Pioggia di gol, ben 68, nel sedicesimo turno di campionato che, ha consolidato la posizione di leader della Casolese. La classifica, per quel che riguarda la lotta al primato, ha una fisionomia ben definita, restringendo alle prime 5 il ruolo di squadra, alla fine, vincente. Considerando il palese equilibrio la differenza farà solo la continuità dei risultati per cui da qui al prossimo 7 aprile ci sarà da divertirsi. Nel mentre che, continua a guardare tutti dall’alto è la Casolese che, come accaduto nell’andata, non ha avuto vita facile contro un San Fili valido in attacco un tantino meno nel reparto arretrato. Non riesce al Futsal Fortuna il compito di restare in scia alla Casolese dando anche una decisiva spallata la Hellas Cirò marina. La divisione della posta, pur perdendo entrambe due punti dalla primatista, lascia immutate le speranze di riprendersi la vetta. Il pareggio di Catanzaro consente al Città di Fiore di agganciare il posto d’onore infliggendo il decisivo colpo di grazia forse decisivo, alla residue chance della Boscolandia di inserirsi nella zona playoff. Chi invece, continua a macinare risultati a suon di goal è il Prato San Marco che, dilaga contro la giovane squadra del presilano precipitata in fondo alla classifica. Dimostrando di avere assimilato i dettami di mister De Santis il Crescendo vince facile contro lo Sporting club iniziando a pensare a qualcosa di più di una semplice salvezza. Boccata d’ossigeno per la Silver City che, dopo quasi due mesi, torna alla vittoria rimandando battuto un Futsal Kroton ad un certo punto, illusosi di potere rimontare il pesante iniziale passivo (5-0). Colpo di coda della Domenico sport. Sul campo della Real Luzzese, decimata dall’influenza la squadra tirrenica, centra la prima storica vittoria in trasferta agganciando gli avversari in classifica.
CASOLESE – REAL SAN FILI 7 – 4
Marcatori: 11’ Reda, 17’e 21’ Dimizio (RSF), 23’ Marino, 26’ Cribari (RSF), 33’ Reda, 44’ Romeo, 50’ Reda, 52’ Lio (RSF), 53’ Marino, 56’ De Rose
Altra grande partita oggi al PalaBrutium. Pubblico delle grandi occasioni per una Casolese prima in classifica e che insegue il sogno della serie C1. La Casolese attacca dai primi minuti ma ci vuole l’11 per segnare il primo gol con Emanuele Reda. Il Real San Fili si riorganizza e pareggia al 17’ con Dimizio che raddoppia al 21’. Doccia fredda per la Casolese che riparte a testa bassa e riesce a pareggiare subito con Simone Marino al 23’. La Casolese continua ad attaccare ma il San Fili colpisce al 26’ con Cribari. Si chiude con il risultato a sorpresa del vantaggio per i leoni della Crocetta. La Casolese nel secondo tempo entra con un maggior piglio e già al 33’ pareggia con Emanuele Reda, migliore in campo oggi. Le squadre si studiano ancora e provano a colpire ma ci vuole il 44’ per il gol di Romeo che rompe gli equilibri e porta la Casolese in vantaggio. A questo punto la Casolese cerca di chiudere la partita e con Reda al 53’ segna il gol del 5-3 che mette il primo sigillo alla partita. Con una grande punizione all’incrocio dei pali Massimo Lio accorcia le distanze. Siamo sul 5-4. La Casolese reagisce prontamente e chiude definitivamente la partita al 43’ ancora con Simone Marino, doppietta per lui oggi. C’è il tempo per il 7-4 di De Rose al 56’. Finisce 7-4 fra gli applausi del pubblico ed un sempre bel terzo tempo quando si incontrano i presilani di Casali del Manco e i leoni della Crocetta. La Casolese allunga in classifica portandosi a + 3 sulle seconde. (a.s. Casolese)
CITTA’ DI FIORE – BOSCOLANDIA 5 – 4
Marcatori: Simari (CF), Simari (CF), Riconosciuto (BO), Guarascio (CF), Riconosciuto (BO), De Bartolo (BO), Riconosciuto (BO), Marano (CF), Marano (CF)
La Boscolandia perde, probabilmente, l’ultimo treno per sperare di restare in scia al quinto posto. Sul campo di una determinata Città di Fiore gli ospiti hanno fatto del loro per cercare di centrar eil bottino pieno riuscendovi per qualche minuto. Andiamo con ordine evidenziando come i silani, approcciandosi con notevole concentrazione, grazie a Simari si portano sul doppio vantaggio. La rete di Riconosciuto prova a destare la Boscolandia ma, Guarascio sigla il 3-1 archiviando un primo tempo disputato alla grande al punto di recriminare per le occasioni sbagliate. In avvio di ripresa ancora Riconosciuto rimette in corsa la propria squadra. In questo frangente il Città di fiore appare abulico al punto di non riuscire a concretizzare il vantaggio numerico derivante da una espulsione. Anzi è la Boscolandia ad essere più incisiva dapprima pareggiando il conto e poi, passando in vantaggio. Consapevole di gettare al vento una gara a lungo dominata i padroni di casa cambiano modulo schierandosi con il quinto uomo. La mossa da i frutti sperati raccolti dallo juniores Marano che, con due reti d’astuzia opera il decisivo e trionfale sorpasso.
CRESCENDO – SPORTING CLUB CORIGLIANO 7 – 1
Marcatori: Vasapollo (3), Scerbo (2), Cavallaro (2). Granata (SCC)
Dopo lo stop ingiustamente imposto dall’arbitro nel derby della scorsa settimana, il Crescendo con una eccezionale prestazione riprende la corsa verso i play off. Prima frazione di gioco di marca Crotonese che una doppietta di Vasapollo e una rete di ottima fattura di Scerbo e di Cavallaro chiudono in sicurezza il primo tempo dominando. Il secondo tempo si apre all’insegna del Crescendo che con le reti di Vasapollo e Cavallaro mettono in ghiaccio la partita. (a.s. Crescendo)
FUTSAL FORTUNA – HELLAS CIRO’ MARINA 2 – 2
Marcatori: 5’ L. Potrone (HC), 8’ e 30’ Tallarigo (FF), 39’ Sinopoli (HC)
Pareggio d’alta quota al Pala “Gallo” tra Futsal Fortuna ed Hellas Cirò Marina, rispettivamente seconda e terza forza del campionato di Serie C2 girone “A”. Pubblico delle grande occasioni, come spesso visto per le gare interne del Futsal Fortuna, con i tifosi locali sempre presenti in gran numero e molto presenti nell’inneggiare per i propri colori. Partita equilibrata nel complesso con un primo tempo che ha visto un netto possesso palla dei padroni di casa e gli ospiti che si affidano alle ripartenze per cercare di colpire. Ed è proprio su una ripartenza che l’Hellas Cirò passa in vantaggio dopo pochi minuti. Ma il Fortuna non ci sta e comincia a macinare gioco e occasioni con i vari Tallarigo e Iemma. A pareggiare i conti è Tallarigo dopo una conclusione di Nisticò e lo stesso Tallarigo riporta avanti i suoi su tiro libero, al raggiungimento del quinto fallo in favore dei locali. Termina così il primo tempo. Nella ripresa gli ospiti provano si fanno più presenti dalla parte di Caglioti, che si supera in più occasioni, ma il Futsal Fortuna ribatte con due grandi occasioni per Posella e Tallarigo ben respinte dall’estremo difensore ospite. L’Hellas Cirò riesce a pareggiare la gara sul finire del match e Futsal Fortuna che perde anche uomo, vista l’espulsione di Vasapollo per un fallo di gioco. Finale con il Futsal Fortuna che si difende bene nei minuti in cui resta con l’uomo in meno e non ha il tempo per provare la carta del portiere di movimento, pronta ad esser utilizzata da mister Longo, a causa del triplice fischio finale. Una partita vibrante e agonisticamente ben giocata da entrambe le squadre, un buonissimo spettacolo per la categoria. (Ufficio Stampa Futsal Fortuna)
P.S.M. ARGENTANO – COMPR. PRESILANO 12 – 2
Marcatori: Ferrari (5), Andropoli (3), Pugliese (3), P. Giorno. Puleo e Donneta per Compr. Presilano
Arriva una vittoria importante per la classifica che vede il PSM agguantare il terzo posto a pari punti con l’Hellas Cirò Marina. A sfidarsi sono stati gli uomini di Vincenzo Pellegrino e il Comprensorio Presilano. 60’ minuti di gara letteralmente dominati dalla squadra di casa con la coppia Andropoli- Ferrari scatenata sotto porta realizzando 8 gol in due! Il primo tempo si conclude con un netto 6-0 per il Prato San Marco grazie alle reti di Ferrari Andropoli e Pugliese.. Nella ripresa gli ospiti cercano lo spiraglio giusto per riaprire la gara e lo trovano grazie ad una indecisione di Scilinguo. Il Prato continua a dilagare con i soliti Ferrari Andropoli e Pugliese e Giorno. Grande prova di tutta la rosa a disposizione oggi. (a.s. P.S.M. Argentano)
REAL LUZZESE – DOMENICO SPORT 4 – 8
Marcatori: Lopetrone (3), Hamil per Real Luzzese. Quirino, Martini, Città, Lascala, M. Mannarino, Ceraldi (2), Santoro per Domenico sport.
Falcidiata dall’influenza la Real Luzzese non riesce a dare seguito al positivo pareggio di sabato scorso cedendo l’intera posta alla Domenico sport tornata prepotentemente in corsa per un posto salvezza. La squadra tirrenica con un micidiale avvio di gara ipoteca i tre punti realizzando 4 reti in pochi minuti assestando un duro colpo al morale dei locali. Nel secondo tempo la Luzzese prova ad affidarsi al suo bomber Lopetrone il quale, pur siglando tre goal non riesce a riaprire una gara saldamente nella mani degli ospiti che, grazie alle firme d’autore di Città, Lascala, Ceraldi, etc, ottiene una fondamentale vittoria.
SILVER CITY – FUTSAL KROTON 7 – 3
Marcatori: 4’ Donato, Arzente, 8’ e 13’ De Gori, 18’ Paola, 26’ Marullo (FK), 30’+1’ F. Arcuri (FK), 41’ F. Arcuri (FK), 46’ Paola, 58’ Arzente
La Silver city torna alla vittoria in casa “vendicando” la sconfitta dell’andata. Dopo aver perso fin troppi punti in casa i neroverdi partono con il giusto piglio sbloccando la partita nei primi minuti con un uno-due fulminante al 4’ Donato vedendo il portiere fuori porta lo punisce con un preciso pallonetto e al 5’ con Arzente che trova l’incrocio dei pali con un tiro da fuori. Il buonissimo primo tempo della Silver prosegue e al 14’ con Gatti che, non trova la porta di poco. Cinque minuti più tardi la Silver va ancora in gol con De Gori al 18’ e Paola al 20’, in mezzo due occasioni ospiti sventate dall’impeccabile Iuele. Partita frizzante e divertente con gli ospiti che vengono fuori nel finale di tempo al minuto 28 è 5-1 con Marullo e nel recupero prima un altro ottimo intervento di Iuele e poi il gol del 5-2 Kroton con il numero Arcuri. Nel secondo tempo il Futsal Kroton cerca di recuperare in tutti i modi la partita azzardando il quinto uomo di movimento. I padroni di casa momentaneamente spiazzati da questa mossa concedono due grandi occasioni agli ospiti ma ancora l’ottimo Iuele dice di no. Il Kroton fa girare la palla e ha in altra importante occasione al 36’ ma ancora una volta in porta c’è Iuele che chiude lo specchio. Ottavo minuto contropiede Silver che si conclude con la traversa colpita dal capitano Esposito. Al 41’ segna ancora il Kroton con il numero 10 che fa un bellissimo gol in semirovesciata 5-3. Gli ospiti iniziano a crederci e vanno ancora vicini al gol con un tiro da fuori sul quale Iuele si distende. A questo punto la Silver si chiude ancora di più e su un tiro ribattuto parte il contropiede che dopo un uno-due con donato porta al gol Paola al minuto 46. Sul finire di gara al minuto 58 Arzente trova la sua prima doppietta stagionale con un tiro dalla sua metà campo, e nel recupero altro doppio miracolo di Iuele che chiude la porta e fissa il risultato. Finale da Gizzeria: Silver city 7 – Futsal kroton 3. (a.s. Silver City)