Un sogno chiamato A2, coltivato con determinazione, umiltà, coraggio, sacrificio, ambizione ma anche con la consapevolezza delle insidie che il lungo percorso presenta. Siamo arrivati all’atto conclusivo, agli ultimi quaranta minuti della stagione, alla finale play off che decreterà la seconda squadra promossa del girone H del Campionato Nazionale di Serie B vinto dal Real Cefalù.
L’atmosfera che si respira alla vigilia della gara di andata è quella delle grandi occasioni senza però particolari pressioni da parte dell’ambiente o della società, tutto quello che arriva d’ora in avanti è qualcosa di unico e quindi nessuno, giocatori in primis, vuole tirarsi indietro. Ogni minuto, ogni azione, ogni gol contribuirà alla storia.
Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni a sostenere la squadra di casa, sesto uomo indiscusso nonchè fondamentale che non farà mancare il suo apporto come già fatto in maniera indelebile e determinante nella semifinale play off vinta contro il Real Rogit.
E’ Calabria vs Basilicata, due regioni accomunate da bellezze uniche nonché da una gran voglia di sport, è Farmacia Centrale Paola vs Comprensorio Medio Basento, è il calcio a5 che tra mille difficoltà regala giornate di sport con emozioni uniche.
Due squadre che non hanno bisogno di ulteriori presentazioni, parlano i numeri ottenuti nella Regular Seasons, con la compagine del presidente Sganga che ha vinto due partite su tre in stagione, la prima in campionato con merito a Grassano e la seconda tra le mura amiche in Coppa Italia. Unico successo, prezioso, degli ospiti a Paola in campionato nel girone di ritorno.
Ma si sa, i play off, sono un campionato a parte dove tutto può succedere, dove gli equilibri possono spostarsi con una facilità e con una tempistica disarmante dove contano i particolari, i dettagli, la voglia di vincere, il cuore.
Miglior attacco, quello del Comprensorio Medio Basento, contro la quarta migliore difesa del campionato, quella delle Farmacia Centrale Paola.
Ogni altro numero è superfluo, sarà una gara nella gara, una sfida nella sfida, l’importante è viverla.
Appuntamento domani ore 16:00 al palazzetto dello Sport “T. Maiorano” di Paola per coltivare, insieme, un sogno chiamato A2.
Scritto da: Comunicato Stampa