Girone C 2017/18 – 11^ giornata

Barba Francesco mister Roccella JonicaNulla di nuovo nelle zone alte della classifica, tutte vincenti le prime quattro tagliando in pratica la classifica in due tronconi dove da conquistare c’è solo l’ultimo posto utile per la zona playoff. Il Roccella Jonica di mister Barba con una magistrale prestaizone, ipoteca i tre punti nella prima parte del match archiviato sul risutlato di 4-1 gestendo senza problemi il resto della gara. Il turno di riposo non ha arruginito gli ingranaggi della Rosarnese travolgente contro la Nuova Monterosso avversaria che affronterà nuovamente mercoledì nel ritorno della semifinale di Coppa Calabria. Sul terzo gradino al Virtus SBS soffre più del dovuto per piegare la resistenza della Seles prevalendo con una rete di scarto. Stesso risultato maturato anche dal Real Pizzo in trasferta contro la Free Time.  

 

ROCCELLA JONICA – ATLETICO LAMEZIA 5 – 1

Piscionieri Danilo Roccella JonicaFinisce 5-1 per il 365 Roccella la partita disputata quest’oggi al Circolo Tennis Club di Roccella Jonica. Succede quasi tutto nel primo tempo, quando i ragazzi di casa, con pazienza e tranquillità dopo appena 8 minuti si portano sul doppio vantaggio con Mattia Ienco e Matteo Grollino. Gli ospiti sembrano non scomporsi e trovano all’11 il gol su rigore concesso dall’arbitro Demasi. Continua però a macinare gioco il 365 Roccella che è intenzionato ad ottenere il massimo risultato senza rischiare nulla. Arrivano così le reti del 3-1 con capitan Cavallo e del 4-1 con Ursino, che ritorna al gol dopo due giornate di astinenza. La ripresa vede il 365 Roccella far ruotare tutti gli uomini a disposizione e l’Atletico Lamézia provare ad accorciare le distanze, senza però riuscirci. Nell’ultimo minuto di recupero arriva la seconda marcatura personale di Mattia Ienco che, recuperata palla nella propria trequarti campo, dribbla tre uomini e supera il portiere in uscita con un pallonetto che finisce sotto l’incrocio, un gol che da solo ha ripagato le circa 50 persone che oggi, incuranti del freddo, hanno sostenuto la squadra di mister Barba.

ROSARNESE – NUOVA MONTEROSSO 15 – 8

Zito DomenicoDopo il turno di riposo nella prima giornata di ritorno la Rosarnese riprende come aveva lasciato “vincendo”. I ragazzi di mister Malvaso liquidano il Monterosso con un secco 15-8 controllando la gara senza problemi. Nella prima frazione di gioco sono subito gli amaranto ad andare in rete al 1′ con Fenice (1-0). Dopo diverse occasioni sprecate arriva il raddoppio al 8′ con la firma del bomber Fazzari D. (2-0). Gli ospiti non ci stanno e accorciano trovando la rete del (2-1). I padroni di casa nonostante tutto hanno il pieno controllo della gara difatti smorzano subito l’entusiasmo degli ospiti al 10′ con Larosa per la rete del (3-1). Pronti e via nuovamente la Rosarnese va in rete al 15′ con il solito FazzariD. (4-1). Mister Malvaso inizia con i cambi ma il copione non cambia prima Taverna e una strepitosa tripletta del giovane Macrì chiudono il primo tempo con il risultato di (8-4). Riparte la seconda frazione di gioco sono subito gli amaranto ad andare in rete ancora con Macrì per la sua quarta segnatura personale (9-4). Nemmeno il tempo di battere che ancora FazzariD. trafigge lincolpevole portiere avversario per la rete del (10-4). A questo punto della gara mister Malvaso stravolge il quintetto in campo buttando nella mischia il futuro ma già presente della squadra che giocano in maniera disinvolta senza far rimpiangere i veterani trovando al 37′ e al 44′ la doppietta di Galati ottima prestazione per il giovane rientrato da poco in squadra, al 54′ Raso, al 56′ Taverna e al 58′ Larosa chiude la disputa per il risultato finale di 15-8. Nelle file della Rosarnese spicca il ritorno del calcettista Zito Domenico che dopo una lunga assenza ritrova il campo dimostrandosi subito prezioso per la squadra che entra nel periodo clou della stagione. Da sottolineare il fareplay dimostrato in campo dalle due squadre che si ritroveranno per la terza volta nell’arco del mese a giocare mercoledì 28 febbraio il ritorno delle semifinali di coppa Calabria. (a.s. Rosarnese)

11^ giornata

365 Roccella Jonica – Atletico Lamezia 5 – 1

Free time – Real Pizzo 4 – 5

Rosarnese – Nuova Monterosso 15 – 8

Virtus SBS – Seles 5 – 4

Riposa. Stefanaconi

Classifica

365 ROCCELLA JONICA 27

ROSARNESE 24

VIRTUS SBS 20

REAL PIZZO 18

SELES 14

NUOVA MONTEROSSO 10

STEFNACONI 8

ATLETICO LAMEZIA 6

FREE TIME 0