In attesa di un quadro più completo delle potenziali candidate al salto di categoria il big-match di Rosarno ha emesso un primo verdetto evidenziando, almeno per il momento nella Rosarnese la squadra da battere. Il Roccella jonica nulla ha potuto contro Fazzari e compagni subendone la maggiore determinazione. Ovviamente ancora nulla è definito per il team di Roccella ma, la prova di forza fornita dalla squadra di casa è un chiaro segnale contro le altre avversarie. Tra le compagini che provano a mettere i bastoni tra le ruote della neo capolista c’è sicuramente la Virtus SBS che, come da previsione vince facile contro la Free time. Torna alla vittoria la Seles rifilando una manita alla matricola Atletico Lamezia.
ASD ROSARNESE – ROCCELLA FUTSAL 9 – 4
Grandissima prestazione per la Rosarnese che con un secco 9-4 liquida il Roccella conquistando la vetta della classifica solitaria. I ragazzi di Mister Malvaso iniziano un tantino sotto tono tanto da passare subito in svantaggio dopo appena 1’ dal fischio d’inizio. Infatti sono gli ospiti ad aprire le marcature sfruttando una blanda pressione dei padroni di casa e insaccando la rete che porta il Roccella sul risultato di 1-0. Non tarda la reazione dei padroni di casa che con una grande invenzione del suo capitano che metta una palla perfetta sul secondo palo dove è lesto Fenice a riportare la gara in parità 1-1. Gli amaranto iniziano a carburare dopo diversi miracoli del portiere del Roccella al 7’ si portano in vantaggio grazie ad una prodezza del bomber Fazzari D. 2-1. Continua la sfida tra i padroni di casa e il portiere avversario che nella prima frazione di gioco si fa notare compiendo dei veri e propri miracoli tenendo il Roccella in partita, difatti dopo un’ennesima parata sulla ripartenza gli ospiti trovano la rete del pareggio 2-2. La gara inizia ad entrare nel vivo con ritmi abbastanza alti da entrambi gli schieramenti che rispondono colpo su colpo ma al 12’ Fazzari G. con un gran tiro dalla distanza riporta la Rosarnese in vantaggio sul 3-2. E’ una bella partita tantè che gli ospiti non si scompongono e riescono ad acciuffare nuovamente la rete del pari portando il risultato sul 3-3. Arrivano i primi cambi per la formazione di casa dove entrano in campo Taverna e il giovanissimo Macrì. Dopo poco è subito Taverna per i padroni di casa a farsi notare con un gran tiro al 21’ che riporta i padroni di casa i vantaggio per 4-3. Dopo appena due minuti sono nuovamente i padroni di casa ad allungare con il giovanissimo Macrì che si fa trovare pronto al 23’ per il gol del 5-3. Finisce quindi la prima frazione di gioco con la Rosarnese in vantaggio per 5-3 sul Roccella.
Riparte il secondo tempo e i padroni di casa entrano sul campo con maggior determinazione e voglia di portare a casa i tre punti, interpretando la gara con inteliggenza tattica coprendo nel migliore dei modi il campo, ma grazie ad una disattenzione sono gli ospiti ad accorciare e trovare la rete del 5-4. La rosarnese non si scompone e risponde nell’immediato ancora una volta con il suo bomber Fazzari D. al 47’ che ristabilisce le distanze portando il risultato sul 6-4. A questo punto la gara prende una direzione a senso unico a favore dei padroni di casa che dominano senza problemi un buon avversario che non può nulla contro la corazzata amaranto, che allunga andando a segno per ben altre tre volte con ancora una volta il suo capitano al 51’ e al 52’ per chiudere con Taverna al 56’ la gara con il risultato di 9-4. Da sottolineare l’ennesima straordinaria prestazione del capitano Fazzari D. che va a segno per 4 volte, e l’importante contributo di Taverna che realizza 2 gran gol. Prosegue dunque il rullino di marcia della corazzata amaranto che si disfa senza problemi di un avversario di tutto rispetto conquistando la vetta solitara della classifica, e preparandosi al meglio per la battaglia del ritorno di coppa calabria che si giocherà mercoledì 31.
7^ giornata
Nuova Monterosso – Stefanaconi post al 07/02
Seles – Atletico Lamezia 5 – 0
Rosarnese – 365 Roccella Jonica 9 – 4
Virtus SBS – Free Time 6 – 0 (tav.)
Riposa: Real Pizzo
Classifica
ROSARNESE 15
VIRTUS SBS 14
365 ROCCELLA JONICA 12
REAL PIZZO 11
FUTSAL SELES 10
STEFANACONI* 6
NUOVA MONTEROSSO* 4
ATLETICO LAMEZIA 3
FREE TIME 3
*una gara in meno