Girone B – 2017/18 – 14^ giornata

Roccelletta La lotta per il salto di categoria si è, quasi certamente chiusa, sabato pomeriggio nel palazzetto di Soverato. Il Club Quadrifoglio, da inizio stagione, protagonista assoluta del girone travolge i più accreditati avversari del Catanzaro futsal sotto una grandinata di ben sette reti a zero. L’inusuale punteggio (per le dimensioni assunte) sancisce il trionfo di una squadra consapevole della propria forza chiamata a gestire il rassicurante vantaggio nelle ultime tre gare (escludendo il turno di riposo). Per il Catanzaro, invece, una sonora bocciatura ed ora se vuole difendere la seconda piazza dovrà guardarsi le spalle dall’incedere della Tre Colli che, come da pronostico, prevale sul fanalino di coda agganciando i cugini sul posto d’onore. Dopo tre battute a vuoto torna alla vittoria il Roccelletta espugnando il campo del Maracanà. Fazio principale attore con 3 reti, coadiuvato dalle doppiette di Caserta, Gherardi (quest’ultimo autore di una spettacolare rete su rovesciata), Iappello insieme alle marcature di Procopio e Mancaruso chiudono il match in doppia cifra consolidando la quarta posizione. Divisione della posta tra Montepaone e Nausica in una sfida che, vista la classifica, rende quasi inutile il pareggio.

CLUB QUADRIFOGLIO – CATANZARO FUTSAL 7 – 0

Club Quadrifoglio L’unica cosa negativa della giornata per il Club Quadrifoglio Soverato oggi è stata l’assenza del suo pubblico perchè non ha potuto assistere alla splendida vittoria per 7-0 dei suoi beniamini contro il Catanzaro Futsal, diretta concorrente per la promozione in serie C2. Un match atteso con ansia da tempo da entrambe le compagini con la posta in palio altissima nell’economia del campionato. Mister Vitale propone il quintetto iniziale con Basile in porta, Politi ultimo, esterni Caridi e Girillo e Parisi pivot con Sinopoli inizialmente in panchina. Primi minuti,come da previsione, bloccati con i dieci uomini in campo in difficoltà a trovare il pertugio giusto per sbloccare il risultato. Cosa che accade però al quarto d’ora con Girillo il quale sfrutta un errore in uscita degli ospiti dopo una punizione  e di sinistro trova l’angolo giusto,palla che bacia il palo e s’insacca.Club Quadrifoglio Catanzaro   I giallorossi cercano di reagire ma Basile (migliore in campo) oggi è insuperabile. Al 20′ Girillo pesca Sinopoli sulla sinistra il bomber soveratese di punta col sinistro fredda il portiere. Il 3-0 è opera di Politi , scambio nello stretto con Sinopoli che si trasforma in assist-man, piatto vincente e primo tempo che si chiude. Nella ripresa dopo appena due minuti Sinopoli ben imbeccato sull’out di destra piazza un bel diagonale stavolta di destro portando la sua squadra al poker.  Il Catanzaro Futsal spesso si presenta in avanti con il quinto uomo rischiando il tutto per tutto come giusto che sia ed infatti due marcature per i locali sono autentiche fotocopie, nello specifico palla intercettata e tiro dalla lunga distanza a porta sguarnita. Le firme di queste due reti portano la firma e la conseguente doppietta per Girillo e Politi.  Sussulto dei giallorossi con la traversa di Passafaro. Tris di Sinopoli per il 7-0 conclusivo. Partita che nel risultato premia chiaramente i soveratesi ma il Catanzaro Futsal oggi ha trovato un super portiere davanti a sé,quindi è consapevole di non aver sofferto più di tanto a livello di prestazione. Complimenti alla società catanzarese per i diversi gesti di fair play in campo e fuori ai quali si sono resi protagonisti. Con questa vittoria il Club Quadrifoglio Soverato stacca di otto punti proprio il Catanzaro Futsal ed il Tre Colli Futsal. Giuseppe Cilurzo Uff.Stampa Club Quadrifoglio Soverato.

TRE COLLI – YOUNG PEOPLE CATANZARO 5 – 2

Cartolano Tre ColliVittoria sofferta per la Trecolli contro un Young people che sta onorando al meglio il campionato lottando fino all’ultimo secondo nonostante la brutta classifica. Ospiti subito in vantaggio dopo 3′ con Mannella complice uno svarione difensivo dei padroni di casa. Pareggio al 15′ con Scolaro lesto a correggere in rete un batti e ribatti sotto porta Ospiti nuovamente in vantaggio con una pregevole azione personale di Paolo Mattia . Pareggio nel finale di tempo con Senese all’esordio stagionale e alla prima rete in maglia giallorossoverde. Nel secondo tempo prevale la maggiore esperienza della trecolli complice anche una corta rotazione da parte degli ospiti e la partita viene chiusa in apertura di ripresa con una doppietta di Pellegrino e con il gol di nicolas Cartolano. (a.s. Tre Colli)

 

14^ giornata

Club Quadrifoglio – Catanzaro futsal 7 – 0

Montepaone – Nausica 4 – 4

Maracanà – Roccelletta 5 – 11

Tre Colli CZ – Young people CZ 5 – 2

Riposa: Polisportiva Icaro

Classifica

CLUB QUADRIFOGLIO 36

CATANZARO FUTSAL 28

TRE COLLI CZ 28

ROCCELLETTA 20

POL. ICARO 16

MONTEPAONE 13

NAUSICA 12

MARACANA’ 6

YOUNG PEOPLE CATANZARO 2