8-4 per la propria squadra. Mister Malvaso manda in campo un altro ragazzo classe anch’esso 2002 si tratta di Nardelli B. che addirittura festeggia il suo esordio firmando al 58’ il goal del 9-4 dopo una bella triangolazione con Fazzari D. Si conclude la partita con gli avversari che trovano il goal del 9-5 dopo una partita dove la Rosarnese a meritato ampiamente la vittoria dominado per tutta la partita un ottimo e ben organizzato Futsal Seles che nonostante la sconfitta non ha nulla da rimproverarsi visto anche la qualità dei padroni di casa. (a.s. Rosarnese)

FREE TIME – ATLETICO LAMEZIA  1 – 3

Free Time Atletico LameziaL’Atletico Lamezia conquista i primi tre punti contro il Free Time, a Vibo Marina, in un campo a pochi metri dal mare… un mare mosso, come l’animo dei giocatori pronti a scendere in campo. Mister Fiorino continua a dar fiducia alla formazione già schierata nelle partite precedenti: Galluzzi, Villella (C), Morello, Calleri e Calabrese. Calcio d’inizio per il Free Time, che parte subito in attacco. L’Atletico Lamezia non resta a guardare e da subito si pone in modo diverso rispetto alle partite precedenti: la palla scorre bene tra i piedi dei gialloneri, che trovano più volte il tiro dalla breve distanza. La squadra di casa, dopo dieci minuti di gioco, si avvicina al gol in due occasioni successive, ma Galluzzi, in porta, blocca la palla. I Lametini ci provano con Morello, direttamente dal corner, e con Villella, che non trova la porta, come di nuovo il n.24 giallonero, che da solo davanti al portiere tira alto. Entrambe le squadre provano a sbloccare il risultato, che cambia soltanto dopo un rigore concesso ai padroni di casa, per un’uscita a pugni chiusi di Galluzzi, che trova la palla, respinge e finisce sull’avversario. Il portiere viene anche ammonito, a nostro parere, ingiustamente. Calabrese, dopo un minuto, riporta la partita in parità. Al 20′ del primo tempo il risultato è perciò di 1-1. Risultato che non cambia fino alla fine del primo tempo. Il secondo tempo incomincia con ritmi un po’ più blandi. Dopo 5 minuti il Free Time trova il palo, a cui risponde Villella con un tiro appena fuori. Il portiere del Free Time nega il gol a Morello, su punizione, ma nulla può contro un tiro di Villella da fuori area.Gol. Ed è 1-2 al 20′. Non passa un minuto e sull’azione sviluppata da un calcio d’angolo, l’arbitro concede il secondo rigore alla squadra di casa: palla alta sopra la traversa e i Lametini restano in vantaggio. Il Free Time ci prova ancora, ma deve fare i conti con un magistrale Galluzzi. A pochi minuti dalla fine, dopo vari tentativi da parte di Villella, Calleri e Morello, è proprio quest’ultimo che trova il gol del 3-1. La partita, giocata sotto una pioggerellina costante, finisce così, con la prima meritata vittoria dell’Atletico Lamezia. (a.s. Atletico Lamezia)

3^ giornata

365 Roccella jonica – Futsal Stefananaconi 8 – 3

Free Time – Atletico Lamezia 1 – 3

Rosarnese – Futsal seles 9 – 5

Virtus SBS – Real Pizzo 4 – 4

Riposa: Nuova Monterosso

 

Classifica

365 ROCCELLA JONICA 9

ROSARNESE 6

VIRTUS SBS 5

REAL PIZZO 4

ATLETICO LAMEZIA 3

FUTSAL SELES 3

FUTSAL STEFANACONI 3

NUOVA MONTEROSSO 1

FREE TIME 0