Si è conclusa una grande stagione quella disputata del Futsal Locri con la meritata promozione del massimo campionato regionale, addirittura con quattro giornate di anticipo. Voglio ringraziare il presidente PURO Salvatore per la tranquillità che ha saputo dare a tutto l’ambiente, il direttore generale ARMENI Ferdinando per la straordinaria capacità nella logistica e nella comunicazione, nell’essere sempre stato presente in tutte le fasi del torneo, il direttore sportivo Carlo ALIA per la conoscenza in questo sport e per aver dato al team una guida rassicurante anche quando, qualche volta, le acque non erano del tutto calme. Un altro importante contributo è arrivato da una splendida persona come Tonino VOCE sempre presente con i suoi consigli, colorati ma sempre con il rispetto dei ruoli. Citando il preparatore dei portieri Salvatore LO GATTO non dico niente di nuovo, descrivendolo come un uomo di sport perché la sua esperienza ha fatto sì che i portieri il sabato fossero sempre al top. Il preparatore atletico CAPOCASALE Ilario che oltre ad avere portato gli atleti sempre in condizioni fisiche ottimali, è stato impeccabile nel curare i pochi, per fortuna, problemi fisici accusati da qualche atleta durante il campionato Angelo SACCA’, prima di tutto un amico e poi un grande conoscitore della disciplina, figura importante e fondamentale per lo sviluppo e la crescita della squadra, sempre al mio fianco con consigli che mi hanno permesso, certe volte, di cambiare in corsa atteggiamenti tattici ed essere sempre vincenti. Gianluca PANETTA il quale, senza la sua figura, indispensabile, non può esistere il Futsal Locri, Un amico sincero, un ragazzo a cui voglio un bene particolarmente, una persona che si fa voler bene da tutti sempre presente con l’incarico di portare i palloni, magliette, cinesini, birilli, acqua e quant’altro, educato e rispettoso dei ruoli. Rivolgo, infine, un ringraziamento agli altri dirigenti quali STILO Domenico e soprattutto FRANCO Pasquale. Un saluto all’amico che ci guarda da “lassù” il caro Lello. Adesso permettetemi di dare un giudizio a tutti i ragazzi perché tutti siamo bravi, tutti siamo esperti, tutti possiamo essere “ispirati” ma una cosa è certa, se non ci sono i “calcettisti” seri professionali e dediti al sacrificio, tutto può essere vanificato e non potrai mai e poi mai fare un campionato da protagonisti.
MAZZEI Aldo: Ottimo elemento, per me non è stato una sorpresa, grandi doti.
PAVIGLIANITI Antonio: Esperienza serietà le sue caratteristiche.
GNISCI Alfredo: Persona carismatica e tanta tecnica in campo.
BOLOGNINO Vincenzo: Bravo ragazzo, purtroppo un serio problema muscolare ha frenato il suo campionato
BUETI Alessio: Arrivato a dicembre ha dato il suo giusto contributo.
PESTICH Gianfranco: Elemento forte fisicamente mancino doc e amico fedele.
CALABRESE Maurizio: Sempre pronto educato e con il senso del proprio compito affidatogli, uomo spogliatoio.
ORLANDO Domenico: Capitano con sensibilità umane non indifferenti.
PALUMBO Domenico: Elemento di spicco, fa la differenza.
PARRINELLO Giuseppe: Ottimo giocatore anche se questa stagione, per vari problemi fisici, non è stato il giocatore che conoscevo.
LONGO Giuseppe: Inizialmente un po’ distratto ma in crescita nell’arco del campionato con un finale importante.
RAPPOCCIOLO Daniele: Tecnica, esperienza, capocannoniere fino a dicembre, poi ha deciso di mandare in rete i suoi compagni “altruista”.
LOMBARDO Andrea: Tiene tanto alla maglia, affidabile.
BARTOLO Giuseppe: Grande, quelle poche volte ha fatto vedere come si dà del tu al pallone.
BUMBACA Davide: Per la sua attività lavorativa non si è potuto allenare, ma quando chiamato in causa ha dato sempre il massimo.
PURO Eddy: Peccato non averlo potuto utilizzare per i suoi impegni di studio, elemento interessantissimo.
AUDINO Leonardo: Ha fatto bene fin quando ha potuto allenarsi.
BEVILACQUA Damiano: Atleta sfortunato con una serie di infortuni, ragazzo molto tecnico.
Scritto da: comunicato stampa